DINAMO KIEV vs PATATINAIKOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
DINAMO KIEV1123Sconfitta
PATATINAIKOS Cagliari League C7 Summer1235Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2021 21:00 Serie B - Gir. A 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaConti Stefano

Cronaca

Patatinaikos vince 5-3 mostrandosi più squadra di Dinamo Kiev

Inizia bene la seconda fase Patatinaikos, 5-3 a Dinamo Kiev, in una serata positiva, che ha visto gli arancioni vincere con merito, anche per le ingenuità rossoblù, che hanno lasciato campo nelle ripartenze, soprattutto Polese è andato a nozze in questo senso: si gioca alle ore 21 per il Cagliari League Summer Edition. La prima occasione è per gli arancioni, angolo da sinistra, batte Polese, imbecca Falivena che di testa libera A. Chillotti, fuori clamorosamente, di risposta un’azione personale di Luciano, dopo un contrasto arriva Lecca, alto. Il vantaggio ospite arriva con Lorenzo Polese, penetra centralmente, scambia con M. Chillotti e sotto misura insacca, indisturbato. Per i rossoblù ci prova prima Pintau poi Luciano, a lato, sugli sviluppi di un corner, arriva il raddoppio: batte M. Chillotti da sinistra, taglia sul secondo palo dove arriva puntuale Daniele Cannavera, impatta di testa molto defilato e senza saltare, malgrado la difficoltà infila sotto la traversa poi arriva un’altra azione personale di Alessandro Luciano, diagonale rasoterra ed è bravo Aresu. Prima dell’intervallo, c’è il gol dello stesso numero 11, dalla destra si accentra e insacca di collo sinistro. Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-1: ripartenza di Spagnoletti che serve in profondità Lorenzo Polese, destro preciso sulla uscita di Porcu, palla all’angolino, lo stesso Polese vola sulla destra e serve M. Chillotti, diagonale dal limite dell’area, fuori. I rossoblù vengono sorpresi nuovamente in contropiede: Margagliotti vola sulla sinistra e taglia per Lorenzo Polese, il potente attaccante arancio sfrutta anche stavolta l’invito. Falivena prova dalla distanza, destro a girare e Porcu si esibisce in un volo plastico, poi si ripete sul gran tiro di Polese. I rossoblù accorciano: dalla trequarti destra Pintau libera Zedda, tiro cross, palo, puntuale in tap-in Pietro Musiu. Ennesima ripartenza arancione, Spagnoletti stavolta libera Omar Giuliani, rasoterra imprendibile, 5-2. Nel finale altri due squilli dei rossoblù: prima con Musiu che si libera sulla destra, mette in piena area per Valdés che divora, infine il gol di Alessandro Luciano dopo il dribbling su Cannavera.

LE PAGELLE – DINAMO KIEV

TOP

Alessandro Luciano: 7. Ha realizzato una bella doppietta, ma per riuscirci ha dovuto contare quasi esclusivamente sulle sue qualità. ABBANDONATO.

Gianluca Porcu: 7. Ci è piaciuto questo giovane portiere. Nel primo tempo era impossibile mostrare le sue qualità perché i gol sono arrivati fa conclusioni piuttosto ravvicinate. D’altronde, anche nella ripresa non ha avuto il lavoro facilitato: nelle poche occasioni in cui dipendeva veramente da lui, ha compiuto degli interventi prodigiosi, belli anche stilisticamente. PROMETTENTE.

Pietro Musiu: 6.5. si nota soprattutto nella ripresa: realizza il gol della illusoria rimonta, che non arriva, però lui ci crede e l’esultanza lo dimostra. Nel finale offre una palla d’oro a Valdes che spreca. GRINTA.

FLOP

Paolo Valdes: 5.5. non è certamente l’unico ad aver giocato sotto la sufficienza: però è altrettanto vero che lui va maggiormente alla ribalta per quel gol incredibilmente sbagliato. INCONCEPIBILE.

LE PAGELLE – PATATINAIKOS

TOP

Lorenzo Polese: 7.5. ragazzone positivo, fiducioso sul felice esito del match, pervaso da una grande voglia di giocare: dopo pochi attimi in panchina già scalpita. Vorrebbe giocare anche terzino, di tanto in tanto, il capitano giustamente si oppone: deve stare in avanti, è lì che può castigare l’avversario senza alcuna prova d’appello. SENTENZA.

Michele Chillotti: 7. Giocatore non certamente alto e dal fisico alquanto esile, di contro, c’è una spinta sulla fascia che impressiona, velocità di corsa e di intelletto: infatti, è rapido nel pensare la soluzione migliore. ROAD RUNNER.

Matteo Spagnoletti: 7. Come per Chillotti, anche per lui c’è una bella doppietta di suggerimenti: nella ripresa, con gli avversari inopinatamente sbilanciati, da prova della sua intelligenza, mandando in gol due diversi compagni con precisione. ASSISTENZA TECNICA.

Daniele Cannavera: 6.5. gioca in difesa ed è perciò difficile vederlo spesso in avanti: la sua grande chance la sfrutta alla grande, colpendo di testa quasi da fondo campo, e cosa ancora più complicata, senza poter contare sulla elevazione. Apparentemente un gol facile, tutt’altro. ALTO LIVELLO DI DIFFICOLTÀ.

Nicola Corongiu

DINAMO KIEV

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Simone PucciaDF60000
7Pietro MusiuCC6.51000
22Paolo ValdesCC5.50000
14Stefano RoccaCC60000
8Francesco ZeddaCC60000
19Alessandro DemontisAT60000
9Mattia LeccaLT60000
87Riccardo PintauLT60000
1Gianluca PorcuGK70000
10Martin ApicellaAT60010
11Alessandro LucianoAT72000

PATATINAIKOS Cagliari League C7 Summer

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Giuseppe Adriano FalivenaLT6.50000
1Gianmarco AresuGK60000
5Mario PiliaDF60000
13Andrea ChillottiDF60000
2Daniele CannaveraDF6.51000
9Michele ChillottiCC70200
10Riccardo MargagliottiAT6.50110
SNLorenzo PoleseLT7.53000
8Matteo SpagnolettiDF70200
12Omar GiulianiLT6.51000
Vt
68
65.5
Gl
3
5
As
0
5
Am
1
1
Es
0
0