FC COLONIA SARDA 2011 vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 20112Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/06/2019 21:00 Gruppo A MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Colonia Sarda compromette la gara nel primo tempo ! Tutto fin troppo facile per Quattroemme Costr.

All’impianto sportivo del Fiore va in scena la categoria Open del Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Colonia Sarda e Quattroemme.

 

Alle ore 21.00 per la categoria Open del Mundialito si affrontano Colonia Sarda e Quattroemme. Partenza lampo degli ospiti ; dopo appena cinque minuti gli uomini di Porceddu si ritrovano infatti in vantaggio di due reti grazie prima al piazzato di Sandro Scioni su assist di Bagatti, poi grazie alla conclusione da fuori di Mauro Murgia. Dopo qualche buono squillo da parte di Colonia Sarda, al 10′ sono ancora gli ospiti a portarsi sul momentaneo 3-0 grazie alla rasoiata su punizione dalla 3/4 di Giovanni Argiolas ; Berli si distende ma non riesce ad intervenire in modo efficace. Da lì in poi è Colonia Sarda a prendere in mano le redini del gioco, non riuscendo però a penetrare in una difesa sempre ordinata, compatta e praticamente perfetta. In contropiede Quattroemme è però  implacabile, come dimostra il goal rifilato agli avversari al 18′ ; è infatti Bagatti Alessio a timbrare finalmente il cartellino grazie ad una girata sensazionale sull’assist di Mainas. Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti con Sandro Scioni che riesce a timbrare la doppietta personale grazie ad un gran inserimento sul tocco delizioso di Bagatti. Nel giro di tre minuti prima Sandro Scioni si fa perdonare l’errore precedente con l’ennesimo goal della serata, poi è Marcello Floris a siglare perlomeno il goal della bandiera grazie ad una stupenda azione personale. Dopo un breve momento di apnea, al 40′ è ancora Quattroemme a dare un ulteriore mazzata ad una Colonia Sarda del tutto demoralizzata di fronte allo strapotere avversario ; Porceddu riesce a realizzare un goal del tutto particolare, con una sforbiciata in caduta che lascia tutti senza parole. Negli ultimi minuti è Giacomo Curreli a rendere meno amaro lo score con il solito goal d’autore alla quale oramai ci ha ampiamente abituato. Il palo di Porru chiude la gara con il risultato di 7-2.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali.

LE PAGELLE – Colonia Sarda

TOP

Omar Floris : 7. Primo tempo non sicuramente da lui… troppi infatti i palloni persi e i dribbling non riusciti. Nella ripresa è completamente un altro giocatore : cerca infatti di caricarsi la squadra sulle spalle con alcune giocate da capogiro che gli permettono anche di timbrare il cartellino. Molto spesso non è però supportato a dovere dai compagni. Araba fenice.

Giacomo Curreli : 7. Partita difficile anche per il fiore all’occhiello di Colonia Sarda. Gli spazi sono pochi e tanto intasati, anche a causa della forte densità proposta da Quattroemme in mezzo al campo. Dopo qualche iniziativa sterile nel primo tempo, nella ripresa riesce finalmente a trovare la giusta posizione, che di fatto gli permette anche di trovare la via del goal con il solito colpo del numero 10… Il piazzato dalla distanza . In crescita.

Allessandro Orrù : 6.5. Il copione così come con Berli non cambia minimamente. A differenza del compagno di reparto, il numero 1 riesce in più occasioni a rendersi protagonista di qualche intervento interessante, che alle volte solo per sfortuna non porta il risultato sperato. L’emblema della gara è infatti il rimpallo fortuito vinto da Scioni proprio contro il numero 1. Sconsolato.

FLOP

Luca Seu : 5.5. Praticamente impossibile fermare l’orda nemica. Compie qualche errore in fase di ripiegamento e copertura, che di fatto non gli permettono di giocare con la solita tranquillità e serenità. Non riesce mai ad anticipare Bagatti, e a comprendere i movimenti di Scioni… Solo nella ripresa torna parzialmente sui suoi soliti ritmi. Spaesato. 

LE PAGELLE – Quattroemme


TOP

Giovanni Argiolas : 7. Ormai sembra avere il vizio del goal più degli stessi attaccanti. Giocatore di una duttilità mostruosa, in grado di adeguarsi alla perfezione a qualsiasi posizione affidatagli. Tutto questo viene fatto abbinando in modo impeccabile entrambe le fasi. Tuttofare.

Sandro Scioni : 8. I suoi inserimenti frantumano come niente le fila avversarie. Sgretola completamente una difesa che mai riesce a contenerlo, e che il più delle volte è poco pressante in marcatura. Segna con una facilità inaudita, non facendo mai mancare una certa presenza in area e un appoggio sempre pronto per il compagni. Una sentenza con il pallone tra i piedi. Uragano. 

Mauro Murgia : 7.5. Giganteggia a centrocampo, scambia a velocità supersonica con i compagni non permettendo mai a Curreli e Floris di poter intercettare le sue giocate, e riesce anche a trovare la via del goal a metà primo tempo. Gioca con un assoluta tranquillità, annullando quasi completamente le incursioni prima di Floris e poi di Porru. Completo. 

Alessio Bagatti : 7.5. Si sblocca quasi immediatamente per poi concentrarsi sul solito gioco di sponda alla quale oramai ci ha ampiamente abituato. Si intende a meraviglia con un Scioni sempre in grado di sfruttare le sue sponde e gli spazi creati dalle giocate e dai movimenti del numero 9. Anche quando non tocca il pallone, compie un lavoro egregio e funzionale per tutta la squadra. Colonna portante.   

Matteo Turchi

FC COLONIA SARDA 2011

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Federico SpigaDF6.50000
SNAlessandro OrrùGK6.50000
1Fabio BerliGK60000
22Roberto Cabras DFs.v.0000
6Roberto BerosiCC5.50000
17Omar FlorisLT71000
3Marco PorruCC60000
4Luca SeuDF5.50000
15Marcello Manca LTs.v.0000
7Fabio TruduDF60000
8Valentino CinturaCC60000
10Giacomo CurreliCC71000
12Adis Kajic PVs.v.0000

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Emanuele OrrùDF6.50000
9Alessio BagattiPV7.51100
99Mauro MurgiaCC7.51000
11Sandro ScioniAT83000
8Andrea PorcedduCC7.51100
7Giovanni ArgiolasPV71000
10Andrea MainasGK70100
1Fabio ToroGK6.50000
Vt
62
57.5
Gl
2
7
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0