DIMONIUS – A.C. PICCHIA 2.0

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DIMONIUS14Sconfitta
A.C. PICCHIA 2.07Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/10/2017 20:00 Girone B 2017

Cronaca

Ac Picchia saluta al meglio questa Gold Cup 2017 imponendosi ai danni di una buona Dimonius per 7-4.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Prima gara in programma della serata valida per la undicesima giornata della Gold Cup 2017 , Girone B , quella tra Dimonius ( in maglia rossa) e A.C. Picchia ( in maglia bianca) . Match del tutto ininfluente dal punto di vista della classifica in quanto entrambe le squadre ricoprono rispettivamente il nono e il decimo posto e che quindi non potevano neanche minimamente sperare in una qualificazione alla fasi finali . Nonostante ciò entrambe le compagini hanno onorato al meglio questa ultima giornata regalandoci una partita gradevole ricca di occasioni e ribaltamenti di fronte che ha però sottolineato una evidente superiorità tattica da parte degli uomini di Tola . Ac Picchia chiude cosi al meglio questa prima edizione della Gold Cup 7 imponendosi con un pesante 7-4 ai danni comunque di una buona Dimonius che non ha per nulla sfigurato .

Le pagelle – Dimonius

Torrente 7 . Non parte bene ma dopo prende le misure anche se molto spesso si ritrova solo a fronteggiare più di un avversario . Bravo nell’impostazione della manovra e monumentale quando c’è da concludere in porta . In grado di tirare sassate pazzesche . Potente.

Baroffio 5 . Quasi sempre in ritardo e molto spesso scomposto negli interventi . Lo si vede di più per i numerosi falli commessi che per altro . Nervoso .

Pisu 5 . Sopratutto nella prima parte di gara risulta spaesato e sembra non riesca a trovarsi bene in campo . Sbaglia molto , persino troppo quando viene pressato come ad esempio appoggi e sponde semplici per i compagni . Inconcludente .

De agostini 6.5 . Neanche il tempo di prendere confidenza con il pallone che dopo pochi secondi dal suo ingresso beffa Verafede con una bella girata di mancino . Per il resto prova sufficiente dove si mette in mostra per il dinamismo e il sacrificio profuso in campo . Jolly .

Rais 7 . Si sbatte da una parte all’altra in recuperi di 30 metri e in più ha la forza pure di attaccare e rimanere lucido . Apprezzabile come provi sempre la giocata e la verticalizzazione e in ogni passaggio non si dimostra mai banale . Continuo .

Garau 7 . Il secondo goal è sufficiente per descrivere la sua prestazione . Uno dei goal più belli del torneo ai danni di un portiere che non è neanche il primo malcapitato . Un destro al volo che scende all’ultimo e che scheggia la traversa per poi depositarsi in rete . Solo applausi . Fenomeno .

Contu 7 . Un gatto in alcune parate . Esplosività e reattività non da molti . Nella maggior parte dei goal deve recriminare qualcosa alla sua difesa più che a se stesso . Unico neo forse nella punizione di Furesi . Acrobata .

Le pagelle – A.C. Picchia

Furesi 7 . Essenziale in fase difensiva dà sempre una mano a Cao e Casula . In più rispetto ad altre uscite si propone con maggiore insistenza ed efficacia mantenendo comunque sempre una buona lucidità nell’ultimo passaggio e nella ricerca di una soluzione . Tuttofare .

Ruzzu 8.5 . Differente per caratteristiche e rapidità rispetto a Spano assolve comunque a pieno il suo compito . Gioca con i compagni , semplice e a due tocchi facendo sponde e dando sempre una mano ; Insomma fa quello che ogni pivot dovrebbe fare . Fantastico in uno dei suoi goal dove riesce in un fazzoletto a stoppare e tirare in un millisecondo . Tatticamente irraggiungibile . Saggio .

Spano 8 . Abile tecnicamente in grado di giocare sia sullo stretto sia in campo aperto ed è forse lì che da il meglio di sé . Nell’uno contro uno è strepitoso e in occasione del suo primo goal si beve Pisu in un bicchier d’acqua e deposita dolcemente in rete con lo stesso numero 6 che ha cercato più volte di atterrarlo . Funambolo .

Casula 6.5 ; Cao 7 . Limitano Pisu completamente tamponandolo ogni qualvolta che tocca palla . Quasi sempre in anticipo di dimostrano sempre ordinati e i maggiori pericoli giungono sempre dalle fasce a mai da zone centrali . Sicuri .

Verafede 6.5 . Meno fenomenale rispetto al solito . Ci ha abituato a degli standard forse troppo elevati . Nonostante ciò a parte qualche incertezza è autore comunque di una buona prova .

Pau 5.5 . Dalla sua parte arrivano molto spesso i principali pericoli e alcune volte assume una posizione troppo avanzata faticando a tornare in copertura . Qualche errore di troppo sopratutto di posizionamento macchiano la sua prestazione . Incerto .

DIMONIUS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Marco De AgostiniAT6.51010
6Mattia PisuPV50000
10Nicolas BaroffioDF50000
86Yari Manuel RaisLT71000
69Francesco GarauLT7.52000
7Andrea PoliziaDF6.50100
22Marco TorrenteDF70000
1Alessio ContuGK70000

A.C. PICCHIA 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2De Luca FrancescoPV6.50000
15Efisio PauLT5.50000
22Christian CaoDF70000
7Piergiorgio RuzzuLT8.52200
13Fabrizio FuresiLT71000
8Maurizio TolaLT6.51000
12Mario ZuccaDF60000
3Fabiano CasulaDF6.50000
1Manuel SpanoPV83000
25Giuseppe VerafedeGK6.50000
Vt
51.5
68
Gl
4
7
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0