RED TEAM – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
RED TEAM146Sconfitta
MERCENARI (1)139Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/07/2016 22:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Partita equilibrata ma i Mercenari vincono grazie all’allungo nella ripresa, finisce 9-6!

Vittoria meritata ma sofferta dei Mercenari sulla rognosa Red Team, Mallus e compagni hanno staccato gli avversari solo nel finale di gara ma per gran parte della partita è stato un continuo botta e risposta, nessuno è riuscito a prendere il largo fino alla seconda parte del secondo tempo quando la panchina lunga dei verdi ha fatto la differenza, primo tra tutti Cocco che in pochi minuti segna due gol pesanti. Grandi anche le prestazioni di Mallus, Lisci e Sitzia, ma tutta la squadra si è comportata benissimo. Red Team ha dovuto fare i conti con una panchina troppo corta, l’assenza di Fanti si è fatta sentire in avanti e Ibba e Cubeddu si sono spremuti fino allo sfinimento, ma nulla da fare.

Il primo tempo

In avvio occasione per Locci che su lancio di Andrea Ibba mette di poco fuori dalla destra. Già al 3° minuto passano i Mercenari con Mallus che tenta un primo tiro e sulla respinta scarica un destro violento ad incrociare per l’1-0! Subito dopo anche Mascia va vicino al gol ma è ottimo il riflesso di Vadilonga! Poco dopo ancora Mascia davanti alla porta cerca solo la potenza e spara di poco fuori! Il n. 10 ci prova ancora ma Vadilonga si supera e salva! Al 9° splendida giocata di Di Giulio che con un pallonetto filtrante manda Mallus davanti al portiere, il n. 3 tutto solo non sbaglia, 2-0! La partita sembra in discesa ma Red Team reagisce e comincia ad avere qualche occasione pericolosa, la prima con Ibba e Cubeddu, ma la difesa salva in extremis! Ma proprio sul corner che ne viene fuori i rossi accorciano, proprio con Cubeddu che si inserisce perfettamente in area e insacca un pallone vagante, 2-1! Passa pochissimo che Red Team pareggia, combinazione tra Cubeddu che serve e Andrea Ibba che finalizza l’azione a due passi dalla porta, è il 2-2! I mercenari dopo qualche momento di appannamento cercano di tornare alla ribalta e al 14° Sitzia porta i suoi in vantaggio con un missile su punizione che Vadilonga non vede neanche, 3-2! Red Team però rimane perfettamente in partita, e rima Cubeddu impegna in due tempi Passerini, poi Locci centra un palo dopo una solitaria ripartenza, ma il gol arriva presto e lo segna Andrea Ibba su palla filtrante di Ivan Ibba, 3-3! I Mercenari provano subito a mettere in chiaro le cose e Mallus sfiora il gol con un diagonale di punta! Ma la beffa per i verdi arriva allo scadere. Piras batte corto un fallo laterale per Ivan Ibba che di prima calcia forte angolato, palo rete e Red Team che chiude il primo tempo sul 4-3!

Il secondo tempo

I Mercenari partono subito all’attacco e il pareggio è quasi immediato, segna Sitzia su tiro cross di Mallus, 4-4! Subito dopo Andrea Ibba ha la palla del vantaggio ma la manda sul palo! La partita come nel primo tempo è aperta e combattuta, e ci vogliono spesso le giocate dei singoli per sbloccare il risultato. Infatti ci pensa Lisci con una conclusione da fuori non forte ma precisissima a segnare il 5-4! Il vantaggio però dura pochissimo perché sempre Andrea Ibba mette in mezzo per Piras che sigla il pari, 5-5! Continua però la girandola di gol, subito dopo Gessa su punizione segna il 6-5 e i Mercenari cominciano a mostrare la loro superiorità, attaccando con più insistenza e difendendo meglio, al contrario Red Team sembra sfaldarsi eccetto Ibba che corre come un forsennato impostando e proponendosi. Vadilonga salva su Mallus all’11° e al 13° Lisci trova sulla destra il gol del 7-5 con un rasoterra sul primo palo! Red Team però è un avversario rognoso e sebbene non ne abbia più ha una reazione d’orgoglio e Cubeddu con un altro inserimento prima si fa parare da Passerini, poi sulla ribattuta riesce a segnare, 7-6! Sempre Cubeddu poco dopo sfiora il colpaccio ma la difesa salva all’ultimo! Dall’altra parte però i rossi non hanno fatto i conti con il neo entrato Cocco che subito subito si rende protagonista segnando l’8-6 dopo una bella percussione di Mallus! E proprio Mallus poco dopo centra un palo interno calciando dalla destra! La partita è ormai in mano ai verdi che al 20° stoccano il colpo di grazia: Lisci lotta per un pallone sul fondo della fascia sinistra, lo recupera e mette in mezzo dove c’è Cocco tutto solo, per Vadilonga non c’è scampo, 9-6 e la partita praticamente si chiude qui! A nulla serviranno i timidi tentativi di Red Team, il risultato è ormai compromesso, finisce 9-6 per i Mercenari!

 

Le pagelle – Red Team

Ibba 7,5: come sempre gioca un’ottima gara, poco supportato riesce ad ottenere più di quanto sia lecito aspettarsi dai compagni, che spesso non si intendono con il fantasista o non lo seguono ad ogni azione. Corre, imposta e si propone, ma spesso dopo che riceve palla è chiuso e non ha alternative alla giocata personale, alla fine si stanca ed non riesce più a trascinare la sua squadra.

Cubeddu 7: buona gara, corre tanto, a volte a vuoto, ma spesso i suoi inserimenti vengono premiati, segna due gol importanti frutto della grinta e della sua voglia di non mollare, ma il suo gioco è troppo dispendioso e anche lui sul finale crolla.

Vadilonga 7,5: è vero, prende ben nove gol, ma sono quasi tutti tiri imparabili. Le sue parate però rimangono e a volte sono qualcosa di spettacolare. Incredibile la sua capacita di andare a terra in una frazione di secondo per togliere la palla dall’angolino. Ma non è superman e non le può prendere tutte. Ultimo baluardo.

 

Le pagelle – Mercenari

Mallus 8: grande partita, di sacrificio e proposizione, fa di tutto e lo fa alla grande, segna e fa segnare, spezza il gioco avversario e difende, è il tipico giocatore da non sostituire mai se non quando si accascia a terra! Comincia alla grande con due gol, poi serve assist e prova ancora a segnare ma i pali gli negano altre marcature. Migliore in campo. Insostituibile.

Cocco 7,5: entra in campo a secondo tempo iniziato e gli basta poco per entrare in partita, subito due gol che ammazzano la gara, tanta grinta ed un giallo che per un duro intervento, giusto per far vedere chi comanda. Lo Spaccapartita!

Lisci 7,5: grande gara, la sua grinta trapela in ogni sua azione, si vede la fame di vittoria e di fare bene, e praticamente non sbaglia nulla, segna due gol e con un recupero di palla eccezionale regala un gol a Cocco. Per come ha giocato oggi avrebbe meritato più spazio, ma con il senno di poi è sempre facile. Uno dei migliori.

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mauro LocciPV6.50000
17Daniele CubedduLT72100
5Alessandro PirasPV6.51100
11Ivan IbbaLT6.51100
87Andrea VadilongaLT7.50000
8Andrea IbbaLT7.52100

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco GessaDC6.51000
8Gianluca Di GiulioLT70100
10Daniele MasciaLT60000
14Giuseppe PasseriniGK6.50000
3Yari MallusLT82201
7Salvatore CoccoLT7.52000
99Luca LisciDC7.52100
6Alessio SitziaDC7.52000
Vt
41.5
56.5
Gl
6
9
As
4
4
Am
0
0
Es
0
1