STUDIO MANCA GAM vs COLOMBO CAR SERVICE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoals
STUDIO MANCA GAM213
COLOMBO CAR SERVICE3

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/01/2019 21:00 Serie D / Over 2019

Cronaca

Match equilibrato e un punto a testa al fiore

Al Campo Fiore di Cagliari pirotecnico pareggio per 3 a 3 tra Studio Manca Gam e Colombo Car Service nella sfida delle ore 21 valida per l’undicesima giornata della Serie D di calcio a 7 targata Mr Soccer 5. Posizioni invariate in graduatoria con Colombo che rimane ben saldo al quarto posto e Studio Manca appaiato invece al sesto gradino del girone.
Pronti via e Colombo passa subito in vantaggio col bomber Emanuele Sanna, bravo nello sfruttare nel modo migliore il buon assist di Naitza dalla sinistra. Studio Manca prova a reagire ma la poca precisione sotto porta e una buona dose di sfortuna (come evidenziato dal palo colpito da Igor Cossu in occasione di un suo gran stacco di testa) gli impediscono di riportare in equilibrio il match. Le due formazioni si affrontano comunque a viso aperto e senza esclusioni di colpi in una sfida caratterizzata da un elevato nervosismo. Dopo 25 minuti combattuti il direttore di gara mette fine alla prima frazione.
Parte meglio Studio Manca nel secondo tempo: Igor Cossu si iscrive immediatamente al tabellino dei marcatori con una conclusione precisa da dentro l’area di rigore. La gioia per la rete messa a segno dura tuttavia una manciata di secondi. È difatti ancora Emanuele Sanna a portare in vantaggio Colombo, sfruttando un’amnesia totale dei difensori in maglia verde. Il match è bello ed emozionante con entrambe le formazioni che cercano di far propri i tre punti. A metà frazione Andrea Serrau trova il goal che vale il momentaneo 2 a 2 per Studio con una conclusione dalla distanza precisa e ben calibrata. Ancora una volta, la reazione di Colombo non si fa attendere e porta la firma di Mauro Naitza, uno dei più attivi tra i suoi: il numero 10 conclude da fuori area, Emanuele Sanna lascia sfilare il pallone e beffa così un estremo difensore che nulla poteva in questa occasione. Studio Manca non ci sta e si rigetta in avanti alla ricerca del pareggio. È ancora Igor Cossu a trovare la via del goal con un colpo di testa magistrale su assist di Alessandro Porceddu dalla sinistra. I ragazzi in maglia verde devono tuttavia dire addio in anticipo al proprio bomber negli ultimi minuti di gioco: il numero 13 viene difatti espulso per eccessive proteste. Il rosso rimediato da Studio non incide comunque in maniera gravosa sul match con entrambe le formazioni che gestiscono bene il pallone nel finale e si accontentano di un pareggio giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
Buona la prestazione di entrambe le squadre, capaci di reagire prontamente allo svantaggio degli avversari in differenti momenti della gara. Da segnalare soprattutto l’ennesima ottima prestazione di Emanuele Sanna che, con le sue 11 reti messe a segno finora, sale al sesto posto della classifica marcatori.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – STUDIO MANCA GAM

I TOP
Serrau Andrea: 6.5. Parte in sordina ma si rivela poi un elemento fondamentale per Studio. Mette a segno una bella rete, si rende sempre pericoloso quando ha il pallone tra i piedi e serve bene i compagni eludendo la marcatura dei difensori avversari con dei precisi passaggi filtranti. INTELLIGENTE.
Porceddu Alessandro: 6.5. Il numero 8 di Studio agisce bene tra le linee, conclude a più riprese verso la porta e dimostra un’ottima intesa con Cossu, come testimoniato dai numerosi passaggi ben calibrati diretti verso il numero 13. Ampia sufficienza per lui. ASSISTMAN.
Lecca Gianni Nicolas: 7. Grande prova del portiere di Studio che risolve alcune situazioni scabrose con delle sicure uscite e che si esibisce in interventi determinanti che sottolineano il suo grande senso della posizione e la sua sicurezza tra i pali. SICUREZZA.
Cossu Igor: 6.5. Mette a segno una doppietta decisiva e si dimostra il punto di riferimento offensivo della propria squadra. Rubargli il pallone quando è in possesso è a dir poco impossibile; intercettare le sue belle conclusioni è un’ardua impresa. Troppo nervoso tuttavia nel finale con un rosso diretto che macchia la sua prova. PROMOSSO.

LE PAGELLE – COLOMBO CAR SERVICE

I TOP
Sanna Emanuele: 7. Il numero 3 di Colombo sale a quota 11 goal in campionato e di dimostra sempre più un elemento indispensabile per la propria squadra. Riesce a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto in qualsiasi momento della gara e in ogni zona del campo. Conclude verso la porta, fa salire i suoi e si guadagna tante punizioni: è lui il migliore in campo del match. BOMBER VERO.
Naitza Mauro: 7. È dotato di un buon dribbling e di ottime qualità tecniche, evidenziate soprattutto in occasione delle numerose scorribande offensive sulla fascia sinistra del campo. Mette a segno una rete e si rende pericoloso soprattutto nel finale con delle belle conclusioni: 7 meritatissimo per lui. TECNICO.
Masala Roberto: 6.5. Difende ottimamente e imposta bene dalle retrovie. Non si lascia mai superare dagli attaccanti avversari e aiuta i propri compagni con indicazioni tattiche preziose. Mette in campo una prestazione attenta e di grande sostanza che gli vale un’ampia sufficienza in pagella. PROPOSITIVO.
Cesaracciu Walter: 6.5. Il numero 5 di Colombo si improvvisa portiere e offre una prestazione da applausi. Impotente in occasione delle reti avversarie, decide il match nel finale con un intervento di puro istinto su una conclusione ravvicinata. SARACINESCA IMPROVVISATA.

Alessio Caria

STUDIO MANCA GAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gianni Nicolas LeccaGK70000
4Carlo DianaLT60000
6Andrea SerrauLT61000
8Alessandro PorcedduLT6.50100
30Luca MarrasLT60000
13Igor CossuLT6.52011
22Efisio TestaLT60000
11Cristian CarboniLT60010

COLOMBO CAR SERVICE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Pier Andrea MelisDF60000
5Walter CesaracciuDF6.50000
8Fabrizio FontanarosaCC60000
10Mauro NaitzaPV71100
20Fabrizio MancaAT60000
6Christian VaccaDF60000
7Roberto MasalaDC6.50100
3Emanuele SannaAT72000
Vt
50
51
Gl
3
3
As
1
2
Am
2
0
Es
1
0