S C ARSENAL vs KARALIS SEVEN TWO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
S C ARSENAL 6° Cagliari League C7123Sconfitta
KARALIS SEVEN TWO 6° Cagliari League C71325Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/11/2019 21:00 Serie C1 2019

Cronaca

Spettacolo allo Sporting San Francesco; trionfa la Karalis Seven Two per 3-5.

Ha inizio la Serie C1 di Mr Soccer 5 anche per lo SC Arsenal, in maglia rossa, e Karalis Seven B, in maglia bianca, che stasera si affronteranno sul campo dello Sporting San Francesco alle ore 21:00 pronti ad agguantare il Simbar primo in classifica dopo la vittoria di ieri sera.

Fischio iniziale della partita e lo SC Arsenal trova subito il vantaggio con Paolo Maulu che si fa trovare solo al centro dell’area e mette in rete grazie all’assist di Alessio Fois.

Grande inizio dei rossi ma si fanno sentire anche i ragazzi della Karalis Seven B che con una punizione di Francesco Salaris sfiora il palo.

Dovranno aspettare soltanto pochi minuti per trovare il pareggio, infatti al è Francesco Salaris su assist di Andrea Boi a firmare la rete del momentaneo pareggio.

Pochi secondi dopo arriva anche il secondo gol per i ragazzi in maglia bianca, stavolta a segnare è stato Gianmarco Serra che con un tiro da fuori, colpisce il palo interno e la palla carambola dentro la porta, nulla da fare per il portiere. 1-2 per la Karalis Seven B.

Partita che è iniziata fortissima, con azioni da una parte e dall’altra, ritmi frenetici che non danno respiro ai giocatori in campo, saranno preziosi i cambi per utilizzare energie fresche.

Ancora una volta è la Karalis a rendersi pericolosa con il tiro da centrocampo di Francesco Melis che colpisce la traversa.

Ancora protagonista la traversa al 20°, stavolta dalla parte opposta, con la botta di Gian Luca Biddau che la colpisce in pieno.

Agli sgoccioli della prima frazione arriva il gol dell’1-3 per la Karalis Seven B, questa volta è Luca Serra a segnare, con un tacco in mezzo alle gambe del portiere, aiutato dall’assist del numero 6 Gianmarco Serra.

Si chiude un gran primo tempo di una partita alla pari, nonostante il risultato dica il contrario.

Il secondo tempo si apre con un gran tiro di Matteo Loi parato da un bel gesto tecnico di Marco Dessalvi che non si lascia ingannare dal tiro immediato. Ancora in avanti lo SC Arsenal con la botta da fuori di Matteo Galleri, ancora il portiere Dessalvi sulla traiettoria ma stavolta manda in calcio d’angolo.

Secondo tempo che vede un inizio straripante da parte della squadra con la maglia rossa, infatti porta la Karalis Seven B a cercare di gestire meglio il pallone per preservare il vantaggio al posto di buttarsi subito in zona offensiva.

Si porta finalmente in avanti la squadra in maglia bianca dopo alcuni minuti di pressione difensiva, e trova un gran gol al 39° con Andrea Boi che protegge palla, si gira verso la sua destra e infila il pallone sul secondo palo.

Lo SC Arsenal sotto di tre gol ci prova lo stesso, non molla, ma il tempo stringe, mancano solamente dieci minuti alla fine della partita.

In questi dieci minuti succede di tutto; dopo alcune occasioni, riescono a trovare prima la rete con Paolo Maulu che spedisce il pallone dal limite dell’area all’angolino basso, successivamente con Federico Daga che colpisce con il suo diagonale dai 20 metri, da sottolineare l’assist di tacco di Paolo Maulu. Due gol che danno la speranza di trovare il pareggio negli assalti finali; speranza che però è stata cancellata da un grandissimo gol di Luca Lecis che mira e prende l’incrocio dei pali, tiro imparabile che consegna la vittoria alla di colore bianco.

Finisce quindi 3-5 per la Karalis Seven B che aggiunge in classifica i suoi primi tre punti; a secco invece lo SC Arsenal che ha dato battaglia dal primo all’ultimo minuto con una buona prestazione da parte di tutti i componenti della squadra, partita che fa comunque ben sperare per il prosieguo del campionato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – SC ARSENAL

I TOP

Paolo Maulu: 7. Il migliore dei suoi, mette la firma in tutt’e tre i gol della sua squadra con due reti e un assist, non sono abbastanza però per trovare la vittoria. RIMPIANTO

Alessio Fois: 6.5. Innesca Maulu con il cross che regala l’1-0 iniziale, si spegne però durante la partita, per poi via via riprendersi alla fine, ma quei minuti bui sono stati fatali per l’esito della partita. DISCRETO

Federico Daga: 6.5. Partita non iniziata al meglio la sua, col passare dei minuti riesce però a trovare una giusta quadratura del match, è lui che negli ultimi minuti trova il gol che dà la speranza di rimonta alla sua squadra, il tempo però non era sufficiente. DIESEL

Matteo Galleri: 6.5. Non si è reso molto pericoloso in zona tiro, ma ha servito alcuni buoni passaggi ai compagni. Con il suo dribbling può essere un arma in più per il futuro. PRESENTE

LE PAGELLE – Karalis Seven B

I TOP

Gianmarco Serra: 7.5. Il capitano è il migliore in campo, è tanta la grinta che porta sul terreno di gioco, che sprona i compagni a dare quel qualcosa in più. Bello l’assist che serve per l’altro Serra della squadra, Luca, ma bello sopratutto il gol da fuori che colpisce il palo e poi si insacca in rete. MVP

Luca Serra: 7. Non è sempre presente nella manovra della squadra, ma si fa trovare prontissimo alla fine del primo tempo, quando con un tacco, infila sotto le gambe del portiere. OPPORTUNISTA

Andrea Boi: 7. Gol e assist fantastici: il gol arriva da un’azione personale, con un tiro che finisce nell’angolo del palo più lontano; l’assist non è da meno, poiché mette il compagno Francesco Salaris nelle condizioni di appoggiare in rete. ORDINATO

Ignazio Falconi: 6.5. Il difensore ha mostrato una buona prova di forza facendosi trovare sempre pronto, conquistando numerosi palloni che potevano essere pericolosi; anche nelle palle alte ha fatto il suo. SICUREZZA

Alessio Fadda

S C ARSENAL 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Federico DagaLT6.51000
74Antonello LaiGK60000
4Alessio PorcuLT60000
22Matteo MameliLT60000
5Gian Luca BiddauLT6.50000
SNRoberto PudduLT60000
6Giuseppe UsciddaLT60000
7Matteo GalleriLT6.50000
13Andrea SannaLT60000
8Paolo MauluLT72100
10Antonio LuppuLT60000
9Alessio FoisLT6.50100

KARALIS SEVEN TWO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Francesco MelisLT60000
19Luca LecisPV6.51000
7Luca SerraPV71000
1Marco DessalviGK60000
11Mirko MiliaLT60000
8Andrea BoiLT71100
15Ignazio FalconiDF6.50000
6Gianmarco SerraCC7.51110
4Francesco SalarisLT6.51000
9Matteo LoiPV60000
Vt
75
65
Gl
3
5
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0