Dopo 5 settimane di grandi sfide, proviamo a fare il punto sul Mundialito Open e Amatori del calcio a 7

Dopo oltre un mese di incontri, negli impianti griffati Mr Soccer Five abbiamo avuto ulteriori informazioni su quali saranno le favorite per il rush finale. Nella sezione Open inizia il girone di ritorno e nella sezione Amatori  (che questa settimana riposa) ci sarà la seconda fase.

Sezione Open: nel girone A molto bene Quattroemme Costruzioni, con 3 vittorie su 4, trascinata dai gol di Mauro Murgia e Sandro Scioni (10 reti per entrambi) e pure Tiriamo a Campari e Colonia Sarda (grande rendimento di Floris e Curreli), a 7 punti entrambe le squadre che hanno buone possibilità di entrare  (a patto di mantenere questo ritmo) nella serie A della seconda fase. Nel girone B domina Autocarrozzeria Mura & Lobina, a punteggio pieno dopo il giro di boa. Per la seconda piazza c’è una bella lotta a tre con Figli dei fiori (finalista lo scorso anno) che ha i mezzi per centrare la serie A, con grandi goleador quali Sarritzu, Nurchi e Dessena; a un punto segue Ristorante 51, Rubens Medas e Sebastiano Usai sono i due elementi di spicco , attenzione a Or. Ca. Inox che può dare fastidio (ha recentemente imposto il pari a Figli dei fiori) che ha tra i pali un gigante dai riflessi felini come Sidibe. Nel girone C occorre segnalare anzitutto Quinto Uomo che sta guidando il raggruppamento con la precisione dei giocatori di calcio a cinque ma con alcuni interpreti del calcio a 11 (come Alberto Gioi) che garantiscono lucidità sotto rete; Orefice Costruzioni (trascinata dai gol di Jacopo Ugas e soprattutto Matteo Sitzia) e Colo Cali (rendimento invidiabile quello del capitano Alessandro Costa) stanno subito appresso alla capolista e hanno tutti i requisiti per accedere alla serie A.

Sezione Amatori: nel primo raggruppamento ha fatto molto bene Balentia che non ha avuto un bomber in particolare ma tutti vanno a segno in questo gruppo così coeso, per la stessa ragione vediamo bene anche Karalis Seven , mentre nel girone B ha fatto la voce grossa Remax Mistral che già ad inizio torneo avevamo ipotizzato come possibile vincitrice, dall’alto dei 15 punti in 5 gare possiamo confermare con maggiore convinzione tale pronostico poi certamente anche Tasinanta Fc può fare bene: i due bomber Cristian Melis e Cristian Testa fanno ben sperare ma anche il carismatico Russo. Nel girone C fa tremare la forte squadra Balente.It che continua a ottenere grandi risultati in inverno come in estate: la coppia offensiva compista da Bagatti e Puggioni ha realizzato 23 gol in due; Loving Cafe e Remax France si propongono nella seconda parte della competizione come outsider. Nel girone D ha dominato incontrastata Cogoni Gomme con punteggio pieno e tanti gol , Paolo Ciuffo e Andrea Spiga ne hanno realizzati parecchio, poi Colchoneros (Stefano Mura e Stefano Piras, 13 gol in due) e MRA MULTISERVICE con Matteo Simbula e Cristian Basciu sono altre due compagini che faranno bene anche nella seconda fase. Nel girone E abbiamo potuto apprezzare un’altra grande favorita della sezione Amatori, ovvero Delogu Legnami con grandi protagonisti quali Roberto Argiolas  (7 gol), Nicola Serrau, Nicola Scarlatella e Samuele Lai poi molto bene anche la giovane Studio Locci (Matteo Cossu) e Dinamo Losca. Nel girone over infine hanno fatto benissimo Cafe Etnico (trascinata da Giulio Ledda, Stefano Secci e Luca Chiminelli) e Vigili del fuoco (che conta su Diego Lepori, 10 gol e Michele Zucca , 7 gol) ma anche Molo Murgia Brasil può far bene con l’estro di Simone Cusimano e Simone Lifoda e l’esperienza di Gabriele Congiu.

Nicola Corongiu