CONSULENZA IMPRESA C7Q – ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/03/2018 20:00 Serie A 2018

Cronaca

Consulenza Impresa da schianto, sonoro 7-1 su All Service e balzo in vetta alla classifica

Consulenza Impresa stravince dominando il big match della serata allo Sporting San Francesco e balza in testa alla classifica di serie A in coabitazione con Delogu Legnami, i bianco-celesti si sono imposti nettamente per 7-1 su All Service & Orefice Costruzioni, scavalcandola in classifica e riscattando il 4-3 subito nella gara d’andata. Non c’è stata partita, Consulenza Impresa è partita a mille all’ora e ha dominato per tutti i cinquanta minuti, imprimendo un ritmo insostenibile e dando prova di grandissima qualità tecnico-atletica e tattica. Straordinarie le prove di Mauro Corona, Giovanni Sarritzu, Felice Falaguerra ed Enrico Picci. Il 7-1 può persino risultare stretto a Consulenza Impresa, tenendo conto delle innumerevoli occasioni create, ma sul piano del gioco, ripetiamo, si è vista un’autentica macchina da guerra. Serata storta e sfortunata per All Service, al suo secondo stop nelle ultime tre gare, i ragazzi di Alessandro Deliperi possono invocare l’alibi delle assenze e di qualche giocatore non al meglio fisicamente, ma il divario e la disfatta sono stati abissali; tuttavia, qualche lampo si è intravisto, seppur sempre fondato su spunti individuali. Il passivo è certamente pesante, ma nell’appassionante lotta a tre al vertice per lo scudetto, nulla è compromesso. Non dimentichiamo, gentili appassionati, che la competizione si avvale della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA

Michele Satta: 7. Il risultato finale può far pensare che per il buon Michele sia stata una serata all’insegna della noia, ma non è stato così; in questo successo c’è pure una sua discreta dose di merito e partecipazione, mai farsi trovare rilassati, lo dimostra dicendo non tre volte a Pregio, dicendo no nella ripresa a Matteo Sitzia e soprattutto sulla sventola terra-aria di Nicola Sitzia. Sul gol era sulla traiettoria, ma la deviazione di Cogoni lo ha spiazzato.

Massimo Fanti: 6.5. Minutaggio ridotto, di corsa, quantità, difesa della palla e del territorio, essenziale nel partecipare alla fase difensiva specie a metà secondo tempo, ovvero il momento di maggior pressione di All Service. Dal suo piede nasce l’azione del sesto gol.

Stefano Cogoni: 6. In campo nella ripresa, deve fronteggiare la rabbiosa rinvenuta degli arancioni e contro i due gemelli Sitzia non è per nulla facile. Qualche affanno, ma tiene botta, sfortunata la deviazione sulla conclusione di Matteo Sitzia.

Mauro Corona: 8.5. Nelle gare con la G maiuscola, quando si tratta di fare vedere di che pasta realmente è fatta la squadra, spunta dal monte il miglior Corona, tirato a lucido e padrone del centrocampo. In perfetta sintonia con i compagni, fa girare e viaggiare i suoi a meraviglia, doppia fase di intensa qualità, provvidenziale una toppa messa su una verticale Pregio-Matteo Sitzia, serve un assist, sfiora un paio di volte il gol e lo trova con un diagonale all’incrocio dalla lunga distanza, semplicemente mostruoso.

Enrico Picci: 7.5. Grandissima prova sul piano tattico, si piazza esterno sulla metà campo, difende con ardore e fa ripartire l’azione, anche ricorrendo a calibrati lanci lunghi. Non ha sbagliato quasi nulla, a parte un disimpegno, peccato per l’ammonizione ricevuta, è caduto nella trappola tesagli da Nicola Sitzia.

Roberto Masala: 7. Non inizia bene, un paio di sbavature tra cui un’incertezza da cui nasce un pericoloso corner degli avversari. Ma, terminato il rodaggio, entra in partita e cresce a dismisura, offrendo garanzia, chiusure, gran protezione e personalità. Vale tanto una murata su Matteo Sitzia nel primo tempo.

Felice Falaguerra: 8.5. Subito pericolosissimo con un colpo di testa angolato, quindi alla seconda chance non sbaglia e realizza l’1-0 con un rasoterra chirurgico. Pivot ad ampio raggio, tiene palla, svaria, fa salire la squadra, con gran caparbietà e forza si inventa l’assist per il 3-0 di Corda, quindi a inizio ripresa si procura una punizione con gran opportunismo e rapidità e la realizza, per la doppietta personale.

Giovanni Sarritzu: 8. Una delle chiavi di volta usate più spesso per scardinare la precaria retroguardia arancione, là sulla corsia di sinistra nel primo tempo ha fatto quello che ha voluto. I compagni lo hanno cercato e azionato spesso, lui non si è fatto pregare e ha messo in luce tutte le sue doti, davvero geniale il velo apri-strada per l’1-0 di Falaguerra,e sono state tantissime le palle giocate, i suggerimenti e i passaggi effettuati. Preziosissimo pure in fase difensiva, la chiusura in diagonale su Matteo Sitzia pronto a calciare a rete sarebbe la gioia di Arrigo Sacchi.

Stefano Corda: 8. Si è fatto trovare pronto e concreto nello sfruttare le occasioni avute, in questo 7-1 campeggia in copertina la sua tripletta, i compagni gli hanno dato fiducia e lui li ha ripagati. Pericoloso in altre due circostanze.

Mariano Casula: 7.5. Mentre a Cagliari si fa sentire, qui pare un agnellino silenzioso che però offre comunque un gran contributo alla causa. Nella mischia a fine primo tempo, non perde tempo e duetta alla grande con Corda. Nel finale, a risultato acquisito, trova la soddisfazione del gol, dell’assist per Corda e per una quasi doppietta, negata da Sitzia.

LE PAGELLE – ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI

Davide Sitzia: 8. Grave l’incertezza sul gol subito su punizione, la barriera ha fatto acqua ma pure lui era piazzato malissimo e il tiro di Falaguerra era una carezza che avrebbe bloccato pure un neonato. A parte questo, è stato il migliore dei suoi, cinquanta minuti sotto costante assedio, impossibile salvare su Corona e su Corda, magico però nel negare almeno altre dieci reti agli avversari.

Massimo Corpino: 5. Vorrei ma non posso, impegno, corsa e buona volontà non sono mai mancate ma gli esiti sono stati scarsi, poco collante con il resto della squadra e una sorta di anarchia tattica. Contro questa Consulenza Impresa, non basta correre, frettoloso quando spreca davanti a Satta un bello spiovente servito da Matteo Sitzia.

Roberto Pregio: 6.5. L’unico a metà campo che non è affondato e che ha cercato di rispondere colpo su colpo, per nulla semplice quando ti trovi faccia a faccia con mostri sacri del calibro di Corona e Sarritzu. Diverse buone idee, rapido nel cercare subito la profondità degli attaccanti, velenoso nelle conclusioni, in ben quattro circostanze Satta gli fa la lingua, e ci si mette pure un antipatico palo nel negargli il gol, ma che tiro ragazzi! La punizione del 4-1 è causata da lui, perde palla da ultimo uomo e Arrais deve stendere da tergo Falaguerra diretto in porta.

Mirko Arrais: 5. Grande sofferenza in fase di contenimento e difesa, i dirimpettai bianco-celesti viaggiano al quadruplo della velocità e non c’è verso di innalzare barricate. Spodestato e sverniciato, ha qualche momento in cui riesce ad uscire palla al piede ma il finale di gara è un’agonia, si addossa un giallo tattico per impedire a Falaguerra di fuggire.

Matteo Sitzia: 6. Nel primo tempo sta sulla destra e non dà alcun supporto alla fase difensiva lasciando così Adamo e Arrais in balìa della ditta Sarritzu-Falaguerra; è bravo, non si discute, quasi tutti i pericoli portati a Consulenza portano la sua firma, ha sfornato diverse buone idee, ha realizzato il gol della bandiera e ha sfiorato il bis, però il tutto è rimasto confinato in un individualismo poco redditizio. Troppe volte ha cercato di fare tutto da solo. Pericolosa quanto inutile l’entrata su Sarritzu a centrocampo nel primo tempo.

Nicola Sitzia: 5.5. Primo tempo da abbandonato al proprio destino, non è molto mobile, Pregio lo cerca ma lui è intrappolato da Masala e Picci, ha qualche lampo come un colpo d’esterno per Corpino; nella ripresa appare in crescita, serve l’assist e sfiora l’eurogol, ma non basta per la sufficienza.

Davide Adamo; Mauro Patteri: 4.5. In campo sostanzialmente per far numero, il primo soffre dannatamente la verve di Sarritzu e di Falaguerra e va a picco ai primi colpi di martello, è troppo macchinoso e inoltre ci si mette pure la sfortuna, un guaio muscolare lo leva di mezzo per diversi minuti e quando rientra fatica a correre. Il secondo entra in campo a freddo e nella ripresa pare un’anima vagante alla ricerca di un approdo. Annientato in difesa, non ha visto un pallone che uno.

Marco Murenu

CONSULENZA IMPRESA C7Q 4° CAGLIARI LEAGUE DIV. QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
4Roberto MasalaDC70000
8Giovanni ArgiolasPV7.50000
20Massimo FantiLT6.50000
15Stefano CordaAT83000
2Mariano CasulaCC7.51100
9Felice FalaguerraPV8.52100
6Stefano CogoniDC60000
24Giovanni SarritzuLT80110
0Alessandro Turri CCs.v0000
10Enrico PicciPV7.50010
7Mauro CoronaPV8.51100

ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Davide SitziaGK80000
20Davide AdamoLT4.50000
11Matteo SitziaPV61010
9Nicola SitziaPV5.50110
15Mirko ArraisPV50010
10Massimiliano CorpinoPV50000
99Mauro PatteriPV4.50000
24Roberto PregioLT6.50000
Vt
82
45
Gl
7
1
As
4
1
Am
2
3
Es
0
0