OP AGRIGEST ARTEVERDE vs AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2018 22:00 Serie B div. CA 2018

Cronaca

Op Agrigest scarica e con poche idee . Gli ospiti dilagano nella ripresa.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie B del Calcio a 7 . Si affrontano Op Agrigest Arteverde e Agus Spurghi & Bonifiche Srl.


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Campo Fiore il match tra Op Agrigest Arte Verde e Autospurgo e Bonifiche Agus. Dopo una partenza compassata il primo squillo è portato dalla compagine di casa con Melis che da pochi metri non riesce a battere un Piga superlativo. Nonostante ciò sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo appena dieci minuti dall’inizio del match : gran colpo di tacco di Bagatti a liberare Olianas che da pochi metri spara in bocca a Soddu ;sulla  ribattutta Andrea Porceddu non può proprio sbagliare. A metà primo tempo succede però  praticamente di tutto : prima Fabio Leo riesce ad agguantare il pareggio con un tap-in sotto porta, poi il portierione di Agus Spurghi  Bruno Piga riesce a timbrare il cartellino con una rasoiata su punizione imprendibile per chiunque. Con il passare dei minuti I ritmi calano sensibilmente portando le due squadre al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa sono ancora gli ospiti a chiudere definitivamente il match prima con il piazzato di Alberto Olianas dal limite e poi con la sporca rasoiata da fuori del solito Porceddu ; 1-4 e Op Agrigest completamente sfiduciata. A metà ripresa è ancora Agus Spurghi ad infierire ulteriormente sull’avversario : corner perfetto di Olianas e stacco perentorio di Alessio Bagatti per la rete del 5-1. Nel finale dopo l’ennesimo goal di Alessio Bagatti su assist di Moricio, Op Agrigest ha una piccola reazione che gli permette di accorciare un minimo le distanze grazie alla rasoiata da fuori di Federico Leo che coglie impreparato Piga. Dopo pochi minuti di amnesia , gli ospiti riescono a riprendere le redini del gioco annientando completamente un Op Agrigest ormai sconsolata e senza più nessuna possibilità di recuperare una gara già compromessa da inizio ripresa. Risultato finale di 2-7.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – OP AGRIGEST ARTEVERDE

TOP


Federico Leo : 6. Nonostante sia dotato del gran tiro da fuori che tutti noi conosciamo, quest’oggi sembra affidarsi fin troppo sulle sue capacità cercando la conclusione anche da zone di campo non ottimali. Nella sua fascia Porceddu  e Zucca lo limitano perfettamente mettendo in mostra diverse lacune difensive del numero 10. Solo nei minuti finali della ripresa riesce a timbrare il cartellino anche grazie alla complicità di Piga. Rimandato. 

Fabio Leo : 7. Perlomeno cerca di dare un po’ di vivacità e dinamicita a delle azioni che il più delle volte si sviluppano in modo lento e compassato. È però chiuso bene da Zucca e compagni e questo non gli permette di esprimersi sui suoi soliti livelli. Più che sufficiente. 

FLOP

Alessandro Gaiazzo : 5. Completamente spaesato in mezzo al campo. Non riesce mai a rendersi protagonista di particolari giocate risultando il più delle volte mal posizionanato per poter intercettare il gioco avversario o costruire. Anonimo. 

Simone Soddu : 5.5. Paradossalmente meglio tra i pali che in mezzo al campo. Quest’oggi non è al meglio e questo è testimoniato da diversi errori sotto-porta in momenti topici del match. Anonimo nella ripresa. Fantasma. 

LE PAGELLE – AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE


TOP

Bruno Piga : 7.5. Lo specialista è tornato. Oltre alle parate impossibili alla quale ci ha ampiamente  abituato, anche quest’oggi il numero 1 riesce a rendersi pericoloso con alcune punizioni (una di queste porta al 2-1) e i soliti lanci dalla propria aerea che scombussolano completamente la difesa avversaria. Sentenza.

Andrea Porceddu : 9. Si materializza letteralmente alle spalle dei difensori, sopperendo ad alcuni errori tecnici con una corsa continua e dei tagli che vengono sempre premiati dai lanci chirurgici di Moricio. Ormai sembra avere anche il vizio del goal come testimonia la tripletta maturata nei due tempi anche con delle buone conclusioni dalla 3/4. Spettro. 

Simone Moricio : 7.5. Gioca in una posizione più arretrata che non gli permette sempre di giungere  a tu per tu con il portiere avversario salvo rare occasioni non sfruttate a pieno anche dai compagni . Sopperisce a ciò con dei colpi di classe ( vedasi i lanci di 30 metri per Porceddu) e dei dribbling sullo stretto sensazionali con la quale, sopratutto nella ripresa, fa impazzire Melis e Gaiazzo. Chirurgo. 

Alberto Olianas : 8. Giocatore di una completezza inaudita. Tiene palla, gioca sullo stretto con i compagni e scarica diverse sassate verso lo specchio difeso prima da Soddu e poi da Limoncino. In mezzo al campo assume un predominio tattico e territoriale per nulla scontato. Faro.

 

Matteo Turchi

OP AGRIGEST ARTEVERDE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio LeoAT71000
4Alessandro GaiazzoCC50000
1Simone SodduCC5.50000
9Mauro MelisAT6.50100
5Pino LimoncinoLT60000
10Federico LeoDF61000
7Diego PitzalisAT60000

AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MoricioCC7.50100
99Emanuele OrrùDF70000
1Bruno PigaGK7.51000
9Alessio BagattiPV82000
33Alberto OlianasCC81100
8Manuel MassaCC70000
10Andrea PorcedduCC93000
4Francesco ZuccaDC70000
Vt
42
61
Gl
2
7
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0