Il Cagliari League manda segnali chiari: facciamo un riepilogo sul secondo turno di serie A

Ben trovati appassionati del Cagliari League, anche la seconda giornata del campionato di serie A si è completata e qualche sorpresa c’è stata, vediamo insieme quali squadre hanno fatto bene e quali hanno avuto una serata negativa.

All Service & Orefice costruzioni: la squadra di Luca Orefice e Giuseppe Monni, guidata da Alessandro Deliperi, appare in gran forma e annichilisce O.R.C.A. inox con un perentorio 6-0: grandi protagonisti anche stavolta Mirko Corona e i due fratelli Sitzia, tutti a segno, e il giovanissimo Gianmarco Denotti che è stato autore di una prestazione encomiabile sul piano tecnico.

Delogu Legnami: dopo la sofferenza nella vittoria dell’esordio, per i ragazzi di patron Delogu, ancora privi del centrale Cabasino, hanno cè stato un netto successo contro Sa Mirada in cui tutti hanno ben interpretato il proprio compito: da evidenziare la voracità della punta Musiu, autore di una quaterna.

Nuove Proposte: dopo il debutto non positivo, e ben giocato solo nel primo tempo, ecco subito un successo per la squadra di Marco Di tondo: Federico Girina si conferma l’elemento di spicco, insieme al piccolo ma estroso Manuel Perra, autore di una doppietta, alla pari di Mamadou Cellou Diallo, 6 gol in tutto per battere Lazzaretto Sant’Elia.

Su Stampu San Benedetto: la squadra di William Congera supera nettamente una delle maggiori contendenti al titolo: con un netto 7-2 viene battuta Atletico Cagliari, in un match in cui tutti hanno ben interpretato il proprio ruolo, ma una citazione particolare meritano Giovanni Lorusso per la sua grinta e grande voglia di sacrificio e lo stesso Congera per l’intelligenza tattica mostrata in fase offensiva.

Colonia Sarda: i ragazzi di Robert Lenzen volevano riscattare la beffa dell’esordio e vi sono riusciti con la consueta coesione: grande protagonista Omar Floris, autore di una prova gagliarda (e pure una doppietta) , Giacomo Curreli  che illumina sempre con le sue giocate, poi anche il robusto Marco Tocco si conferma tra i realizzatori.

Vela Cafe: la squadra di Daniele Lai riscatta la sconfitta dell’esordio con un successo di grande importanza contro i campioni in carica di Quattroemme, tutti i giocatori hanno ben figurato ma menzione particolare va fatta per il centrocampista di fosforo Efisio Corongiu e la rapida mezza punta Riccardo Canu, entrambi peraltro a segno.

Quattroemme costruzioni: la squadra di Andrea Porceddu , dopo la convincente vittoria di 7 giorni prima, cede a Vela Cafe , facendo così un passo indietro: ma solo a livello di classifica perché suddetta sconfitta è da addebitare all’inferiorità numerica ed anzi la prova è stata davvero encomiabile da parte dei sei “superstiti”.

Car Project: la squadra di Matteo Laccorte cade 5-3 al cospetto di Colonia Sarda, dopo l’ottimo risultato dell’esordio: tra i migliori spicca senz’altro la prestazione di Maurizio Fadda, autore di una doppietta, e anche il combattivo Federico Cambarau, anch’egli a segno; non ha convinto il portiere Cabras, non sempre impeccabile negli interventi.

Lazzaretto Sant’Elia: la squadra di Matteo Di Martino subisce una brutta sconfitta, 6 gol rimediati da Nuove proposte: anche in questo caso emerge qualche dubbio sulla prestazione del portiere , ovvero Mereu, bene sicuramente i due realizzatori, Gianfranco Morello e Giacomo Brignone.

Atletico Cagliari: la squadra di Matteo Dessì ha fatto bene solo per un tempo e poco più, poi, nella seconda parte della ripresa Su Stampu San Benedetto ha preso il sopravvento: la difesa non ha convinto molto e qualche cenno di nervosismo può essere stato deleterio. Bene sicuramente la fortissima punta Alberto Gioi e il lottatore perenne Marco Pisu.

O.R.C.A. Inox: la squadra di Andrea Perra subisce un’altra sconfitta, ma a differenza del debutto, dove si era ben espressa, stavolta c’è un rovescio senza appello: 6-0 contro la comunque fortissima All Service & Orefice costruzioni. La buona prova del portiere Loddo accresce le responsabilità di molti suoi compagni.

Sa mirada Apartments: la squadra di Giovanni Depau aveva già perso all’esordio contro i campioni in carica, ma stavolta contro Delogu Legnami si sono viste parecchie lacune: parziale scusante sono le assenze ma in difesa gli azzurri hanno fatto riscontrare molte difficoltà, e tra l’altro il portiere Vargiu è stato uno dei migliori, come Matteo Cuccu e Andrea Bonu, il primo suggeritore nella doppietta del secondo.

State con noi che nel Cagliari League ne vedremo ancora delle belle.

Stay tuned.

Nicola Corongiu