FC COLONIA SARDA – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)8Vittoria
CAGLIARI CITY0Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

FC Colonia Sarda a valanga, Cagliari City travolti, finisce 8-0!

La prima gara del martedì targato Cagliari League ha visto opposti Colonia Sarda a Cagliari City, match valevole per la 5^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Roberto Lenzen che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 8-0. Un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dai ragazzi in maglia biancorossa, che conquistano cosi’ tre punti che li proiettano momentaneamente in testa alla classifica a quota dodici punti. Gli uomini di Alessio Cogoni subiscono una pesante sconfitta che avrebbero potuto rendere meno pesante con una maggiore attenzione in fase difensiva, ma nella ripresa sono letteralmente spariti dal campo e per Colonia Sarda è stato fin troppo semplice dilagare in campo aperto in superiorità numerica. Cagliari City resta cosi’ ferma a quota tre punti, ed è al momento ultima in classifica, in quanto Rossi Team con la vittoria di oggi li supera di due lunghezze. Il match è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dell’incontro.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Cintura con una soluzione mancina da posizione defilata, Spano è reattivo e dice di no coi piedi. Sul fronte opposto va al tiro Pitzalis ma il rasoterra è centrale, Frau fa sua la sfera senza grossi patemi. Spano capisce sin da subito che sarà una serata piuttosto impegnativa per lui, che è costretto a superarsi ad una mano su di una gran botta di Curreli. Ed è proprio sugli sviluppi del seguente corner che arriva la rete che sblocca la gara: l’assist è di Cintura per la conclusione al volo proprio di Curreli che lascia immobile Spano, 1-0. Cogoni inventa un assist sontuoso per Pitzalis che prova a fare male impattando al volo ma non riesce ad imprimere forza al tiro che si spegne lentamente tra le braccia di Frau. Quest’ultimo è provvidenziale poco dopo a respingere con un intervento di puro istinto su di un insidioso calcio piazzato di Najhi. Ad un soffio dal riposo arriva la rete del raddoppio che porta la firma di Ajello che sfrutta nel migliore dei modi la sponda di Cintura. Si va cosi’ al riposo con il punteggio di 2-0 in favore di Colonia Sarda.

Ad inizio ripresa arriva subito la rete del 3-0 targata Colonia Sarda: l’assist è di Kajic per la zampata sul secondo palo di Cintura. Nel giro di cinque minuti sia Casalese che Pontis si divorano da due passi due reti che sembravano già fatte. E’ un dominio biancorosso, Cagliari City non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Spano si supera ancora sul destro dalla media distanza di Curreli. Qualche minuto più tardi arriva la rete del 4-0 grazie ad una sontuosa ripartenza palla al piede di Curreli che serve un cioccolatino tutto da scartare ad Ajello che da due passi non può sbagliare. La rete del 5-0 porta ancora la firma di Ajello che triangola bene con Cintura e va a chiudere in rete a tu per tu con Spano. Le ultime tre reti del match sono di Curreli per la sua doppietta personale, e per altre due volte da Ajello che realizza così un poker d’alta scuola. La gara termina qui, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Colonia Sarda con il risultato di 8-0.

le pagelle – Colonia Sarda

Curreli 7.5: Rischiamo di annoiare nel ripetere sempre parole di elogio su questo giocatore ma non possiamo esimerci dal farlo, che partita ha giocato? Palla incollata al piede, visione di gioco, assist a go go e due reti che arricchiscono il suo bottino personale. Apre le marcature con un destro al volo di pregevole fattura, che bravo! 

Frau 7: Gran bel portiere, nel primo tempo viene spesso chiamato in causa ma ha sempre detto di no. Chiude la saracinesca riuscendo a non subire neanche una rete. 

Kajic: Giocatore dal lavoro oscuro ma di notevole importanza. Mai una parola fuori posto, testa sulle spalle e tanto sudore. E’ abile in ambo le fasi, sia quando c’e’ da rompere il gioco avversario che quando ha campo aperto per ripartire. 

le pagelle – Cagliari City 

Cogoni 5.5: Sforna un gran bell’assist per Pitzalis ma per il resto si vede poco, soffre la rapidità dei giocatori avversari, avrà modo di rifarsi ma questa sera ci e’ apparso lontano dalla sua forma migliore. 

Spano 8.5: Chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo nell’assegnare a questo portiere la palma del migliore in campo. Senza di lui in porta poteva finire 16-0, si è superato per tutti i cinquanta minuti, fin quando ha potuto, con una difesa da presepe vivente! E’ tra i migliori portieri visti all’opera fino a questo momento nel torneo. 

Mannelli 5: Non riesce mai ad incidere, si muove tanto ma tatticamente è troppo indisciplinato. Quando va al tiro non è mai preciso. 

le interviste – Mattia Ajello (Colonia Sarda)

A fine gara raccogliamo le parole di Ajello autore di ben quattro reti questa sera: “E’ stata una partita non difficile per noi perchè gli avversari ci hanno lasciato molti spazi in campo aperto. Abbiamo conquistato tre punti importanti per il nostro cammino“. Sulla sua prestazione: “Sono molto soddisfatto perchè la mia condizione fisica migliora dopo i problemi al ginocchio, e per il minutaggio di oggi ho reso al 100% andando a segno quattro volte”. Alla domanda su dove può arrivare questa squadra il numero 9 dei Colonia Sarda si è espresso così: “Possiamo vincere il torneo, ma serve la massima umiltà. Abbiamo dei top player e ci speriamo, ci andiamo cauti ma le potenzialità per andare fino in fondo le abbiamo tutte”. 

le interviste – Alessio Cogoni (Cagliari City)

Queste le parole del Presidente/Giocatore dei Cagliari City a fine gara: “Abbiamo iniziato bene tenendo bene il campo creando qualche occasione per andare in vantaggio. Purtroppo siamo falcidiati dalle assenze ed appena siamo andati sotto di due reti siamo calati sia fisicamente che mentalmente e siamo stati travolti” Prosegue: “Detto questo, una sconfitta del genere non è giustificabile, ma dobbiamo sempre dare il massimo per noi stessi e per divertirci. Vogliamo conquistare almeno l’ottava posizione per accedere alle fasi finali che per noi sarebbe già un grosso traguardo”. 

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco FrauGK70000
82Luca SeuDC60000
2Stefano MancaDC60000
7Fabio TruduDC6.50000
3Nicola AdamuDC6.50000
22Aurelio PontisCC60000
12Adis KajicCC6.50100
8Valentino CinturaCC72300
10Giacomo CurreliCC7.52100
11Andrea CasaleseAT60000
9Mattia AjelloAT74100

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK8.50000
3Karim NajhiDF5.50000
20Gianluca MannelliCC50000
4Francesco TalloruCC5.50000
6Enrico MassiddaCC5.50000
7Alberto GirauCC50000
9Alessio CogoniAT5.50000
10Enrico PitzalisAT5.50000
Vt
72
46
Gl
8
0
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0