COLO COLO – ATLETICO ABY BROKER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
COLO COLO (1)17Vittoria
ATLETICO ABY BROKER121Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/08/2017 22:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

SERRELI METTE LE ALI AL COLO COLO E GLI REGALA LA FINALISSIMA DI VENERDI’: battuto 7 a 1 un deludente ABY BROKER

Chi aveva previsto una gara spettacolare e incerta fino all’ultimo si sbagliato,e di grosso. L’Aby Broker si presenta al gran completo ma la decisione di convocare 12 giocatori si è rivelata esiziale e inconcludente:troppi cambi hanno finito per non dare alla squadra una propria identita’e privarla in pratica della propria fisionomia. Sorride invece il Colo Colo che si è dimostrato squadra tosta e completa in ogni reparto: Satta dà sempre grandi garanzie tra i pali e la premiata ditta TurriSerreli è assolutamente un lusso per queste competizioni.  Il divario tra le due compagini è apparso subito incolmabile,ne sono una testimonianza i 5 tiri liberi a favore degli uomini di Rossi nei primi 25 minuti che denunciano  il continuo ricorrere al fallo dell’ Aby per fermare le sfuriate avversarie,ma anche i due cartellini rossi sventolati a Denotti e Porcu espulsi per falli da gioco duro.  L’Aby deve comunque ritenersi soddisfatto per essere riuscito a qualificarsi tra le prime 4 squadre del torneo,risultato impensabile alla vigilia della manifestazione; Il Colo Colo invece è atteso dalla finalissima di venerdi coi cugini del Mercenari,gara da non perdere per gli amanti del calcio a 5.

LA CRONACA:

Il Colo Colo e’subito pericoloso con Arisci che su calcio piazzato prende il palo alla destra di Sarigu. Risponde l’Aby con Denotti che ben servito da Bazzato si fa bloccare sul piu’bello da Satta. I primi 10 minuti scorrono cosi con un batti e ribatti nelle due aree,spezza l’equilibrio Calabretta che con un tocco beffardo mette alle spalle di Sarigu un tiro-cross di Arisci. Entrano Turri e Serreli e la partita cambia radicalmente: Denotti e soci per fermare i due commettono un numero spropositato di falli tale da farne scaturire una serie di tiri liberi,5 per la precisione, che consentono a Serreli di portare i suoi sul 3 a 0. La reazione dei blu non c’è e anche quando Milia prova a farsi pericoloso Satta e’insuperabile. Al 20°nuovo tiro libero per la squadra di Rossi,Serreli fa 4 a 0.

SECONDO TEMPO:

 

Milia con un’azione tutta grinta e cuore prova a rianimare i suoi:caparbiamente sradica la palla dai piedi di un avversario si presenta davanti a Satta e lo supera. Potrebbe essere il gol che riapre i giochi ma in realta’non sara’cosi,anzi  quello messo a segno dal numero 4 blu è il classico gol della bandiera. Al 10°Denotti commette un brutto fallo su Serreli e prende il secondo giallo;stessa sorte tocchera’a Porcu 7 minuti per il medesimo motivo. Nel frattempo Serreli continua ad imperversare nella difesa avversaria:al 18°sfrutta una bella sponda di Cadeddu  e la mette alle spalle di Sarigu per la quinta volta;al 20°sempre il bomber trasforma in rete una magistrale assistenza di Turri e a due minuti dal termine si presenta tutto solo davanti al portiere e lo trafigge per la settima volta. Gli ultimissimi istanti sono un palcoscenico per Satta abilissimo a neutralizzare due conclusioni,una di Loddo e l’altra di Falaguerra oggi rimasto all’asciutto.

PAGELLE:

ABY BROKER:

FALAGUERRA 6:oggi bomber con le polveri bagnate;entrare e uscire ripetutamente spezza il ritmo e lui patisce particolarmente questa situazione;indubbiamente resta la classe che mette in mostra ogni qualvolta tocca la palla.

MILIA 5.5 :senza dubbio uno dei piu’positivi  dei suoi,se non altro per la grinta che ci mette per tutti i 50 minuti. Il gol è il giusto premio ad un giocatore che ci ha comunque messo gli attributi.

BAZZATO 5.5:parte bene con uno splendido assist per Denotti,per poi spegnersi via via come tutti gli altri. Anche lui vittima dei continui cambi ne hanno rallentato il ritmo.

LE PAGELLE – COLO COLO

SATTA 7: Merce rara i portieri,pochi interventi ma tutti difficili ed efficaci. In pratica mette una pezza alle poche sbavature dei suoi compagni dimostrandosi ancora una volta uno dei migliori numeri 1 in circolazione.

CALABRETTA 6: una gara senza grossi sussulti,svolge bene il suo compito, l’unico errore quando si fa saltare da Denotti e commette fallo da ultimo uomo per evitare l’uno contro uno con Satta. Ha il merito di sbloccare il risultato siglando cosi il suo nono gol stagionale.

SERRELI 8:ha tutto ,controllo di palla,tiro,furbizia ed estro:è lui il vero incubo della serata per Falaguerra e compagni. Qualche volta se le va proprio a cercare perche’irride l’avversario con tocchi e tocchetti, ma resta pur sempre uno dei motivi di maggior interesse e divertimento veder giocare questo tipo di giocatori.

 

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Alberto MeiLT60000
10Michele ArisciLT6.50100
18Marco CalabrettaDC61010
snPier Luigi SerreliDC86000
2Alessandro TurriPV70200
17Alessio Rossi LTs.v0000
1Michele SattaGK70000
90Alessio CadedduPV6.50100

ATLETICO ABY BROKER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio SannaLT50000
11Danilo PorcuDF50001
4Roberto MiliaLT5.51000
6Mattia LoddoPV50000
17Daniele DessìLT50000
10Antonio ConcasLT50000
3Stefano SecchiPV50000
7Felice FalaguerraPV60010
2Daniele DenottiLT50001
5Cristian BazzatoDC5.50000
1Stefano SariguGK5.50000
Vt
47
57.5
Gl
7
1
As
4
0
Am
1
1
Es
0
2