Il Quartu League riprende a pieno regime: sia nel girone A che nel girone B vincono tutte le prime

Benvenuti amici calciofili, facciamo stamane il punto sulla settima giornata del Quartu League, le grandi si confermano, sia nel primo girone, quello che si disputa in settimana, sia nel girone del sabato, dove ci può essere una lotta a tre.

Vediamo cosa è accaduto in questi giorni:

Girone A: la capolista avicola Remax vince ancora, sono 7 su 7: battuta 12-7 Vigili del fuoco, prestazione eccezionale di Giovanni Argiolas che impressiona come sempre, stavolta ne fa 5, doppietta per il bomber Alessandro Serra e medesimo bottino anche per Alessandro Turri e  il figliol prodigo Andrea Passerini, che ritorna al Totò calcetto dopo diverso tempo; quaterna di Maurizio Trudu nella squadra di michele Zucca a segno anche Davide Salis, preciso sui calci piazzati. Resta a 3 punti di distacco Diddo’s Pizza che supera 4-1 Mercenari, la squadra di Francesco Gessa ha subito una flessione dopo l’ottimo inizio di campionato, non basta lo splendido gol di Andrea Ibba, il bomber Alessio Cadeddu fa godere con la sua tripletta il presidente Stefano Fontanarosa, a segno anche Luca Schirru. Larga Vittoria per Consulenza impresa, battuta 15-1 isola Gas, ben 8 gol per Stefano Corda che viene premiato con un 10 in pagella, tripletta per Luca Arippa, doppietta per il grande portiere Federico ledda, segna anche l’esordiente Alessandro Cabasino; per la rimaneggiata squadra ospite, segna Jacques Schirru. Continua ad avere un buon andamento Quinto Uomo, doppiata nel punteggio (10-5) atletico Lione: nella squadra di Marco Tidu segnano (a parte il portiere) tutti, tripletta per Filippo Mocci, doppietta per Matteo Farru e Gianluca Banchero, reti di Michele Setzu, Thomas Melis e Marco mulana; per la squadra di Michael Frau c’è la tripletta del bomber Giorgio Loi, timbrano il cartellino Nicola Serra e Felice Maurizio Cogoni. Infine, vince 9-3 centro studi Petrarca che ora si trova sesta, avendo scavalcato Vigili del fuoco e la stessa Gc edizioni che era l’avversario di giovedì: tripletta per il capitano presidente Nicola olla, doppietta per Francesco Carta e Simone Rubiu, segnano anche Manuel Secci e Marco Lampus, non segna Luca Cireddu, tre assist e un 8 in pagella; per la squadra di Gabriele Congiu che non ha ben figurato in molti elementi, c’è il gol di Ricardo Angioni e la doppietta dello stesso capitano presidente.

Girone B: la vetta solitaria è quella di King cross Pub, basta un gol alla squadra di Giulio Curreli per aver ragione di Team Cruc, la squadra di Manolo Carta è dura a cedere, solo al 47° decide Antonio Floris. Tergam resta a-2, netto successo per 8-1 su Esso tiger bar & Jonny caredda: grande pomeriggio per Salvatore Romano e Alberto Follesa, tripletta per entrambi, a segno anche il portiere bruno Piga e Michele Sanna, inutile l’unica rete locale di Brian Olla. Hugo Team comincia a crederci in quanto al primo posto, dopo le due sconfitte iniziali, sono arrivate 5 vittorie consecutive: stavolta è stata battuta 8-2 Ste.va packaging, pomeriggio esaltante per il bomber Johnatan Marras, la punta della squadra di Andrea tocco ritorna dopo l’unica assenza e realizza una cinquina, doppietta per Alessandro Portas, sempre in grande spolvero, a segno anche Marco Esposito, per la squadra di Bruno Contini è platonica la doppietta di Paolo Mocci. Room 49 & Cuc non si presenta e regala per la seconda volta un 6-0 a tavolino, stavolta ne beneficia Chaplin Cafe che così può entrare fra le prime otto (le stesse che partecipano alla fase finale), ultima ora la squadra di Paolo Podda. Infine, prima e netta Vittoria per Cafe settanta, 9-2 su Ortosarda Falcon fitness, tripletta per il solito Alessandro Marco Floris, e anche  per Marco Perra, doppietta per Mauro Locci e gol di Paolo Concu. La squadra di Michael Pozzi aveva cercato di riprendere la gara con le reti a ridosso dell’intervallo di Francesco Dessì e dello stesso capitano presidente ma nella ripresa è arrivata la goleada dei padroni di casa.

Stay tuned.

Nicola Corongiu