BLACK BULLS – DOMO MEA AUTOMAZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BLACK BULLS (1)14Sconfitta
DOMO MEA AUTOMAZIONI6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/11/2016 16:00 Serie C2 2016

Cronaca

Secondo successo per Domo Mea Automazioni, Black Bulls ancora ko, finisce 6-4!

Importante successo per Domo Mea Automazioni nella penultima gara del sabato targato Quartu League. Gli uomini di Enrico Durzu si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. Sono tre punti che permettono loro di portarsi a quota sei in classifica, e ad agganciare Panificio F.lli Marteddu, in quinta posizione. Niente da fare per Black Bulls, gli uomini di Stefano Lai subiscono la terza sconfitta su tre gare disputate. Ricordiamo per dover di cronaca che hanno una gara in meno ancora da disputare contro Spartak Corona. Abbiamo assistito ad una gara tutto sommato piacevole, con continui capovolgimenti di fronte, soprattutto nella ripresa che è stata a dir poco scoppiettante. A vincere è stata la squadra che ha dimostrato maggiore esperienza e cinismo, al cospetto di un gruppo di giovani ragazzi che deve ancora crescere dal punto di vista della maturità e della solidità difensiva che lascia ancora a desiderare. C’e’ tutto il tempo per migliorare ed i Black Bulls hanno tutte le potenzialità per invertire la rotta di una classifica che al momento appare piuttosto severa. L’evento è stato diretto dal sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 16, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche tre minuti sul cronometro assistiamo subito ad una clamorosa opportunità da rete sui piedi di Turchi che si presenta a tu per tu con Saba che riesce in uscita col corpo a chiudere lo specchio della porta al giocatore avversario. Sul fronte opposto sugli sviluppi di una ripartenza in superiorità numerica, Palmeri serve bene Spiga che in corsa può fare male sul secondo palo ma scivola al momento del tiro e non riesce ad impattare con forza. Sin da subito le occasioni da rete si sciupano a grappoli, Milia si divora una rete già fatta da due passi con la porta vuota ed il portiere fuori causa, incredibile. Ma il numero venti in maglia verde fluo si fa perdonare qualche minuto dopo andando a segno con un piattone preciso che si infila alla sinistra di Puddu, 1-0. Murru potrebbe raddoppiare ma dopo un bel triangolo con Zedda sciupa tutto colpendo il palo sotto misura. Su calcio piazzato Milia fa ancora centro con un destro secco di pregevole fattura, vale il 2-0. Sul fronte opposto gli uomini di Stefano Lai accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato proprio da quest’ultimo, 2-1. Sull’onda dell’entusiasmo i ragazzi in maglia nera sfiorano il pari con Corda che colpisce un palo clamoroso su assist di Murru. E’ Pinna ad avere la sfera del pareggio a tu per tu con il portiere avversario ma incredibilmente la spara alta sopra la traversa da due passi. Ad un soffio dal riposo sono ancora i Domo Mea Automazioni a fare male con un bel rasoterra di Palmeri su sponda di Fanti. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-1 in favore degli uomini di Enrico Durzu.

I primi dieci minuti della ripresa sono tutti targati Black Bulls che con grande veemenza trovano due reti che pareggiano i conti. Dapprima con una zampata di Turchi che dentro l’area piccola da vero opportunista fa centro. In seconda istanza con un tap-in sotto misura di Pinna su assist proprio di Turchi. Il punteggio torna così in parità, 3-3. La gara diventa sempre più avvincente e frizzante, con le compagini che si danno battaglia su ogni pallone. Milia a metà ripresa riporta in vantaggio i suoi con una conclusione rasoterra che trova la scarsa opposizione di Manunza (entrato in porta per l’infortunio di Puddu), 4-3. I neri non ci stanno, Pinna sfiora il pari con una sassata mancina sulla quale Saba si immola col corpo. Va vicino al gol anche l’ottimo Turchi con un piazzato a giro che si perde sul fondo di pochissimo. Sugli sviluppi di una ripartenza in campo aperto Palmeri serve splendidamente Spiga che non perdona col destro, 5-3. E’ la rete che mette in ginocchio Black Bulls che subisce la sesta rete con un diagonale di pregevole fattura di Murru che porta cosi’ il risultato sul 6-3. L’ultima rete del match porta la firma di Turchi che rende meno amara la sconfitta francobollando il punteggio sul definitivo 6-4. 

le pagelle – Domo Mea  Automazioni

Milia 7.5: Sul punteggio di 0-0 si divora una rete incredibile a porta vuota, di quelle che fanno male al morale. Ma non ad un ragazzo come lui che si rimbocca le maniche ed a testa alta con coraggio e sacrificio realizza tre reti di fondamentale importanza ai fini della vittoria della propria squadra. Con i suoi strappi ed i cambi di ritmo ha mandato in tilt la fase difensiva avversaria che stenta a contenerlo. 

Palmeri 7: Gioca nell’inedita veste di centrale difensivo e se la cava a pieni voti. Imposta, dirige il traffico senza commettere mai errori, distribuendo palloni con precisione ed intelligenza tattica. Segna una rete e sforna un assist. 

Spiga 6.5: Ha rotto definitivamente gli equilibri con la rete del 5-3 facendosi trovare pronto sotto misura dimostrando freddezza e senso del gol. 

le pagelle – Black Bulls

Turchi 7: Che bravo questo giocatore, la rete del 6-4 è di pregevole fattura, lavora sullo stretto dentro l’area piccola e trova una zampata da funambolo. Pivot interessante, abile a giocare spalle alla porta e ad inserirsi con movimenti efficaci, da tenere d’occhio per la Quartu Nazionale, se son rose fioriranno!

Meloni 5: Una gara impalpabile, non riesce mai ad incidere. Si becca anche un giallo per gioco scorretto. E’ l’unico ammonito dell’incontro. 

Mulas 5: Concede troppo da centrale difensivo regalando ripartenze in campo aperto. Da un suo errore in fase di impostazione arriva la rete di Milia che sblocca la gara. 

le interviste – Simone Fanti (Domo Mea Automazioni)

A fine gara raggiunto dai nostri microfoni queste le parole di Simone Fanti, pivot di Domo Mea Automazioni: “Abbiamo faticato fin troppo in questa partita, dovevamo e potevamo chiuderla prima senza rischiare nella ripresa. Onestamente i nostri avversari di oggi erano inferiori a noi”. Si doveva soffrire meno? “Esattamente, giocando più a passaggi senza intestardirci in azioni personali”. Sappiamo che giochi con un problema al ginocchio, quasi eroicamente. Com’è la tua attuale condizione fisica? “Fino a quando gioco cinque minuti va benissimo, al sesto entro già in difficoltà. A parte gli scherzi, mi sento leggermente meglio ma sono ancora ben lontano dalle mie potenzialità. Ma con l’aiuto dei compagni posso sempre rendermi utile per la causa”. 

le interviste – Stefano Lai (Black Bulls)

Dopo la sconfitta rimediata sul campo il Presidente/giocatore dei Black Bulls si avvicina in sala stampa. Queste le sue parole: “Potevamo fare meglio, però purtroppo è andata così. Sono convinto che possiamo fare di più e competere per raggiungere la metà classifica. Siamo una squadra giovane dobbiamo trovare i giusti automatismi, ci serve ancora qualche partita per conoscerci meglio”. Quanto ha influito l’infortunio del vostro portiere Puddu e quali sono le sue condizioni di salute? “Ha avuto una lieve distorsione alla caviglia, ma ringraziamo Alessandro Manunza che si è sacrificato tra i pali, e ci sa anche fare con i guanti. In casi di necessità come oggi è sempre pronto ad aiutarci improvvisandosi portiere come ha fatto la settimana scorsa. Non cerchiamo alibi per la sconfitta, avremo perso ugualmente. Ora per noi è importante pensare alla prossima partita”. 

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK60000
7Alessandro ManunzaGK, DC60000
20Stefano LaiDC6.51000
3Giacomo MulasDC50000
11Andrea MurruLT6.50000
10Paolo MeloniLT50010
9Marco PinnaLT6.51000
4Gioele CordaLT60000
6Matteo TurchiPV72100

DOMO MEA AUTOMAZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco SabaGK60000
5Enrico DurzuDC60000
20Mirko MiliaLT7.53000
11Francesco SpigaLT6.51000
8Andrea MurruLT71000
6Enrico ZeddaLT60000
4Simone FantiPV60000
2Mauro PalmeriPV71100
Vt
54.5
52
Gl
4
6
As
1
1
Am
1
0
Es
0
0