OLTRE 4 vs MOSTRI DELLA PALUDE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
OLTRE 4 6° Cagliari League C714Vittoria
MOSTRI DELLA PALUDE 6° Cagliari League C713Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/11/2019 22:00 Serie C1 2019

Cronaca

Gara interessante alle 22: Oltre 4 supera di misura Mostri della Palude, 4-3

Vittoria sofferta e ben festeggiata da Oltre 4 che batte all’esordio l’altra matricola Mostri della palude,  4-3, dopo un match molto equilibrato, subito avanti i verdi che però si fanno recuperare velocemente poi dopo un certo forcing Carta trova l’azione che porta al gol di Ricevuto, dopo il nuovo immediato pareggio, con sollai, arriva l’1-2 della stella Carta che segna con un gran tiro da fuori poi su punizione, nella ripresa c’è qualche fase di sofferenza dopo il gol di Murgia, gli ospiti premono per pareggiare ma i verdi resistono: si gioca alle 22 per la serie C1 del Cagliari League, Alessio Carta sblocca con un bel diagonale dalla trequarti, subito dopo pareggio di Marco Murgia che altresì batte l’estremo difensore con un gran tiro, a mezza  altezza, dal vertice destro, si propone in velocità Bortolotti che poi calcia dalla trequarti ma il portiere ospite devia con prontezza, Carta vola sulla sinistra  e serve al centro Giuseppe Medda ma il suo tiro viene respinto, ma prontamente si getta sul pallone Alessio Ricevuto che infila sotto la traversa, poco dopo Baire libera a sinistra Fabio Sollai che malgrado la distanza tenta tenuta ugualmente il tiro in porta, incrocia il destro e infila sul primo palo beffando Portas, i verdi quindi devono riprendere ad attaccare e pian piano prendono terreno: ecco che Alessio Carta trova la posizione ideale e dalla trequarti centrale calcia in porta, una traiettoria imparabile, traversa-rete, poco dopo i locali guadagnano una punizione ed è nuovamente Alessio Carta a calciare, collo destro, sotto l’incrocio. Nella ripresa i viola iniziano subito a farsi minacciosi per recuperare il doppio svantaggio: Marco Murgia calcia con il collo destro, al volo, bella la risposta di Portas, poco dopo ancora Murgia si rende pericoloso, non facile la respinta di portas sulla sua rovesciata, arriva sollai in tap-in ed è provvidenziale l’Intervento di Giuseppe Medda che salva sulla linea, lo stesso numero 10 ha due chance per mettere al sicuro la Vittoria: prima è sfortunato perché il suo tiro finisce sul palo poi fantastico in rovesciata ma la palla esce, seppur di poco, sollai dalla distanza sfiora la traversa e poco dopo su punizione propizia il gol di Marco Murgia che di testa insacca da pochi passi, nel finale i viola premono ma l’occasione maggiore è per i verdi che sull’errore di Congedo, si presentano con Giuseppe Medda che davanti al portiere tenta uno scavetto, buttando un gol sicuro.

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor :

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano :

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- OLTRE 4

TOP

Alessio Carta: 8. ha dimostrato di essere la grande Stella della squadra dei verdi: ha grande corsa, una tecnica di tutto rispetto e soprattutto un tiro imprendibile, segna in apertura con un diagonale impeccabile e nel finale del tempo trova due prodezze incredibili, prima su azione e poi con irresistibile calcio di punizione. STANDING OVATION.

Giuseppe Medda: 7. Ha qualità e intelligenza e una discreta corporatura: si nota soprattutto nella ripresa, anzitutto per il suo prodigioso salvataggio sulla linea, poi nello spazio di pochi minuti potrebbe realizzare il gol della sicurezza ma un maledetto palo gli nega la gioia del gol; nel finale la gioia se la nega da solo, con un inopportuno scavetto a tu per tu col portiere. PECCATO. 

Alessio Ricevuto: 7. ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per l’economia del gioco dei “Green”: ha corso molto e si è proposto sulla fascia destra, proprio sa quel lato arriva il suo gol, del 2-1. BRAVO. 

Giorgio Portas: 6.5. ha subito un gol evitabile in occasione del 2-2 di sollai, anche se bisogna ammettere che la conclusione era tesa e improvvisa, comunque ha modo di riscattarsi ampiamente nella ripresa con alcuni puntuali interventi. SUFFICIENZA PIENA.

LE PAGELLE- MOSTRI DELLA PALUDE 

TOP

Marco Murgia: 7. Molto bene la sua prestazione, si vede subito che ha intelligenza e qualità: segna subito in apertura con un bel diagonale a mezza altezza, si ripete ad inizio ripresa ma con minor fortuna poi a metà del tempo trova l’incornata che riapre il match. DOPPIETTA. 

Fabio Sollai: 7. Giocatore abbastanza bravo tecnicamente e con buona rapidità, tra le Sue qualità maggiori c’è senz’altro il.tiro in porta con cui lascia di stucco Portas da una distanza siderale. IMPRESSIONANTE. 

Cristian Baire: 6.5. ha dimostrato di essere un elemento essenziale per la squadra di Congedo: sempre propositivo  e disponibile, suo l’assist sul gol di Sollai. PRONTO. 

FLOP 

Damiano Congedo 5.5. non ha fatto una buona gara perché ha commesso un errore piuttosto grave, nel momento propizio del match, facendosi rubare palla da Medda che si presenta solitario davanti al portiere. MANNAGGIA.

Nicola Corongiu

OLTRE 4 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giuseppe MeddaLT70000
1Giorgio PortasGK6.50000
13Giorgio MarcedduLT60000
8Andrea ZuccaLT60000
20Sergio BortolottiLT6.50000
7Giulio MeddaLT60000
6Marcello MameliLT60000
4Alessio RicevutoLT71010
11Pierfrancesco LocciLT60000
3Matteo MelisLT60000
19Carlo Alberto CabrasDF6.50000
5Alessio CartaLT83000

MOSTRI DELLA PALUDE 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Marco MurgiaLT71000
30Fabio SollaiLT72000
10Cristian BaireLT6.50110
25Simone PianoLT60000
28Agostino PapaleLT60000
17Marco CiaburraLT60000
23Nicola MurgiaLT60000
8Stefano CarboniLT60000
7Carlo RomeiLT60000
18Damiano CongedoLT5.50000
Vt
77.5
62
Gl
4
3
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0