SURGEL SUD vs TECNOCASA PIRRI

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
SURGEL SUD 6° Cagliari League C7123Vittoria
TECNOCASA PIRRI 6° Cagliari League C7022Sconfitta

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/01/2020 22:00 Serie D / Over 35 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaMascia Stefano

Cronaca

Vittoria di misura per il Surgel Sud

Martedì 21 gennaio 2020 al Veritas alle 22:00 è di scena l‘8⁰ giornata della Serie D del 6⁰ Cagliari League targato MR Soccer 5, con padrone di casa in maglia azzurra del New York City, Surgel Sud, capolista con 18 punti ; gli sfidanti, sesti in classifica con 8 punti, Tecnocasa Pirri, scendono in campo con la maglia verde dei Portland Timbers. La serata è caratterizzata da vento insistente e pioggerella leggera e più marcata per alcuni minuti del secondo tempo. Malgrado ciò, i giocatori sono carichi.

Partono subito forte gli uomini in azzurro con un colpo di testa del numero 7 Lello Olla, sul quale Murizio Paluma arriva in due tempi. Recupera palla Stefano Olla, ma la sua palla non filtra. Gianluca Pusceddu prova il sinistro, ma viene bloccato da un avversario; poco dopo il numero 18 del Surgel è di nuovo in zona pericolosa, ed entrambi alla caccia del pallone, si scontra con il portiere dei verdi. Rimessa del portiere, la palla arriva diretta al portiere del Surgel. Scambio per il Tecnocasa tra Fabrizio Congiu, Ignazio Danilo Vargiu,Riccardo Zedda e Stefano Olla,da questi a Congiu e di nuovo a Zedda,che prova la conclusione, ma Federico Ledda si tuffa sulla palla. Fallo su Riccardo Zedda: punizione da centro campo con barriera a due, calciata da Fabrizio Congiu, ma alta. Ripartono gli azzurri, ma recupera palla Alberto Loddo, che passa a Vargiu, il quale la scarica per Davide Provenzano: punta l’uomo, lo aggira facilmente,prova ad andare a rete, ma la palla termina fuori di poco. Al 12⁰ prova Pusceddu, ma un avversario rinvia, ci tenta Secci, ma il portiere rinvia. Nel capovolgimento di fronte cerca la rete il Tecnocasa prima con Loddo, respinto dal portiere, e poi con Stefano Olla, di nuovo respinto da Federico Ledda e poi allontanato dalla difesa. Macinano metri gli azzurri con Luca Chiminelli, poi Pusceddu che ,con un pallonetto lancia Lello Olla in area avversaria, ma non va a buon fine. Al 16⁰ esce il numero 10 Zedda ed entra il numero 23 Nicola Cabras. Chiminelli ha un bello spunto, ma la palla per Olla non filtra. Rimessa per i verdi battuta da Provenzano per Fabrizio Congiu, la cui conclusione ,è di poco a lato. Esce Vargiu ed entra Rossano Casti. Al 20⁰ la prima azione vincente vede Secci servire Gianluca Pusceddu che si gira e insacca di sinistro a mezza altezza. Prova a rispondere Stefano Cassai scagliando due bombe ravvicinate, entrambe di poco fuori .Bel tiro di Fabrizio Schirru ,che si sistema la palla in corsa e prova al volo, ma la palla è parata. Altro scambio azzurro con tentativo di Secci,parato a cui rispondono gli uomini in maglia verde con un bello scambio e un tiro di Nicola Cabras, spazzato via da Gianluca Podda. Nicola Cabras tenta la conclusione ma Ledda blocca la palla in due tempi. Parato anche il tentativo di Alberto Loddo. Su una telefonata di sinistro di Stefano Secci, arriva il fischio sul risultato di 1 a 0.

La prima azione è del Tecnocasa Pirri. Fabrizio Schirru recupera palla,avanza minaccioso e rapido, ma intercetta Nicola Cabras. Punizione dalla 3/4 per i verdi battuta da Cabras. La palla non filtra. Time out per il Tecnocasa. Cambiano un poco lo schema con Cabras in posizione più avanzata con Stefano Olla e Fabrizio Congiu. La strategia darà i suoi frutti? Dopo un tentativo per gli azzurri con una rimessa da diagonale di Luca Chiminelli, a cui Lello Olla non arriva di testa spalle alla porta, pare proprio di si. Infatti al 35⁰su assist di Riccardo Zedda, Stefano Olla aggira un avversario e infila il ” 7 ” all’angolino sinistro.Risponde al 38⁰ il Surgel Sud con un passaggio che taglia l’area di Gianluca Pusceddu preciso per Luca Chiminelli che di destro insacca all’angolino sinistro. Entra Rossano Casti al posto si Stefano Cassai che ha sentito uno strappo alla coscia. Sul capovolgimento di fronte al 43⁰ arriva una bella azione dei verdi con Fabrizio Congiu che, da destra passa a Ignazio Danilo Vargiu, posizionato ottimamente in diagonale per un goal da manuale in rovesciata che si infila alla sinistra del portiere, tra gli applausi .Prova Pusceddu ma Paluma protegge in tuffo. Dopo un tentativo a vuoto del Tecnocasa, gli azzurri si avvantaggiano con un assist di Chiminelli al 45⁰ davanti al portiere per Gianluca Pusceddu , che appoggia in porta di interno destro. I due ci riprovano con un passaggio che taglia il campo, ma nulla di fatto. Punizione per gli azzurri da 3/4 . Sulla palla Stefano Secci, che calcia,ma la barriera a tre rinvia. Sulla ribattuta arriva il fischio finale sul risultato combattuto, ma tutto sommato giusto di 3 a 2.

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
 Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE – SURGEL SUD

 

I TOP

 

Gianluca Pusceddu : 8.5. Il più bravo in campo. Fornisce l’ assist a Chiminelli al 38⁰. Prova più volte ad andare a conclusione . In due occasioni centra la rete : al 20⁰ si gira e segna di sinistro e al 45⁰ con un appoggio di destro su assist di Chiminelli. Bel pallonetto da centro campo al 15⁰ per Lello Olla in area avversaria. PRECISO.

 

Federico Ledda : 7.5. Buona prestazione tra i pali. Salva la propria porta dalle incursioni e dalle sventole avversarie, uscendo al momento opportuno, rinviando e parando in tuffo. COLLABORATIVO.

 

Gianluca Podda : 7.5. Ottima difesa dell’area. Non lascia sguarnita la sua porzione di campo. Difende bene di testa,rinvia in laterale, spazza via,all’inizio un pò a caso. Bel taglio di campo al 23⁰ per Pusceddu. PROTETTIVO.

 

Stefano Secci : 7. Centro campo e 3/4 avversaria con il capitano sono coperte. Bene sulle punizioni. Copre anche in difesa. Serve al 20⁰ l’assist per il primo goal della gara a Pusceddu. Prova più volte la conclusione. A fine primo tempo lancia una bomba che termina di poco a lato.TUTTOFARE.

 

LE PAGELLE – TECNOCASA PIRRI

 

I TOP

 

Davide Provenzano : 6.5. Ottimo discernimento di palloni a centro campo. Batte le punizioni. Punta l’uomo e lo aggira. CAVALLO DEGLI SCACCHI.

 

Fabrizio Congiu : 7. Al 43⁰ serve l’assist per il bellissimo goal di Vargiu. Bravo ad accompagnare la palla di testa per il portiere. Recupera palla e calcia punizioni. EFFERVESCENTE.

 

Maurizio Paluma : 7.5. Bella prestazione tra i pali. E’ sicuro nelle respinte. Bella parata in tuffo coi pugni al 12⁰. Meno bene nelle prese. Spesso rimane troppo a terra,richiamato anche dai suoi. SCENEGGIATORE.

 

Stefano Cassai : 7. Bravo a difendere l’area. Protegge la fascia destra. Vince scontri. Difende di testa. Scarica bombe verso l’area avversaria,ma oggi non è fortunato. CUSTODE.

 

GIOVANNA FLORIS

SURGEL SUD 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Stefano SecciCC70100
1Federico LeddaGK7.50000
69Gianluca PoddaDF7.50000
7Lello OllaDC6.50000
3Fabrizio SchirruDC7.50000
27Luca ChiminelliAT81100
18Gianluca PuscedduCC8.52100

TECNOCASA PIRRI 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK7.50000
23Nicola CabrasLT70000
7Rossano CastiLT6.50000
10Riccardo ZeddaCC6.50100
24Stefano OllaDC7.51000
5Alberto LoddoDF6.50000
19Stefano CassaiDF70000
2Ignazio Danilo VargiuLT7.51000
8Fabrizio CongiuCC70100
13Davide ProvenzanoCC6.50000
Vt
52.5
69.5
Gl
3
2
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0