REAL FRIENDS 2018 C7 vs GOODFELLAS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REAL FRIENDS 2018 C77Vittoria
GOODFELLAS2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2018 21:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Superiorità netta di Real Friends su Goodfellas . Risultato finale 7-2.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie D/Over del Calcio a 7 . Si affrontano Real Friends e Goodfellas.


Alle ore 21.00 per il secondo match in programma questa sera al campo Fiore si affrontano i Real Friends e Goodfellas. Partenza lampo degli ospiti che dopo appena quattro minuti riescono a passare in vantaggio : filtrante di Astolfi per Andrea Dazzi che dal limite, approfittando della staticità difensiva avversaria, riesce a battere un Di Basilio del tutto incolpevole. Sempre il numero 9 poco dopo si mette in proprio imbastendo una percussione palla al piede che squarcia in due la difesa avversaria per il goal del momentaneo 2-0. Nonostante il buon momento ospite, sono i Real Friends a trovare il goal che accorcia momentaneamente le distanze grazie alla splendida azione personale di Michele Cogoni e al conseguente piazzato imprendibile per chiunque; 1-2 a partita riaperta. Con il passare dei minuti la gara rallenta sensibilmente portando le due squadre al duplice fischio con questo risultato, rimandando tutto alla ripresa. È proprio  nella ripresa che I Real Friends riescono a ribaltare completamente il risultato prima con il missile terra-aria di Monterastelli e poi con il piazzato facile di Sanna in grado di sfruttare al meglio l’assist di Argiolas ; 3-2 e Real Friends meritatamente in vantaggio. A dieci dal termine ancora una giocata sullo stretto di Cogoni permette a Monterastelli di chiudere definitivamente il match con un tocco facile ma di fatto essenziale. Nel finale ancora Monterastelli e Dessi a tempo scaduto sanciscono il definitivo 7-2.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL FRIENDS 2018 C7

TOP


Andrea Argiolas : 6. La sua fascia è quella più battuta e colpita dalle offensive avversarie. La sua indole di proporsi sempre in avanti, spesso anche con buoni risultati, non gli permette però di recuperare in modo rapido e preciso concedendo fin troppo a Dazzi e Astolfi. Due facce.

Michele Cogoni : 7.5. Ormai il numero 7 ci ha abituati a queste reti, anche se quella del momentaneo 2-1 è un qualcosa di eccezionale nella quale taglia in due completamente il campo, partendo dalla 3/4, riuscendo anche ad avere la lucidità negli ultimi metri di piazzare in modo perfetto. Lungo la fascia è quel giocatore che tutti cercano e che è in grado con le sue accelerazioni di spostare completamente gli equilibri. Lampo. 

Demetrio Di Basilio : 7.5. Sembra più una sfida tra numeri 1 e tra chi effettua i migliori interventi. Sempre attento e sul pezzo, deve alle volte anche sopperire a delle complete amnesie della sua difesa che permettono agli avversari di trovarsi fin troppo soli dentro l’area. Colonna portante. 

Tiziano Monterastelli : 9. Resuscita dalle sue ceneri dopo un primo tempo sottotono e una ripresa maestosa in cui risulta imprendibile per chiunque. Ci mette un po’ a prendere il ritmo partita, ma quando questo arriva sono dolori  per una difesa, che se prova a limitarlo in un modo poi anche questo dopo pochi minuti si rivela inefficace . Squarcio.

LE PAGELLE – GOODFELLAS


TOP

Enrico Astolfi : 7.5. Una vera e propria forza della natura quando scende palla al piede. Galoppa lungo la fascia abbinando una quantità immensa ad una qualità e una lucidità nelle giocate che nessuno riesce a spiegarsi, vista anche l’enorme mole di lavoro spesa per tutti i minuti giocati. Bionico.

Andrea Dazzi : 7. Danza sul pallone sopperendo ad una dinamicità non propriamente sua, con alcuni spunti di classe e colpi di genio degni del miglior numero 10. Cerca il pallone, costruisce il gioco, supporta i compagni e in alcune occasioni si comporta anche da terminale offensivo. Tuttofare. 

Roberto Ardau : 7.5. Effettua alcune parate degne di nota volando letteralmente per togliere l’impossibile e non permettere agli avversari di agguantare quel pareggio tanto ricercato. L’intervento sul tiro a botta sicura di Sanna è qualcosa di spettacolare. Pantera. 

FLOP

Fabio Scalici ; Alessandro Branca : 5. È l’intero reparto arretrato a non funzionare come dovrebbe sopratutto nei secondi 25 minuti. Troppi spazi e intere praterie vengono concesse a Monterastelli e compagni, che come da aspettative, non si fanno per nulla pregare. Sconsolati.

Matteo Turchi

REAL FRIENDS 2018 C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Andrea ArgiolasDF60000
10Stefano ArgiolasCC70100
19Marco DessiCC71000
7Michele CogoniDF7.51100
5Roberto CastrechiniDF6.50000
9Gian Carlo SannaAT81200
4Domenico BaccialleDC6.50000
1Demetrio Di BasilioGK7.50000
8Tiziano MonterastelliAT94100

GOODFELLAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Enrico AstolfiLT7.51100
10Alessandro BrancaLT50000
11Maurizio CalzolariLT60000
19Ignazio RoccaLT5.50000
6Marco MurgiaLT60000
1Roberto ArdauGK7.50000
5Pierpaolo PirasLT5.50000
2Andrea DazziLT71000
8Fabio ScaliciLT50000
Vt
65
55
Gl
7
2
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0