SMELL BRASIL – VANITY CAFE’ & MUSH

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL2Sconfitta
VANITY CAFE’ & MUSH9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/05/2016 21:00 Campettos League 2016

Cronaca

La seconda gara del giovedì targato Campettos League ha visto opposti Smell Brasil ai Vanity Cafè, gara valevole per la sesta giornata del girone unico a nove squadre. A fare bottino pieno sono i Vanity che si impongono sui loro avversari con il punteggio finale di 9-2. Un successo ampiamente meritato per i giocatori in maglia blu, che hanno dominato la gara in lungo ed in largo, la resistenza dello Smell Brasil è durata dieci minuti, passati i quali non sono piu’ riusciti a tenere testa ai loro avversari. Vanity si porta cosi’ a quota nove in classifica, solitari al terzo posto, mentre i giocatori in maglia rossa restano fermi a quota tre. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Usala, che a dato il via alle ostilità alle ore 21.00, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

A sbloccare il punteggio, forse un po’ a sorpresa, sono gli uomini in maglia rossa, sulla conclusione di Cogotti, Todde non è reattivo e respinge corto, sulla sfera si avventa Ambu che è preciso nel tap-in sotto misura, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, i ragazzi in maglia blu pareggiano i conti con Cipriani che fa secco Sarigu con una zampata sotto misura, 1-1. Poco dopo si sblocca Timpanari che con un mancino rasoterra mette fuori causa l’estremo difensore avversario, 2-1. Siddi sfiora il pari con una conclusione spaventosa dalla distanza, ma c’e’ la traversa che gli dice di no, applausi per lui per il bel gesto tecnico. E’ il preludio alla rete della nuova parità: Cogotti inventa un assist geniale per Ambu che da due passi ringrazia ed appoggia in rete, 2-2. Sembrano esserci tutti i presupposti per assistere ad un match equilibrato, ma passato il decimo minuto del primo tempo assistiamo ad un autentica mattanza targata Vanity Cafè: Cipriani fa ancora male con un destro secco dritto per dritto che lascia immobile Sarigu, 3-2. Poco dopo Timpanari inventa per Cara che corregge in rete la sfera con una bella soluzione d’esterno destro, 4-2. Il finale del primo tempo è un continuo crescendo per i Vanity che dilagano nel vero senso della parola, la combinazione Cara-Timpanari-Cara è chiurgica, e porta quest’ultimo a realizzare la rete del 5-2. Le ultime due reti prima del riposo portano la firma ancora di Carta e del neo-entrato Mascia, si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 7-2 in favore dei Vanity. La ripresa ha poco da dire, i giocatori in maglia rossa non riescono a reagire, ed il loro atteggiamento è di totale resa. Ci prova Tunis con qualche fiammata ma non riesce a rendersi pericoloso quando va al tiro. Sono ancora i blu a gonfiare la rete, il corner teso di Timpanari trova la zampata vincente di Cipriani, 8-2. Il bomber in maglia blu è scatenato e realizza anche la rete del 9-2, firmando cosi’ il suo poker personale. C’e’ tempo anche per una clamorosa opportunità da rete per Mascia che pero’ incredibilmente da due passi spreca tutto. Da sottolineare almeno due interventi spettacolari di Sarigu su Timpanari, che hanno di fatto evitato un passivo che poteva essere ancora piu’ pesante, passiamo ora alle pagelle della gara.

Le pagelle – Vanity Cafè

Todde 5.5: Ha responsabilità sulla rete dell’1-0 avversario, per il resto gara di ordinaria amministrazione, non viene praticamente mai tirato in causa.

Timpanari 7.5: Diamo il bentornato al caterpillar dalle sembianze umane, binario dodici, tre assist ed una rete, con i suoi strappi e le sue accellerazioni ha di fatto deciso il match, che bravo!

Serpi 6: Strappa la sufficienza per l’impegno e la grinta, ma non gioca una gara eccelsa, commette anche un brutto fallo su Siddi, che bisogno c’era?

Cara 7: Questo ragazzo migliora di partita in partita, quest’oggi è abile in entrambe le fasi, a disposizione della squadra, segna tre reti e sforna un assist decisivo, è uno dei piu’ positivi tra le fila dei giocatori in maglia blu.

Sitzia 6: Gioca al piccolo trotto, smista la sfera da centrale, probabilmente risparmia energie in vista della finalissima di sabato e ne ha ben donde!

Mascia 5.5: Arriva a gara iniziata, segna la rete del 7-2 verso la fine del primo tempo, ma nella ripresa si divora una rete clamorosa, imperdonabile.

Cipriani 7: Il bomber vecchio stile, firma quattro sigilli di prepotenza, pochi fronzoli e tanta concretezza!

Le pagelle – Smell Brasil

Sarigu 8.5: Inchiniamoci dinanzi al Gigi Buffon della Quartu League, che partita ha giocato? Monumentale! Evita un passivo che poteva assumere dimensioni epocali con interventi spettacolari, ogni gara riesce a stupirci sempre di piu’, è in assoluto il migliore in campo, Chapeau!

Ambu 5.5: E’ vero firma due reti, le uniche dei giocatori in maglia rossa, ma aiuta troppo poco in fase di non possesso.

Cogotti 5.5: Troppa poca continuità, ed è un peccato perchè i mezzi li ha, sforna un assist sublime per la rete del momentaneo 2-2, ma per il resto non lascia l’impronta.

Pili 5: Irriconoscibile, ci chiediamo dove sia finito quel giocatore tutto grinta e dedizione alla causa, appare quasi svogliato.

Murgia 5.5: Non riesce a fermare l’impeto di Timpanari, spesso entra a vuoto, ha un buon piede ma ha sofferto il ritmo imposto dai giocatori avversari.

Siddi 5.5: Sfiora un euro goal con una sassata impressionante, solo la traversa poteva dirgli di no, ma aldila’ di questo nient’altro di importante.

 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK8,50000
7Efisio CogottiDC5,50100
2Corrado PiliLT50000
8Amedeo MurgiaLT5,50000
15Giorgio SiddiLT5,50000
6Simone AmbuPV5,52000

VANITY CAFE’ & MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK5.50000
12Luigi TimpanariDC7.51300
5Lorenzo SerpiDC60000
8Riccardo CaraLT73100
0Alessio SitziaLT60100
88Christian MasciaLT5.51000
99Danilo CiprianiPV74000
7Alessio RossiDCs.v.0000
Vt
33
44.5
Gl
2
9
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0