MERCENARI & COLO COLO – ORTO SARDA & FALCON FITNESS

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
MERCENARI (1)5Sconfitta
FALCON FITNESS (1)17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/07/2017 20:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Mercenari conduce e si illude, nel finale orto Sarda ribalta e vince 7-5

Orto Sarda Falcon fitness vince in condizioni complicate una gara preziosissima in ottica semifinale, fase standard Cup: i gialli hanno iniziato con l’uomo in meno, Mulas arriverà nella seconda metà del primo tempo, malgrado l’inferiorità numerica parziale, gli ospiti hanno tenuto botta e trascinati da Mentasti hanno ribaltato il punteggio passando dal 5-3 al 7-5.

1° tempo

La prima occasione è per Cipriani il cui destro prende la traversa, il punteggio si sblocca con la punizione di Mentasti, sinistro rasoterra all’angolino, Sulliotti pareggia prontamente, rasoterra dal vertice sinistro, elusa l’uscita di Sarritzu, Cipriani cerca il sorpasso ma il suo tiro è respinto due volte dal palo, tocca quindi a L. Lisci a siglare il 2-1, anche qui, la palla calciata dalla trequarti destra, colpisce entrambi i pali ma poi varca la linea, i verdi si fanno trovare scoperti, Mentasti ricevuto in profondità fa un pallonetto e supera Vacca, il 3-2 subito dopo, Sarritzu para e lancia prontamente la punta, la quale fa rimbalzare sulla sinistra e di collo sinistro infila sotto l’incrocio, ci pensa Cipriani a ristabilire la parità, davanti a Sarritzu, lo supera con un sombrero e segna; Mulas, appena arrivato, calcia dalla distanza, una sorta di pallonetto che centra la traversa superiore, per Cipriani c’è un altro palo, Sulliotti prova una fuga a sinistra ma il tocco di esterno destro è fuori, subito dopo segna il 4-3 su assist di L. Lisci.

2° tempo

Ad inizio ripresa M. Lisci serve Cipriani che beffa Sarritzu con un tiro centrale, Mentasti accorcia su taglio di Meloni, la punta ospite ci prova anche dopo, servito da Tocco, stavolta il tocco di esterno destro esce, Mulas vicino al gol del pareggio con un diagonale chirurgico ma Vacca si supera con un tuffo e allungando la mano destra, l’insistenza è premiata, Meloni riceve in profondità e supera Vacca con un pallonetto, la traversa ferma uno sfortunato Cipriani, dall’altra parte Mentasti fallisce il vantaggio con uno scavetto dal limite calciato con troppa forza, poco dopo arriva il 5-6 con un lancio di Sarritzu, come al primo tempo Mentasti riceve al limite, stavolta ci vuole una semplice spizzata di testa per beffare Vacca, i padroni di casa sono esterrefatti, Cipriani prima inventa un filtrante per Di Giulio che dal vertice destro spreca poi ci prova su punizione e benché superi barriera e Sarritzu con uno scavetto, deve fare i conti con Mulas che sulla linea salva con l’aiuto della traversa, proprio il 3 ospite allo scadere segna il 7-5 finale con una punizione ben angolata, questo risultato potrebbe rivelarsi decisivo.

Le pagelle di Mercenari

Cipriani 7.5: grande protagonista di questo incontro, già nel primo tempo mette una paura tremenda a Sarritzu, però per tre volte, il palo lo fa disperare, doppietta eseguita, nel finale poi il possibile pareggio gli è negato fa Mulas.

Sulliotti 7: buona prestazione per il laterale, tanto impegno, corsa inesauribile, due gol importanti ma alla fine insufficienti, esce dal campo scuro in volto.

Vacca 6.5: ha parato tutto il possibile, compie una parata eccezionale su Mulas, un leggero tocco di testa di Mentasti lo mette fuori causa.

Le pagelle di orto Sarda Falcon fitness

Mentasti 8.5: indiscusso protagonista del match, la sua cinquina non ammette repliche, tre gol nel primo tempo rendono invisibile l’inferiorità numerica, nella ripresa, dopo aver fallito un gol, ne infila altri due e può festeggiare il successo.

Mulas 7: molto bene, utile, indispensabile: è mancato nella prima parte, infatti con lui in campo gli ospiti corrono meno rischi, dopo aver fermato Cipriani in fuga, si ripete salvando sulla linea sulla punizione, nel finale la ciliegina, il gol del 7-5 conclusivo.

Sarritzu 6: non impeccabile tra i pali, anzi, va detto che il gol 3-5 evidenzia qualche limite, però è intelligente tatticamente e sa come sfruttare il contropiede, due lanci per Mentasti con l’avversario sbilanciato significano due gol.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Marco ConcasLT60000
13Carlo SulliottiLT72000
20Matteo LisciPV60100
11Gianluca SainasPVsv0000
1Luca VaccaGK6.50000
8Gianluca Di GiulioDC60000
92Gianluca CiprianiPV7.52000
3Luca LisciDC61100

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
47Valentino MeloniLT70100
SNFederico MentastiLT8.55000
3Daniele MulasLT71000
4Andrea ToccoLT5.51000
7Riccardo SarritzuDC60200
Vt
45
34
Gl
5
7
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0