HONVED FC – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
HONVED FC6Pareggio
MERCENARI (1)16Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Passo falso dei Mercenari: sprecano il doppio vantaggio e nel finale Honved Fc trova il pareggio

Finisce con un clamoroso 6-6 il match che ha visto di fronte Honved Fc e Mercenari, incontro valido per la settima giornata dello Smell Brasil Cup. Passo falso per i ragazzi in maglia verde, capolista del torneo. Con questo pareggio però rischia di perdere il primo posto. Ora è tutto nelle mani di Fc Sgabuz. Piccola impresa invece per i ragazzi in maglia rossa, rimasti sempre in partita nonostante i due gol di svantaggio e bravissimi a sfruttare la stanchezza degli avversari nel fasi conclusive della partita. Honved Fc si porta a 7 punti in classifica, i Mercenari invece salgono a quota 17 punti.

Partenza lanciatissima delle due squadre. Dopo appena un minuto di gioco c’è subito un botta e risposta. I Mercenari passano in vantaggio dopo 20” con la rete di Sitzia con una conclusione secca dalla distanza. Risposta immediata di Honved Fc che pareggia i conti con Frau, bravo a ribadire in rete una respinta corta di Passerini su tiro di Cipriani. 1-1. Al 5′ l’Honved Fc ribalta il risultato con la rete di Cipriani. Passano appena due minuti di gioco e i Mercenari si portano sul 2-2: azione personale di Schirru e conclusione da fuori area, palla deviata e portiere spiazzato. I Mercenari tentano l’allungo e nel giro di qualche minuto si portano sopra di due gol. Al 10′ Sitzia insacca in tap-in su cross dalla destra di Schirru, al 13′ invece è Cortis a bucare Sarigu con una sassata imparabile dalla distanza. 2-4. L’Honved Fc non ci sta e poco dopo il quarto d’ora di gioco accorcia le distanze con Cipriani, bravo a piazzare la palla all’angolino basso con una conclusione dalla distanza. 3-4. I due portieri si rendono protagonisti di una serie di parate e al 21′ i Mercenari allungano nuovamente con la rete di Mascia. È un gol bellissimo. Il numero 10 verde infatti si libera della marcatura di due avversari con un numero di altissima scuola e fredda Sarigu con una conclusione precisa dal limite dell’area di rigore. 3-5. Il risultato non cambia fino al doppio fischio dell’arbitro.

Nella ripresa il ritmo rimane discreto e le due squadre si danno battaglia. Al 28′ occasione d’oro sui piedi di Ambu. Decisivo Gessa, che salva sulla linea a portiere ormai battuto. Dall’altra parte è Sitzia invece a calciare alle stelle da ottima posizione. C’è spazio anche per i due portieri, determinanti di diverse circostanze. Al 37′ l’Honved Fc accorcia le distanze: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva al limite dell’area sui piedi di Puddu che di prima intenzione, al volo, fredda Passerini. 4-5. La partita rimane equilibrata. Negli ultimi cinque minuti di gioco succede di tutto. Al 45′ Schirru permette ai Mercenari di respirare un po’: il numero 5 verde infatti realizza la rete del 4-6 direttamente da calcio di punizione. Sembra ormai fatta. Un minuto più tardi Mascia potrebbe chiudere i gioco su tiro libero, ma Sarigu dice di no. L’Honved Fc allora inizia a crederci: prima Cortis è costretto al salvataggio sulla linea su un tiro di Cipriani a botta sicura. Poi lo stesso Cipriani fredda Passerini con una sassata di rara bellezza. Palla sotto al sette. 5-6. Al 25′ i Mercenari hanno a disposizione un altro tiro libero. Sul dischetto si presenta Cocco: Sarigu è ancora una volta monumentale e tiene a galla la sua squadra. In pieno recupero, Frau – dal nulla – toglie fuori dal cilindro il colpo da novanta: accelerazione sulla destra e diagonale millimetrico. Palla in rete. 6-6. Esplosione di gioia in casa Honved Fc. Delusione sulla panchina dei Mercenari.

Le pagelle – Honved Fc

Sarigu 8 – Ancora una volta monumentale. Anche nei momenti più difficili riesce a trasmettere una calma olimpica. Sempre concentrato. Decisivo con le sue solite, ottime, parate. Nel finale para anche due tiri liberi, permettendo alla propria squadra di portare a casa un punto preziosissimo.

Frau 7.5 – Si nasconde per quasi tutta la gara. Gli viene cambiata posizione ogni dieci minuti, lui non riesce a trovare le misure giuste. Poi in pieno recupero, trova la rete che vale il pareggio. Un diagonale millimetrico dall’out destro.

Ambu 6.5 – Fin quando si tratta di intercettare palloni alti o palloni lanciati in verticale dagli avversari (anche rasoterra), si dimostra insuperabile. Va in difficoltà invece nell’uno contro uno, perdendo diversi duelli. Male in fase di impostazione.

Le pagelle – Mercenari

Passerini 6.5 – Primi minuti da incubo. Una respinta corta e un po’ troppa superficialità poco dopo, permettono agli avversari di realizzare due gol. Poi si scrolla di dosso un po’ di critiche, rendendosi protagonista di diverse buone parate, soprattutto in uscita bassa.

Mascia 7.5 – Ma che gol si è inventato? Ma cosa ha fatto? Una magia assoluta. Un numero d’alta classe in mezzo a due avversari, prima di fredda – con semplicità – Sarigu dal limite dell’area! Che perla! Bravissimo.

Lisci 6 – Prestazione anonima. Né carne né pesce. Non è insufficiente perché non commette grossi errori, ma non va oltre la sufficienza perché si vede pochissimo in campo.

HONVED FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK80000
13Roberto AmbuLT6.50000
69Giorgio LoiLT6.50000
8Christian MasciaLT60000
11Gianluca CiprianiPV7.53000
9Michael Sandro FrauPV7.52000
10Marco PudduPV6.51000
7Carlo PedditziPV60000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Giuseppe PasseriniGK6.50000
1Sergio Siriu GKs.v.0000
99Luca LisciDC60000
21Francesco GessaDC6.50010
9Antonio CortisDC6.51000
6Alessio SitziaDC72000
4Emiliano DeianaLT60000
5Luca SchirruLT7.52100
8Gianluca Di Giulio LTs.v.0000
10Daniele MasciaLT7.51000
11Yari Mallus LTs.v.0000
7Salvatore CoccoLT60000
Vt
54.5
59.5
Gl
6
6
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0