PUTA QUARTESI vs RE.MAX & VIGILANZA TIGER

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/08/2022 21:00 FASI FINALI OPEN 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Disfatta Remax Vigilanza Tiger: Puta Quartesi passa con un tennistico 6-1

Trionfo Puta Quartesi, con un roboante 6-1 la squadra di Raffaele Carta ha fatto fuori i campioni in carica di Remax Vigilanza Tiger: la squadra di Alessandro Cabasino ha disputato una gara ben al di sotto delle proprie capacità e  pure al di sotto della determinazione necessaria per un match di tale importanza. Proprio la grinta, la coesione e lo spirito sono stati gli ingredienti giusti che hanno portato in finale i biancorossoblu, un gruppo molto unito in cui emerge la voglia di aiutarsi a vicenda (proprio come i blucerchiati 12 mesi fa). Tecnicamente non c’è molto da aggiungere, Matteo Sitzia si conferma in una forma strepitosa, oltre a segnare (e far segnare) ha messo in moto la macchina infernale chiamata dribbling e per gli avversari è stato calvario, Moi giganteggia in difesa, le ali volano, e Mboup fa un lavoro di sacrificio encomiabile e poi c’è Carta, il capitano presidente fa da play maker e fa combaciare tutti i pezzi del puzzle.

In apertura c’è un’occasione per M Sitzia sulla verticalizzazione (da sinistra) di denotti, incrocia il destro e Cardia respinge, riprende la punta che di esterno sinistro colpisce il palo interno poi c’è una punizione dello stesso Sitzia, trequarti destra, diagonale a mezza altezza e sfiora il “7”, c’è poi una punizione per i blucerchiati, intercetta Moi che lancia Sitzia, il quale con uno splendido assist di esterno sinistro prolunga per Mboup, Deiana chiude in tempo, poi c’è una bella azione di Remax Vigilanza Tiger, Saddi lancia Melis il cui tiro viene deviato, arriva Frau sulla sinistra ed entra in area, collo sinistro, alto clamorosamente poi c’è il gol del vantaggio: lancio di noi per Mboup, vince il contrasto aereo con Falciani, arriva a rimorchio Matteo Sitzia che incrocia il sinistro e infila all’angolino alla sinistra di Cardia.

Ad inizio ripresa c’è la bordata di Falciani, direttamente dal calcio d’inizio, Ollano tocca sopra la traversa poi c’è il gol del raddoppio, denotti dalla trequarti sinistra libera Spissu che dentro l’area incrocia il destro (leggera deviazione) e infila all’angolino poi c’è subito il gol (molto contestato) del 3-0: contrasto su Tassi (forse falloso), ripartenza sulla destra, palla a M Sitzia che subito libera sullo spazio centrale Raffaele Carta, dal limite dell’area incrocia il destro e batte Cardia in uscita. Remax Vigilanza Tiger perde calma e distanza fra i reparti, Puta Quartesi come una iena dà un altro morso al nemico ferito, e così una leggerezza di Falciani (dribbling a ridosso della propria area) viene subito punita, M Sitzia va in anticipo sul difensore, serve subito Mboup che libera Spissu, impossibile per Cardia fare qualcosa, poi Cabasino chiama il time out e rivoluziona la squadra, senza risultato, anche se pochi minuti dopo Luca Melis accorcia le distanze (c’è una netta deviazione), la coppia difensiva diventa Falciani Lorusso, c’è una bella occasione per Saddi su corner di Frau,  incornata ravvicinata e palla sul fondo, R Carta devia il cross di Melis, Ollano con tempismo mette sopra la traversa poi c’è il doppio colpo che chiude definitivamente il discorso: corner battuto dai blucerchiati, ripartenza fulminea e moi lancia Matteo Sitzia, imprendibile, arriva subito nei pressi di Cardia e lo batte di sinistro, poi c’è il lancio preciso di Ollano, M Sitzia si propone nuovamente nello spazio (Lorusso a vuoto) e infila all’angolino, stavolta col destro. Al triplice fischio c’è una festa di tutto il gruppo e una bellissima foto ricordo.

LE PAGELLE – PUTA QUARTESI

Matteo Sitzia 8.5. Ha disputato l’ennesima prestazione sontuosa, il suo straordinario rendimento lo eleva al principale protagonista della competizione: il capocannoniere del 1° Lega calcio a 8 ha realizzato una tripletta e per quanto questo sia importante i suoi meriti sono stati altri, ha una velocità incredibile, vede il compagno libero ad occhi chiusi, punta l’avversario e lo salta sistematicamente, Falciani o Lorusso o Deiana non fa differenza, sono tutte vittime di questo fantastico Giocatore. INARRESTABILE.

Daniele Moi 8. Continua ad inanellare prestazioni fenomenali, anche stavolta ha annullato l’avversario di turno, infatti Piras è stato trasformato in un fantasma, un leone in gabbia impossibilitato a ruggire. Con tempismo perfetto arriva sempre prima, ogni anticipo va a segno, non lesina le maniere forti quando necessario. Fa anche di più, fa partire l’azione del vantaggio, inoltre, serve l’assist per il gol del 5-1. MASTINO.

Andrea Spissu 7.5. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato una pesantissima doppietta: si fa trovare sempre pronto, in occasione del raddoppio riceve il filtrante di denotti e infila all’angolino malgrado l’opposizione di Frau, grande lucidità in occasione del 4-0, M Sitzia e Mboup preparano, lui colpisce. CECCHINO.

Jonathan Ollano 7. Si sta confermando un buon portiere, inizialmente non si era visto il suo valore: nella prima fase era stata soltanto ordinaria amministrazione, nella seconda fase è stato maggiormente impegnato e ha mostrato la sua utilità, stavolta è andato oltre perché ha perfino servito l’assist per il gol del definitivo 6-1. INSOSTITUIBILE.

LE PAGELLE – REMAX VIGILANZA TIGER

Luca Melis 6. Per quel che può servire è stato uno dei pochi a salvarsi tra i blucerchiati, o per lo meno uno dei pochi a non meritare l’insufficienza. Questo voto non lo si deve unicamente al gol ma anche per i numerosi tentativi nella ripresa, vedi anche i corner guadagnati. MAGRA CONSOLAZIONE.

Giovanni Lorusso 5.5. Ha disputato una buona parte del match nel suo ruolo consueto di centrocampista e nei contrasti dà il suo contributo dignitoso. Nella ripresa lo vediamo giocare da centrale e questo lo fa precipitare nei consensi,  SPAESATO.

Guglielmo Falciani 5. Decisamente il peggiore in campo, a maggior ragione per il fatto che un giocatore di tale qualità ed esperienza doveva fare ben altro: ha permesso a Sitzia di fare ciò che ha voluto, ha perfino servito su un piatto d’argento il gol del 4-0, stavolta nemmeno i lanci lunghi hanno prodotto dei risultati, la parola fine è arrivata quando sull’ultima punizione è addirittura scivolato. IL RE HA ABDICATO.

Gianmarco Saddi 5. Non ha disputato una gara all’altezza delle aspettative e soprattutto in relazione alla posta in palio: non è riuscito a dialogare coi compagni, soprattutto con la punta, talvolta sembra che tema che il passaggio venga intercettato e allora prima di cedere la palla fa un dribbling in più e in raddoppio di marcatura (anche triplicata) la perde. L’unica volta che ha azzeccato il filtrante, ha dato la palla velocemente. INCONCLUDENTE.

Nicola Corongiu

PUTA QUARTESI (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco MelisAT6.50000
88Daniele MoiPV80110
45Michele CartaDF70000
51Andrea SpissuLT7.52000
SN Davide SitziaGKs.v0000
32Nicola SitziaPV6.50000
42Matteo SitziaPV8.53100
99Raffaele CartaPV71000
SN Jonathan OllanoGK70100
2Roberto Ollano-s.v0000
0Andrea TorruCC6.50000
89Abdoulae MboupAT70100
93Gianmarco DenottiLT70110

RE.MAX & VIGILANZA TIGER (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Christian RuggeriAT5.50000
23Giovanni LorussoAT5.50000
2Fabrizio FrauAT5.50000
3Guglielmo FalcianiCC50010
5Manuel RininoLT60000
6Luca MelisLT61000
11Luca TassiAT60000
15Giancarlo CardiaGK6.50000
SN Christian UsaiDFsv0000
8Samuele DeianaCC5.50000
10Gianmarco SaddiAT50000
9Mario PirasAT50000
Vt
78.5
61.5
Gl
6
1
As
5
0
Am
2
1
Es
0
0