REVISIONI NON STOP vs TEAM CRUC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REVISIONI NON STOP24Sconfitta
TEAM CRUC5Vittoria

Stadio

Arcivescovile Calcio a 5
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/10/2020 15:00 Saturday - 17° Campionato calcio a 5 Mr Soccer 5 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Splendida ripresa tra Revisioni non Stop e Team Cruc: questi ultimi la spuntano (5-4) nel finale su tiro libero

Vittoria sofferta e quasi insperata per Team Cruc che si impone (5-4) al fotofinish su Revisioni non Stop: decisivi due tiri liberi nelle battute conclusive, Pregio fallisce per i padroni di casa mentre Olla realizza quello ospite. Per il resto, dobbiamo dire che la gara ha avuto un ritmo abbastanza sostenuto, nel primo tempo meglio i rosanero che si portano sul 2-1 e non riescono ad incrementare. Nella ripresa il gioco corale dei rossoneri inizia a funzionare per bene, in pochi minuti viene ribaltato il punteggio poi per due volte i padroni di casa pervengono al pareggio e nel finale pathos i due tiri liberi già raccontati. Da notare l’ottima prova del giovanissimo Samir Dib.

Samir Dib al primo tentativo fa subito centro, diagonale rasoterra dalla distanza, pallaall’angolino, i rosa sono meglio disposti, tuttavia gli ospiti pareggiano grazie a una iniziativa di Mulas che propizia l’autogol di busonera. Spunti individuali di Dib, la prima occasione sfuma poi trova il corridoio per servire Mirko Sarritzu il quale si inserisce centralmente e dopo un dribbling secco calcia incrociando il destro, palla in fondo al sacco. Lo stesso Sarritzu serve Pregio che si propone sulla sinistra, dal limite impatta di Esterno destro e sfiora il “7”, guizzo di Dib, avanza sulla sinistra e si accentra, conclude di destro a mezza altezza ma Camboni fa una bella parata plastica poi su bel filtrante di Passerini, Dib ha occasione per fare 3-1, colpisce il palo. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano: Tommaso Casale vola sulla destra e da posizione defilata (quasi dal fondo) fa partire un diagonale chirurgico che si infila perfettamente all’angolino poi lo stesso numero 6 ha subito dopo una chance grazia al lancio di Camboni ma Mereu è bravo in uscita; basta un minuto di attesa e Team Cruc va comunque in vantaggio, Casale scambia con Cardia poi tira ma Mereu chiude nuovamente lo specchio, in agguato arriva lo stesso Marco Cardia che in tap-in trova il 2-3. I Rosanero reagiscono e tornano in gara: prima c’è un grosso intervento di Carboni che salva su Dib, poi il pareggio di Mirko Sarritzu che capitalizza il passaggio di Pregio e infine è lo stesso numero 8 a presentarsi dalle parti di Camboni, finta e tiro, fuori di poco. È un altro dialogo veloce e preciso a dare il vantaggio ai rossoneri: triangolazione perfetta tra Addis e Francesco Corrias, quest’ultimo penetra centralmente e segna. Un’azione insistita dei padroni di casa si chiude con il colpo di genio di Samir Dib che di tacco infila all’angolino, poco dopo, conclusione di Busonera dalla trequarti destra, palla che scheggia l’incrocio. Siamo ai minuti finali: tiro libero per i Rosanero, calcia Pregio, conclusione centrale, respinta, poi Dib si avventa per fare tap-in ma è provvidenziale Usai che va subito in anticipo e allontana; poco dopo, tiro libero anche per i rossoneri: Vincenzo Olla di piatto destro insacca, spiazzando Mereu. Dopo un minuto arriva il triplice fischio.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:
Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- REVISIONI NON STOP 

Samir Dib: 8.5. Ha dimostrato al suo esordio assoluto che siamo di fronte ad un giocatore molto forte, soprattutto in prospettiva: ha una progressione impressionante, il dribbling secco e la fantasia, basti vedere come ha concepito il gol di tacco. Unica cosa, talvolta fa un tocco in più anche quando bisognerebbe scaricarla subito. COLPO DI MERCATO. 

Roberto Pregio: 7. Anche stavolta si distingue per la sua corsa inesauribile. Ha attaccato e difeso, ha fornito l’assistenza a Sarritzu per il gol del 4-4. Si dispera perché non è riuscito a realizzare il tiro libero. PECCATO. 

Massimiliano Mereu: 6.5. Tra i pali ci sa ancora fare, due uscite coraggiose e tempestive nella ripresa. Anche per lui qualche sbavatura. PRESENTE. 

LE PAGELLE- TEAM CRUC

Gabriele Camboni: 7.5. grandissima prestazione per il portiere nuovo acquisto dei rossoneri: ragazzo giovane ma già con tanta esperienza sulle spalle, sorprende con parate plastiche e fa esultare i compagni parando il tiro libero. PROVVIDENZIALE. 

Tommaso Casale: 7. ha offerto una prestazione convincente, nella ripresa in particolare è pericoloso, una spina nel fianco sul settore di destra: da quella parte arrivano i due gol che ribaltano il punteggio. DANGER.

Simone Usai: 7. Fornisce una prestazione molto importante e valida. Non si mette in evidenza in fase offensiva ma il suo contributo è stato fondamentale: da notare sui due tiri liberi, respinta di Camboni e suo anticipo provvidenziale sul possibile tap-in di Dib, oltretutto, procura lui quello del 5-4. AMULETO.

Nicola Corongiu

REVISIONI NON STOP

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimiliano MereuGK6.50010
9Dib SamirPV8.52100
4Mirco SarritzuPV6.52000
11Federico BusoneraLT60000
8Roberto PregioLT70100
2Andrea PasseriniDC6.50010
19Gianluca Di GiulioDF60100
20Andrea MurruLT6.50000

TEAM CRUC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giorgio SollaiDC60000
6Tommaso CasaleLT71000
12Gabriele CamboniGK7.50000
21Marco CardiaPV71000
17Federico AddisPV6.50100
7Manolo CartaPV60000
81Simone UsaiDC70000
14Marco ArestiLT60000
22Enrico Carmelo GioffrèDCs.v0000
11Carlo MulasLT6.50000
8Marco ScarpelliniLT60000
10Vincenzo OllaDC6.51000
9Francesco CorriasDC61000
Vt
53.5
78
Gl
4
4
As
3
1
Am
2
0
Es
0
0