REAL FRIENDS vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REAL FRIENDS 15° QUARTU LEAGUE33Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI 15° QUARTU LEAGUE14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2019 22:00 Serie A 2019

Cronaca

Partita al cardiopalma al Toto Calcetto ! Quattroemme Costruzioni realizza il goal della vittoria nei minuti finali .

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie A del Calcio a 5 . Si affrontano Real Friends e Quattroemme Costruzioni.


Alle ore 22.00 si chiude questa giornata di Serie A al Toto Calcetto con il match tra Real Friends e Quattroemme Costr. Primi minuti equilibrati e senza particolari occasioni per due squadre che fin da subito cercano di non affondare il colpo anche a causa delle rispettive difese. È solo all’ottavo minuto che la partita riesce finalmente a sbloccarsi : grande azione sulla fascia di Roberto Spiga e Tap-in facile quanto essenziale di Amara per il momentaneo vantaggio ospite. Da lì in poi sono i padroni di casa a fare la partita concedendo però sempre agli avversari alcune riapartenze pericolose. A dieci dal termine è però Giovanni Argiolas ad agguantare il pari dopo un dribbling perfetto e un diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. A pochi minuti dal termine un contropiede portato da Amara si conclude nel migliore dei modi dopo il tocco facile di Ramos da pochi metri. La partita non sembra mai avere un attimo di tregua e dopo pochi minuti Moro riesce a ribadire in rete la conclusione respinta di Serreli. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Quattroemme Costruzioni a tornare in vantaggio : filtrante a dir poco geniale di Ramos che Spiga riesce a sfruttare al meglio calciando in modo rapido e preciso anticipando l’intervento di Satta. Con il passare dei minuti la partita diviene sempre più nervosa e molto spesso il calcio giocato lascia spazio a proteste inutili e diversi falli di gioco che non permettono che questa ripresa sia fluida e godibile come i primi 25 minuti. Nei minuti finali succede però  praticamente di tutto : prima Cadeddu agguanta il pari dopo aver saltato nettamente Rocca, poi Spiga a pochi minuti dal termine riesce in ripartenza a riportare nuovamente i suoi in vantaggio. Risultato finale di 4-3.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL FRIENDS

TOP

Pierluigi Serreli : 6.5. Meno fantasia e giocate spettacolari e più concretezza sopratutto in fase di copertura. Viene costantemente pressato in modo asfissiante dagli avversari che non gli concedono un attimo di tregua e proprio per questo è costretto a giocare con minori leziosismi e più con i compagni. Sicurezza.

Giovanni Argiolas : 7. Partita dai due volti nella quale alterna grandi giocate ad alcuni errori non da lui come in occasione del tiro libero calciato fin troppo a lato. Rimane comunque tra i pochi che cerca di dare quel qualcosa in più che quest’oggi sembra mancare ai suoi. Lampo. 

FLOP

Alessio Cadeddu : 5.5. Sterile e limitato efficacemente da Corda e compagni. Non gioca di certo la sua partita migliore anche a causa della Marcatura avversaria che non gli permette mai di girarsi e calciare verso la porta. Nonostante ciò realizza nei minuti finali, con una giocata delle sue, un goal apparentemente essenziale che sancisce il momentaneo 3-3. Scarico.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI


TOP


Karamoko Amara : 7.5. Rapido nello stretto e imprendibile in allungo. Salta l’uomo con estrema facilità, correndo da una parte all’altra del campo e dando sempre una mano dietro quando i compagni si trovano in difficoltà. Tecnica eccelsa abbinata ad una condizione atletica fuori dal comune. Peccato che alle volte si perda in alcuni interventi fin troppo molli. Pantera.

Cesar Paulo Ramos : 8. Una locomotiva quando ha la possibilità di sviluppare in avanti le sue solite percussioni con la quale riesce a squarciare letteralmente la difesa avversaria. Una roccia in difesa che nessuno riesce a frantumare o scalfire minimamente. Titanio. 

Roberto Spiga : 8.5. Partecipa attivamente a tutte le azioni pericolose dei suoi dimostrando grande propensione ad aiutare la squadra, e una presenza nella costruzione e nella conclusione del gioco di vitale importanza. I suoi movimenti fanno letteralmente saltare le marcature avversarie che quasi mai riescono a contenerlo in modo efficace. Alle volte l’unico modo per fermarlo è buttarlo giù. Uragano. 

Matteo Turchi

REAL FRIENDS 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Pier Luigi SerreliLT6.50000
12Daniele MariniLT5.50000
SNMassimiliano Fontanarosa CCs.v.0000
99Davide MoroLT6.51000
23Andrea TorruLT60000
7Fabrizio CeraPV70010
8Giovanni ArgiolasPV71000
5Luca SchirruLT5.50010
9Alessio CadedduPV5.51010
1Michele SattaGK6.50000

QUATTROEMME COSTRUZIONI 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Amara KaramokoPV7.51100
8Antonello Alessio CordaCC70010
10Simone DeianaLT6.50000
0Francesco RoccaLT7.50000
10Paulo Cesar RamosLT81100
9Roberto SpigaPV8.52100
Vt
56
45
Gl
3
4
As
0
3
Am
3
1
Es
0
0