CONSULENZA IMPRESA – GO GO BAR MACELLERIA FRAU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)114Sconfitta
GO GO BAR MACELLERIA FRAU5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/05/2018 22:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Consulenza illude … Ma il titolo della Gold Cup lo porta a casa la solita Go Go Bar.

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la finale della Gold Cup della Quartu League. Si affrontano CONSULENZA IMPRESA e GO GO BAR MACELLERIA FRAU . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Primo Tempo


Alle ore 22.00 è finalmente giunta la finalissima della Mister Soccer Cup tra Consulenza Impresa e una Go Go Bar rimaneggiata viste le numerose squalifiche. Nei primi minuti è Consulenza a tenere il pallino del gioco anche se Go Go Bar si dimostra sempre pronta a ripartire con rapidità ed efficacia. Nonostante non si vengano a creare reali occasioni da goal, grazie soprattutto a due difese granitiche, i ritmi son da subito alti e il tasso tecnico-tattico espresso è sicuramente degno di una finale di tale portata. Solo a metà primo tempo Locci riesce a sfruttare l’assist al bacio di Turri per il goal che sancisce il momentaneo 1-0 e che permette agli ospiti  di passare in vantaggio. La risposta di Consulenza non tarda ad arrivare: il solito Sarritzu prende palla al limite dell’area e riesce in un fazzoletto di campo a girarsi e a concludere violentemente verso la porta; 1-1 e ancora tutto aperto. La partita sembra piano piano incalanarsi in binari favorevoli alla compagine di Corona, e infatti poco dopo Ruggiu sancisce il momentaneo 2-1 con un bel inserimento dalle retrovie. Go Go Bar reagisce anche se non riesce a trovare la via del goal a causa di diversi errori sotto-porta di un Ambu inspiegabilmente poco preciso. Solo nel finale di tempo ancora Turri regala un altro cioccolatino che Murru riesce dalla 3/4 a sparare verso la porta paralizzando un Mullanu del tutto incolpevole. Risultato parziale di 2-2.

Secondo Tempo

Ad inizio ripresa è Murru a fare le veci di Turri e ad inventare un filtrante con il contagiri che Ambu riesce a concludere precisamente riscattando i precedenti errori che non gli avevano permesso di giocare con assoluta tranquillità. Nel momento forse peggiore di Consulenza è necessaria la giocata del fuoriclasse: grande controllo di Corona, finta perfetta che manda fuori tempo Locci e tocco sotto che Sarigu non può respingere, 3-3. Con il passare dei minuti le due squadre non riescono a dare continuità ai ritmi dei primi 25 minuti sia per le numerose energie spese ma anche per paura di prendere una rete che potrebbe compromettere quanto costruito finora. Proprio negli ultimi cinque minuti, Cocco scodella una palla invitante che Ruggiu colpisce come meglio non poteva, portando nuovamente in vantaggio i suoi con un goal d’autore che andrebbe visto e rivisto un centinaio di volte. Nel finale si ribalta però tutto e Ambu regala a Murru il goal del pareggio proprio negli ultimi secondi .

Tempi Supplementari

Si va ai supplementari ! Al quarto minuto del primo tempo supplementare l’episodio forse più importante della gara.  Mullanu esce in modo avventato su Ambu e viene espulso lasciando i suoi in 4 in un momento critico della gara anche se Corona riesce a parare il tiro libero di Murru permettendo ai suoi di mantenere il pareggio. Nel secondo tempo supplementare è Turri l’uomo della provvidenza che riesce a battere sempre lo stesso Corona con un diagonale da posizione defilata. Go Go Bar riesce così a vincere la Gold Cup con la possibilità di vincere anche il titolo di Quartu League e instaurare un vero e proprio dominio in tutte le competizioni possibili. Solo applausi per una squadra che, anche se con numerose assenze, è riuscita comunque a disputare una delle migliori gare del torneo grazie ad una corsa continua ed una grinta mai vista fino ad ora. Consulenza avrà l’occasione del riscatto proprio giovedì 31 con la finalissima della Quartu League. Stay Tuned! 


LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA

TOP


Mauro Corona:8. Ci crede fino all’ultimo trascinandosi e caricandosi la squadra sulle spalle nei momenti più difficili della gara . Imposta e conclude dimostrandosi sempre più leader di una squadra che sicuremante cercherà di riscattarsi giovedi 31 sempre contro la compagine di Frau . Assoluto.

Luca Ruggiu:8. Il goal del 4-3 è sicuramente il gesto tecnico più bello della serata . Nonostante non sia continuo nelle giocate come Sarritzu e Corona , quando si accende il numero 12 sono dolori per chiunque , anche per una difesa cosi organizzata come quella di Go Go Bar. Bombardiere.

Matteo Mullanu:5. Grande prova tra i pali anche se la doppia ammonizione pesa come un macigno sull’economia della gara e costringe i suoi a giocare senza un vero e proprio portiere di ruolo . Avventato.

LE PAGELLE – GO GO BAR MACELLERIA FRAU

TOP


Alessandro Turri:9.5. Partita nella quale viene rasentata la perfezione. Non sbaglia un pallone o una giocata, dispensa assist ai compagni e gioca sempre in modo da mettersi al servizio della squadra. Suo il goal che permette ai suoi di portare a casa questa coppa tanto ricercata da Frau e compagni. Senza ombra di dubbio il migliore in campo . Monumento.

Gabriele Murru:9. Come i compagni deve sopperire all’assenza di cambi che non gli permettono di riposarsi neanche per un secondo. Corre da una parte all’altra senza sosta , realizzando un goal decisivo nell’ultimo secondo rimandando tutto ai tempi supplementari . Un artista con il pallone tra i piedi in grado sempre di inventarsi una giocata in qualsiasi momento . Illusionista.

Luciano Ambu:8.5. Menzione particolare va fatta anche sul numero 6 di Go Go Bar . Dopo un primo tempo disastroso sotto-porta nella quale sbaglia diversi appoggi non da lui , riesce a reagire con forza e veemenza nella ripresa confezionando una prestazione di spessore che nessuno si sarebbe aspettato dopo i primi 25 minuti . Come una fenice che risorge dalle ceneri , il numero 6 ha infatti dimostrato di non abbattersi sugli errori precedenti instaurando nella ripresa un dominio totale che nessuno è riuscito a contrastare . Rinascita .

Matteo Turchi

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Luca RuggiuLT82000
6Stefano CogoniDC6.50000
1Matteo MullanuPV50001
8Giovanni SarritzuLT81000
20Enrico CoccoDC70100
11Enrico PicciPV60010
7Mauro CoronaPV81000

GO GO BAR MACELLERIA FRAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Mauro LocciDC7.51000
0Gianluca FanariATs.v.0000
7Marco Cogoni GKs.v.0000
4Alessandro TurriPV9.51200
12Gabriele MurruLT92100
s.n.Antonio Boi DCs.v.0000
6Luciano AmbuLT8.51200
1Stefano SariguGK80000
Vt
48.5
42.5
Gl
4
5
As
1
5
Am
1
0
Es
1
0