STUDIO MANCA GAM vs CENTRO STUDI PETRARCA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
STUDIO MANCA GAM8Vittoria
CENTRO STUDI PETRARCA 5° CAGLIARI LEAGUE12Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2019 22:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Studio Manca Gam vince ma viene eliminato

Al Campo Fiore di Cagliari Studio Manca Gam supera 8 a 2 Centro Studi Petrarca nella sfida delle ore 22 valida per il ritorno dei sedicesimi di finale della Italy Cup di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Nonostante la vittoria, in virtù del 7 a 1 per Centro maturato nella gara di andata e del maggior numero di reti messe a segno in trasferta, è quest’ultimo ad ottenere il pass per gli ottavi.

Parte fortissimo Studio nel primo tempo. Uno scatenato Igor Cossu mette a segno una grandissima doppietta con due belle conclusioni e dà inizio al grande show di Studio che, da quel momento, comincia a diventare il padrone indiscusso del match e a predominare in qualsiasi zona del campo. Di Andrea Serrau e Omar Podda le altre due reti che permettono a Studio di portarsi momentaneamente sul 4 a 0. I ragazzi in maglia verde continuano a macinare gioco e trovano ancora la via del goal con Andrea Serrau, bravo nel ritagliarsi lo spazio per il tiro e nel freddare l’estremo difensore avversario.

Il copione del match cambia nella seconda frazione con Studio che continua a fare la partita. Dopo qualche minuto ecco però la sorpresa. Centro Studi, dopo un primo tempo sottotono, trova la via della rete con Michele Virgilio Melis, fatto che complica e non poco i progetti di Studio. I ragazzi in maglia verde reagiscono e mettono a segno il 6 a 1 ancora con Andrea Serrau. A metà frazione ecco tuttavia la svolta: Giovanni Longoni segna la seconda rete per i granata e insacca un pallone che vale oro per i suoi dal punto di vista del computo dei goal in trasferta. Studio Manca Gam non si scoraggia e cerca in tutti i modi di trafiggere la porta protetta da Sarigu. Un’altra rete di un imprendibile Igor Cossu e un’autorete degli avversari portano il risultato sull’8 a 2 in favore dei padroni di casa. Un parziale che non basta per ottenere la tanto sperata qualificazione. All’ultimo secondo di gara, Studio Manca ha l’occasione di mettere a segno una rete che sarebbe risultata decisiva ai fini del risultato ma la punizione di Andrea Serrau viene ribattuta dalla difesa e Centro Studi Petrarca può così festeggiare un pass per gli ottavi a dir poco sofferto.

Prestazione di cuore di Studio Manca Gam che ha provato a ribaltare le sorti del pronostico fino all’ultimo secondo di una gara dominata dall’inizio alla fine. Male invece Centro Studi, con i ragazzi in maglia granata che non sono mai riusciti ad entrare in partita e hanno commesso troppi errori soprattutto in fase difensiva.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – STUDIO MANCA GAM

I TOP

Cossu Igor: 8. Il numero 13 di Studio è senza alcun dubbio il migliore in campo del match. Fa salire la propria squadra, protegge il pallone, conclude a più riprese verso la porta e trascina i suoi verso una rimonta insperata fino a pochi istanti prima della sfida. Realizza tre belle reti, mette a referto un assist e ottiene un bell’8 in pagella. BOMBER.

Serrau Andrea: 7.5. Disegna geometrie perfette sul terreno di gioco servendo alla perfezione i propri compagni di squadra. È dotato di un ottimo tiro, fatto evidenziato dalla grandissima tripletta messa a referto. Combatte fino all’ultimo secondo della gara, lotta su ogni pallone e incoraggia ripetutamente i suoi: 7 e mezzo in pagella per lui. TECNICO.

Diana Carlo: 7.5. Grandissima prestazione del numero 4, vero e proprio leader difensivo dei suoi. Imposta alla grande dalle retrovie, non si fa mai superare e anticipa sempre gli attaccanti e i centrocampisti avversari con interventi tanto precisi quanto puliti. MINISTRO DELLA DIFESA.

Lecca Nicolas: 6.5. Il portierone di Studio Manca blinda la propria porta chiudendo a doppia mandata il suo ingresso. Salva il risultato in un paio di occasioni e permette così alla propria squadra di tenere in bilico l’esito della qualificazione fino agli ultimi minuti di gioco. SARACINESCA.

 

LE PAGELLE – CENTRO STUDI PETRARCA

I TOP

Melis Michele Virgilio: 6.5. Ha cercato di farsi largo tra le maglie difensive di Studio ma non è stato supportato al meglio dai suoi compagni. Ha tentato di rimettere in piedi un risultato già ampiamente compromesso mediante le sue buone giocate e la rete messa a segno ma non ha ottenuto i risultati desiderati. Buona comunque la sua prova. LOTTATORE.

I FLOP

Sparapani Emanuele: 5. Il difensore di Studio si lascia troppo spesso superare da Igor Cossu, senza mai riuscire ad arginare l’attaccante avversario. Lo troviamo spesso fuori posizione in occasione di alcuni contropiede di Studio e poco attento in fase di non possesso. GIORNATA NO.

Palumbo Roberto: 6.5. Perde ingenuamente alcuni palloni sulla fascia destra, si perde qualche avversario in marcatura e non offre la giusta tranquillità al reparto difensivo. Non buona la sua prova, fatto per cui non riesce ad arrivare ad una sufficienza in pagella. DISATTENTO.

Spano Andrea Giovanni: 5.5. Non è riuscito ad incidere in maniera positiva sul match. Il numero 14 ha commesso numerosi errori in fase di impostazione e, nonostante un secondo tempo giocato meglio rispetto alla prima frazione, le sue troppe disattenzioni sulla linea mediana del campo non gli hanno permesso di ottenere la sufficienza. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

 

 

STUDIO MANCA GAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Massimiliano CoccoLT60000
3Carlo TestaLT60000
1Gianni Nicolas LeccaGK6.50000
4Carlo DianaLT7.50000
8Andrea SerrauLT7.53000
30Luca MarrasLT60000
13Igor CossuLT83000
10Omar PoddaLT6.51000
11Cristian CarboniLT60000

CENTRO STUDI PETRARCA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Andrea Giovanni SpanoLT5.50010
1Stefano SariguGK5.50000
3Maurizio MuraDF5.50000
13Roberto PalumboLT50000
9Michele Virgilio MelisLT6.51000
SNRoberto CorongiuLTs.v.0000
5Emanuele SparapaniLT50000
11Giovanni LongoniAT61000
Vt
60
39
Gl
7
2
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0