CAFFE’ ROMA – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAFFE’ ROMA4Vittoria
LODDO INFISSI2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/03/2016 21:30 Serie B 2015

Cronaca

La terza gara del martedì targato Quartu League ha visto opposti Caffè Roma a Loddo Infissi, match valevole per la diciannovesima gara della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Gabriele Usai che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-2. Questi tre punti permettono loro di portarsi a quota trentasette in classifica, e di consolidare la quarta posizione in classifica, tenendo a debita distanza Eliseo Barber Shop che insegue a quota trentadue. Gli uomini di Alessio Loddo restano fermi a quota sedici, quest’oggi si sono presentati all’appuntamento con soli cinque giocatori, senza alcuna possibilità di rotazione, ed escono dal campo tra gli applausi, per aver tenuto viva una gara in condizioni difficili al cospetto di una delle squadre piu’ organizzate del torneo. La gara è stata diretta dal Sign. Fadda, che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.40, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La rete che sblocca la gara arriva al sesto minuto del primo tempo, imbucata geniale di Usai per Cocco, quest’ultimo è abile a stoppare la sfera ed indirizzarla alle spalle di Ligia, 1-0. Poco dopo è ancora Usai ad illuminare, altro assist sontuoso, sempre per Cocco, ma questa volta il numero dieci in maglia celeste sciupa tutto calciando male. Su fronte opposto Mura prova a rispondere, gran mancino da posizione defilata ma Cesaroni è attento ed alza la sfera sopra la traversa. Passano appena due minuti ed è ancora Mura a rendersi pericoloso, questa volta pero’ e’ sfortunato, la sua conclusione si infrange sul palo. Ci prova anche Loddo su calcio piazzato ma la sua conclusione è tutt’altro che precisa. I celesti vanno vicini al raddoppio con Orani che pero’ da due passi si divora una rete che sembrava gia’ fatta. E’ il preludio alla rete del 2-0 che arriva nell’azione successiva: combinazione chirurgica Siddi-Strazzera-Siddi, con quest’ultimo che apre il piattone in corsa e deposita in rete. L’ultima chanche prima del riposo è sui piedi del solito Mura che calcia a botta sicura ma Cesaroni con il corpo compie un autentico miracolo. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Caffè Roma sopra di due lunghezze. La ripresa si apre subito con la rete del 3-0: numero di Cocco su Porra’, lo lascia sul posto, ed infila con una soluzione di piatto precisa, tutto molto bello, Ligia non puo’ farci nulla. Poco dopo Puddu potrebbe aumentare il vantaggio e chiudere definitivamente i conti ma da due passi tutto solo calcia male a lato. Dalla parte opposta è il solito Mura a creare scompiglio, ma sulla sua gran sventola mancina c’e’ sempre Cesaroni che dice di no. Qualche istante piu’ tardi l’occasione da rete è a dir poco clamorosa: combinazione stupenda Polizia-Mura-Polizia, ma quest’ultimo sciupa tutto a porta vuota calciando incredibilmente a lato. Arriva comunque qualche minuto dopo la rete del 3-1 e porta proprio la firma di Polizia, che con un gran numero va via a due uomini ed infila in rete con un colpo da biliardo, Cesaroni questa volta non puo’ opporsi. Ci credono i giocatori in maglia verde, a dieci minuti dal termine, la speranza di una clamorosa rimonta c’e’ tutta, ma Cesaroni compie l’ennesimo miracolo su Mura, con un intervento di puro istinto da portiere vero. Caffè Roma è squadra esperta, cinica, e con una letale ripartenza trovano la rete del 4-1: l’assist di Cocco è a dir poco geniale per l’inserimento di Siddi che sotto misura non perdona. L’ultima rete del match porta la firma di Porra’, che con un tap-in corregge in rete per il definitivo 4-2. Mancano meno di cinque minuti al termine e non succedera’ piu’ nulla da qui’ fino al triplice fischio di Lobina che sancisce la fine delle ostilità, vince Caffè Roma che puo’ fare festa a fine gara.

LE PAGELLE – CAFFE’ ROMA

CESARONI 8: Il migliore in campo, su Mura per due volte è a dir poco miracoloso, c’e’ tanto di suo in questo successo, a fine gara i compagni devono fargli una statua, o perlomeno offrirgli una cena, con lui alle proprie spalle possono dormire tranquilli.

COCCO 7.5: Lampi di genio, classe pura, una rete ed un assist da opera d’arte, esperienza e qualità, un mix micidiale per un giocatore che di calcio ne mastica tanto!

STRAZZERA 7: Gioca una gara di grande intelligenza tattica, tiene poco palla e scarica subito con sponde precise, fa giocare bene la squadra.

LE PAGELLE – LODDO INFISSI

POLIZIA 7.5: Che giocatore, si divora una rete già fatta ma come se nulla fosse qualche minuto dopo segna un gran goal con una giocata sullo stretto delle sue, pivot di grande generosità, aiuta tanto anche in fase di non possesso.

MURA 8.5: Un autentico peperino ad alto tasso di qualità, mancino puro, ha fatto dannare la retroguardia avversaria che non riesce a contenerlo, colpisce due pali, è un pericolo costante per Caffè Roma, giocatore di un altro livello, ci ha regalato 50 minuti di spettacolo, che bravo. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta, ma chi gioca cosi’ bene al futsal non perde mai!

LIGIA 6: Gara al minimo sindacale, qualche buona uscita, un po’ avventata ma per fortuna efficace, nelle reti subite non ha particolari colpe.

 

 

 

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano CesaroniGK80000
4Gabriele Augusto UsaiDC70000
5Valeriano PudduDC6,50000
20Nicola OraniLT6,50000
24Andrea CoccoLT00000
30Roberto SiddiLT72000
8Davide StrazzeraPV70100
10Alessio CoccoPV7,52100

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK60000
99Fabrizio PorràDC6,51000
6Antonio MuraLT8,50000
4Simone LoddoLT6,50000
9Stefano PoliziaPV7,51000
Vt
48
33
Gl
4
2
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0