Oggi presentiamo la serie C, ovvero la regina del sabato

Bentornati amici, chiudiamo questo percorso di presentazione delle tre categorie del 15° Quartu League con l’illustrazione della serie C che quest’anno è nuovamente una categoria unica e mantiene ovviamente il sabato come unico giorno di svolgimento delle gare.

Infogaus: la squadra di Vincenzo Puzzoni che è campione in carica della categoria  (titolo sfiorato nei tre anni precedenti), ha aggiunto ad una formazione già competitiva, 4 elementi di valore: la punta Roberto Spiga, Fabio Frau e i fratelli Andrea e Carlo Francesco Torru.

Tergam: la squadra di Mirko Balestrino si iscrive in serie C dopo alcuni anni di esperienza nelle categorie superiori: qualche elemento è stato confermato rispetto alla vecchia Gli Sclerati,  i nuovi innesti sono Michele e Fabio Sanna, Salvatore Romano, Andrea Melis, Alberto Follesa e il portiere Roberto Caocci.

Falcon Fitness: la squadra di Francesco Dessì conferma tra i pali Riccardo Sarritzu e in difesa Giuseppe Cabras, tra i nuovi c’è Fabio Dos Santos, Marcello Piras e Marcello Orrù.

Birra Real C5: la squadra di Andrea Brundu non si scosta molto dalla formazione che ha disputato la scorsa C2, tra i nuovi spiccano Andrea Milia, Andrea Aramu, Francesco Masella e Danilo Commendatore.

Pasticceria artigiana Bonaria: la formazione di Gianluca Mascia mischia elementi noti del nostro campionato con alcune nuove leve; oltre allo stesso Capitan Mascia c’è Federico Cambarau, Riccardo Cara e il portiere Raimondo Loi.

Real Pascal: la squadra di Andrea Pascalis non cambia molto dall’anno scorso, molte conferme e qualche novità come Daniele Cara, Stefano Murgia, Bruno Contini e Luca Parisi.

Team Cruc: la squadra di Manolo Carta è in parte nuova ma anche composta da giocatori noti al nostro campionato come Marco Scarpellini, Giorgio Sollai e Mauro Monni.

Autocarrozzeria Jonny Caredda: i vice campioni dell’anno scorso non hanno cambiato praticamente nulla, in avanti confermati Daniele Cadelano e Simone Soro (che l’anno scorso aveva saltato il girone di ritorno) e c’è Matteo Olla, stavolta dall’inizio.

Crazy United: la squadra di Michael Frau ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione ma si registrano tra i nuovi, grandi rinforzi: ovvero il portiere Stefano Sarigu, Luciano Ambu, Andrea Testa e Antonio Cogoni.

Circolo Mexicali: la squadra di Andrea Onali è nuovissima ma tra tanti volti nuovi ce n’è pure qualcuno noto come il portiere Alessandro Orrù e Andrea Coccio.

Come abbiamo fatto ieri per Fulvio Tunis, anche oggi facciamo un elogio speciale a chi ha preso parte a tutti i 15 Quartu League: parliamo di Giorgio Mascia e Raimondo Loi, entrambi ricoprono il ruolo di portiere e quest’anno sono rispettivamente con Birra Real C5 e Pasticceria artigiana Bonaria.

Nicola Corongiu