TERZO TEMPO vs RED DEVILS

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoals
TERZO TEMPO11
RED DEVILS2

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/12/2018 21:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Red Devils ottiene i tre punti allo scadere

Red Devils batte 2 a 1 Terzo tempo nello scontro diretto delle ore 21 valido per la Serie C di Cagliari targata Mr Soccer 5 andata in scena al Campo Fiore di Cagliari e raggiunge così il quarto posto in classifica staccando di tre punti proprio i diretti concorrenti.

Il primo tempo non regala molte emozioni con entrambe le squadre che paiono studiarsi e che non riescono ad affondare il colpo decisivo. A metà frazione ecco la svolta: Ismael Pablo Jimenez è costretto a lasciare il campo per doppia ammonizione con la propria squadra che è costretta a proseguire il match in inferiorità numerica a causa dell’assenza di cambi. Red Devils sfrutta immediatamente al meglio la situazione favorevole e sblocca il match con la rete di Quirino Cardia che devia in rete la conclusione di Paride Farci. I ragazzi in maglia gialla continuano a fare la partita con Terzo Tempo che cerca di pungere soprattutto in contropiede. Dopo 25 minuti avari di emozioni il direttore di gara fischia la fine della prima frazione.

Il copione del match non cambia nel secondo tempo con Terzo Tempo che tenta a più riprese la reazione ma getta alle ortiche le poche occasioni capitate sui piedi dei propri giocatori. I ragazzi di Red Devils concludono invece a più riprese verso la porta avversaria ma le grandi parate di Paolo Torrico gli impediscono di trovare il raddoppio. Al 49’ ecco però la sorpresa: il direttore di gara concede un rigore a Terzo Tempo per un tocco di mano in area avversaria; dal dischetto si presenta Fabiano Casula che batte il portiere con una conclusione chirurgica diretta all’incrocio. Quando il pareggio pare essere il risultato conclusivo, Emanuele Ambu, il migliore in campo dei suoi, trova la via della rete con un guizzo allo scadere e regala così i tre punti a Red Devils.

Buona la prestazione di Terzo Tempo che ha retto bene l’assalto degli avversari e che ha saputo gestire bene alcuni momenti importanti del match nonostante l’uomo in meno. Una decisiva disattenzione nel finale non gli ha tuttavia permesso di portare a casa un punto insperato per come si erano messe le cose. Buona anche la prova di Red Devils con i ragazzi in maglia gialla che hanno però sprecato troppe occasioni e hanno sfruttato poco la superiorità numerica, riuscendo comunque a vincere nel finale grazie alla giocata di uno dei suoi uomini migliori.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO

I TOP

Torrico Paolo: 7. Para il possibile in un match nel quale gli avversari concludono a più riprese verso la sua porta. Chiude le porte dei propri pali esibendosi in interventi decisivi ed efficaci tenendo in partita la propria squadra fino all’ultimo secondo del match. Esente da colpe in occasione delle due reti avversarie. SARACINESCA.

Casula Fabiano: 6.5. Gioca una buona partita dal punto di vista difensivo anticipando a più riprese gli attaccanti avversari e impostando bene dalle retrovie. Segna un goal che stava per rivelarsi decisivo nell’economia del match, altro elemento importante che gli permette di ottenere un’ampia sufficienza in pagella. MINISTRO DELLA DIFESA.

La Mantia Giordano: 6.5. Si rende spesso pericoloso con delle belle conclusioni da fuori, recupera molti palloni e fa salire la propria squadra nei momenti di maggiore difficoltà. Agisce bene tra le linee mettendosi in evidenza per qualche bella giocata, soprattutto nella ripresa. SEMPRE PRESENTE.

I FLOP

Ismael Pablo Jimenez: 5. Parte bene dimostrandosi un uomo importante per la propria squadra e rendendosi subito pericoloso in avvio di gara. Nonostante tutto, in seguito all’espulsione, costringe i propri compagni a giocare in inferiorità numerica un match decisivo ai fini della classifica. AVVENTATO.

 

LE PAGELLE – RED DEVILS

I TOP

Ambu Emanuele: 6.5. Decide il match allo scadere con una bella rete, il giusto premio per una prestazione di grande sostanza ed attenzione caratterizzata da ottimi passaggi diretti ai propri compagni e da una sempre attenta gestione del pallone. DECISIVO.

Cardia Quirino: 6.5. Sempre nel vivo del gioco, sempre presente in avanti. Segna una rete e ha l’occasione di mettere a referto la doppietta personale ma spreca forse qualche occasione di troppo. Buona comunque la sua partita nella quale è stato bravo soprattutto a tener palla in alcuni momenti concitati. TRASCINATORE.

Farci Paride: 6.5. Imposta bene dalle retrovie, anticipa ottimamente gli attaccanti avversari e gestisce in modo efficace il pallone senza perderlo mai. È un giocatore di esperienza, elemento che lo ha aiutato a controllare al meglio un finale concitato come quello che ha caratterizzato questo match. ESPERTO.

I FLOP

Lepori Mario: 5.5. Commette qualche errore di troppo, soprattutto nella ripresa, perdendo alcuni palloni in maniera banale e favorendo le ripartenze avversarie. Non ci è parso in giornata ma siamo sicuri che si rifarà nel prossimo match. DA RIVEDERE.

IL MISTER

Farci Roberto: 6. Fornisce qualche indicazione ai propri giocatori in alcuni momenti decisivi del match e gestisce bene i cambi soprattutto nella ripresa, dando respiro ai ragazzi maggiormente affaticati. Bene la sua gestione della gara e del proprio team. PROMOSSO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

 

 

 

 

TERZO TEMPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Matthew MasciaLT60000
20Giordano La MantiaAT6.50000
18Ismael Pablos JimenezAT50001
9Marco EspositoLT60000
3Fabiano CasulaDF6.51000
6Andrea OrnoDF5.50000
SNPaolo TorricoGK70000

RED DEVILS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Emanuele AmbuCC6.51000
3Orlando CotzaDC5.50000
13Quirino CardiaCC6.51000
10Efisio FarciDF60000
8Paride FarciCC6.50100
2Mario LeporiDF5.50000
1Enrico MonniGK60000
4Stefano MuraDF60000
Vt
42.5
48.5
Gl
1
2
As
0
1
Am
0
0
Es
1
0