MERCENARI 2.0 C7 – DELOGU LEGNAMI C7

vs

Risultati

Squadra6Gio1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MERCENARI 2.0 C7 4° CAGLIARI LEAGUE314Sconfitta
DELOGU LEGNAMI C7 4° CAGLIARI LEAGUE1055Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/02/2018 22:00 Girone B Div. Quartu 2018

Cronaca

La Delogu Legnami vince allo scadere con un eurogol di Giannasi

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnamiazienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresahttp://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).

Calcio a 7, la terza gara del venerdì al San Francesco vede in campo la Delogu Legnami contro la Mercenari 2.0, si gioca per il secondo turno del girone B della Mr. Soccer Cup, divisione di Quartu. La Delogu Legnami scende in campo in sei e senza portiere di ruolo e con il freno a mano inserito; nonostante tutto gioca un primo tempo per nulla da buttar via, senza però riuscire a segnare. La Mercenari approfitta della superiorità numerica e gioca un primo tempo attento, capitalizzando le occasioni da rete create che arrivano grazie alla bravura individuale di Pregio e Marcia. I primi ’25 terminano 3-0 in favore della Mercenari, ma il secondo tempo è tutta un’altra musica: dopo ‘8 la Delogu Legnami si porta sul 3-2 con Perra e Serrau. Al ‘9 Marcia realizza la sua terza rete ma al ’14 Perra riporta la Delogu Legnami ad una sola rete di distanza. Al ’18 del secondo tempo avviene un episodio fondamentale: Pregio abbandona il campo e viene ristabilita la parità numerica. La Mercenari perde la sicurezza del primo tempo e non riesce più a reggere l’onda d’urto degli attacchi avversari. Al ’25 segna ancora Serrau, portando la Delogu Legnami sul 4-4. Poco prima del fischio arbitrale Giannasi decide che i tre punti devono andare alla Delogu Legnami: avanza sulla destra e dalla trequarti lascia partire un formidabile diagonale che manda la palla all’incrocio dei pali. La gara termina 4-5, la Mercenari rimane a bocca asciutta dopo aver assaporato la vittoria, la Delogu Legnami ottiene la seconda vittoria in due gare disputate nel girone.

LE PAGELLE – MERCENARI 2.0 C7

Francesco Gessa: 6. Si dà un gran da fare sulla destra, non sfrutta due buone occasioni dal limite.

Roberto Pregio: 6.5. Il migliore dopo Marcia, segna anche un gran gol da fuori area, poi ha un diverbio con i compagni e abbandona anticipatamente la gara, lasciando i suoi compagni in sei.

Alessio Sitzia: 6. In difesa domina nel primo tempo, cala nella seconda parte di gara, soprattutto dopo che va via Pregio. Sempre bravo a far ripartire l’azione e a eludere il pressing avversario.

Carlo Sulliotti: 6. Sempre temibile sulla sinistra, stavolta è più impreciso e meno determinato del solito.

Alessio Rossi: 6. Anche lui, come Sitzia, è insuperabile per i primi ’25, poi trova molte più difficoltà a chiudere gli spazi. Quando può prova anche a rendersi pericoloso con qualche sortita offensiva.

Marco Concas: 7. Nessuna responsabilità sui quattro gol subiti, tutti grandi tiri degli avversari. Sono diverse le reti evitate da Concas che mette a disposizione della squadra i suoi ottimi riflessi. Una sicurezza.

Nicola Marcia: 8.5. Imprescindibile punto di riferimento offensivo. Riesce a portare su di sé anche due o tre uomini, creando spazi per i compagni, in altre occasioni li supera reggendo le loro sportellate. Una tripletta da incorniciare, peccato non valga la vittoria. Immarcabile.

LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI C7

Alessandro Cabasino: 6.5. In difesa soffre nel primo tempo, va molto meglio nel secondo, dominando nella parte finale della gara. Cerca il gol con un due conclusioni dalla lunghissima distanza, senza fortuna.

Manuel Perra: 8. Un pericolo enorme e costante sulla sinistra. Determinazione, tecnica e velocità al servizio della squadra. Pressa sui difensori, recuperando un paio di buoni palloni. Dopo un po’ di sfortuna trova finalmente la via del gol, realizzando una doppietta fondamentale. Decisivo.

Alberto Porceddu: 6.5. Un po’ come tutta la squadra soffre all’inizio, poi pian piano prende il controllo della fascia destra impermeabilizzandola.

Massimiliano Giannasi: 7.5. Buoni anticipi e ripartenze. Strepitoso il missile che spara all’incrocio sinistro calciando dalla trequarti destra. Un gran gol che, realizzato al ’27 del secondo tempo, regala la vittoria alla Delogu Legnami. Eurogol.

Davide Salis: 6.5. Inizia in porta, per nulla demeritando, poi esce dai pali e fa sentire il suo peso in campo, chiudendo tutti gli spazi e rendendosi pericoloso con un paio di conclusioni da fuori area che escono di poco.

Agostino Serrau: 8.5. La Delogu Legnami gioca in sei? La soluzione è Serrau: si sdoppia, è il primo a difendere, è il più pericoloso in attacco, imposta, rifinisce, conclude. Diversi suoi tiri da fuori area escono di un niente, ma due gol riesce a farli, concludendo a rete in maniera perfetta. Devastante.

Simone Paderi

MERCENARI 2.0 C7 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Nicola MarciaPV8.53000
1Marco ConcasGK70000
10Carlo SulliottiLT60000
20Francesco GessaLT60000
99Alessio SitziaCC60000
7Roberto PregioLT6.51000
12Alessio RossiDF60000

DELOGU LEGNAMI C7 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Massimiliano GiannasiLT7.51000
11Manuel PerraCC82000
4Alberto PorcedduPV6.50000
6Alessandro CabasinoDF6.50000
10Agostino SerrauLT8.52000
2Davide SalisDF6.50000
Vt
46
43.5
Gl
4
5
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0