SANTANA – FOR. TE. SRL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
SANTANA14Sconfitta
FOR. TE. SRL (1)18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Il gelo blocca il Santana, For.Te Srl si impone per 8 a 4!

Per la decima giornata della Serie A del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il For.Te Srl continua la sua scalata in classifica, vittima della serata il Santana, che resta aggrappato alla partita fino a metà secondo tempo per poi essere tramortita dalla maggiore forza fisica dei ragazzi di Porceddu, trascinati da un Bagatti in grande forma che mette a referto una tripletta e di fatto decide per la vittoria dei suoi compagni.Vediamo gli Highlights.

Le temperature glaciali bloccano comprensibilmente i dieci in campo che faticano ad alzare il ritmo, avendo bisogno di un periodo di riscaldamento più lungo. Il primo a rendersi pericoloso è Bagatti che sfiora il gol, impedito solo all’ultimo dalla difesa che salva sulla linea. Al quinto minuto due traverse, una dietro l’altra, rispettivamente di Pala e Pilidu, mantengono il risultato inchiodato sullo 0-0; solo al 13esimo l’equilibrio viene interrotto: il calcio d’angolo battuto da Piga è apparentemente innocuo ma viene maldestramente deviato nella propria porta da Tocco e provoca il primo svantaggio. Poco dopo, proprio il 5 si fa perdonare con l’assist in verticale perfetto per Canu che controlla col petto e batte Fokara con un colpo di tacco di spalle alla porta. La partita si accende e il For.Te srl passa nuovamente in vantaggio con Bagatti che incrocia bene da fuori area non lasciando scampo a Mascia. Al 21esimo ancora il pivot protagonista: lasciato colpevolmente solo da Tocco, ha il tempo di stoppare col petto il lancio lungo di Pala e mettere dentro al volo il 3-1.

In avvio di ripresa spinge il Santana che trova subito il gol che accorcia le distanze con Brundu R., che servito bene da Canu, supera Fokara di punta. I neri continuano a non proporre una grande mole di gioco, lasciando il possesso palla agli avversari, ma riescono comunque a pareggiare grazie a un contropiede guidato da Canu e concluso alla perfezione da Pilidu su passaggio finale di Tocco. Dall’altra parte Bagatti rende il favore a Pala e gli concede la palla del vantaggio, solo da toccare facilmente in rete, e il 5 non fallisce. Allunga Piga sfruttando una rimessa errata della difesa e poco dopo ancora Bagatti mette il punto esclamativo sulla sua prestazione con un destro dalla distanza che si infila dritto in rete. C’è spazio anche per Porceddu che raccoglie l’assist del solito numero 20 e sigla il 7-3 che apparentemente chiude la gara. Canu riaccende le speranze dei suoi battendo per la seconda volta Fokara, in questa occasione con una bella girata che bacia il palo e finisce in fondo al sacco. Al 21esimo, però, chiude definitivamente la questione Porceddu che si esibisce in un gioco di prestigio: stop al volo e rovesciata che sorprende Mascia, consentendogli la doppietta personale e la vittoria finale, che porta la sua squadra a 13 punti in classifica.

Pagelle – Santana

PILUDU 6,5. E’ scattante palla al piede, si muove bene negli spazi mettendo qualche volta in difficoltà la difesa avversaria. E’ poco incisivo sotto porta anche se trova il gol del momentaneo pareggio, soffre molto la fisicità degli avversari e rimedia qualche botta che avrebbe volentieri evitato.

CANU 7. E’ il più pericoloso in attacco, sigla una doppietta, il suo primo gol porta al primo pareggio ed evidenzia il suo estro e la sua fantasia. E’ servito poco dai compagni nonostante i suoi continui movimenti ed è spesso costretto a recuperare palla a centrocampo.

TOCCO 6. Va chiaramente in difficoltà in fase difensiva su Bagatti che gli impone la sua fisicità. Spesso perde l’uomo in marcatura e non è neanche fortunatissimo in occasione dell’autogol. Recupera in fase offensiva dove gioca bene con la palla e serve l’assist per il gol di Pilidu.

Pagelle – For.Te Srl

BAGATTI 7,5. Non fa sicuramente della mobilità o del pressing le sue carte forti, ma palla al piede gioca alla grande e spazza via gli avversari con la sua fisicità accompagnata a una buona tecnica. Ha un ottimo senso della posizione e capisce quando concludere a rete e quando far segnare i compagni.

PALA 7. Si comporta bene in difesa lasciando poco spazio a Canu, ha dei cali durante il match ma quando mantiene la concentrazione è veramente difficile da superare. Palla al piede è fondamentale per la squadra, si rende autore di grandi ripartenze che gli permettono anche la gioia del gol personale.

FOKARA 7. Interviene e mette una pezza quando i compagni hanno dei blackout, soprattutto a cavallo del primo e del secondo tempo. Dice più volte di no a Canu e Brundu e copre bene la porta sui calci da fermo degli avversari.

Le interviste – Santino Tocco ( Santana )

Tocco spiega le ragioni della sconfitta:”Loro erano molto fisici ma non erano così imprendibili, siamo stati un po timidi e si è visto sia in difesa che in attacco. Abbiamo mancato di concentrazione e determinazione perchè abbiamo avuto anche buone occasioni. Loro però in zona gol hanno segnato e noi no e questo fa la differenza, poi i pochi cambi con questo freddo non ci hanno aiutato”.

Le interviste – Andrea Porceddu ( For.Te srl )

Si esprime così il presidente a fine gara a vittoria ottenuta:”Con questi innesti, anche se al momento sono solo due i subentrati, possiamo fare bene. Alessio Bagatti è un puro attaccante da calcio a cinque che ci sta dando veramente una mano, cosa che in ben sei partite ci è mancata. Adesso aspettiamo gli altri due fuoriclasse inseriti in lista e vedremo, sicuramente la classifica non rispecchia il nostro valore”.

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Santino ToccoPV60210
6Riccardo CanuLT72100
1Giorgio MasciaGK60000
9Andrea BrunduDC50000
17Matteo PiluduLT6,51000
0Stefano Sarigu GKs.v.0000
10Roberto BrunduDC51000

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Alessio BagattiLT7,53200
3Davide PigaLT6,51000
1Ahmad FokaraGK70000
5Roberto PalaLT71100
99Andrea PorcedduDC72000
Vt
35
34
Gl
4
7
As
3
3
Am
1
0
Es
0
0