SU STAMPU SAN BENEDETTO vs AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SU STAMPU SAN BENEDETTO 5 ° CAGLIARI LEAGUE12Pareggio
AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE2Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2019 21:00 Italy Cup 2019

Cronaca

La reazione degli uomini di Porceddu non porta la qualificazione tanto sperata . Il 2-2 premia Su Stampu San Benedetto.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Coppa Italia del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu San Benedetto e Agus Paolo Spurghi & Bonifiche Srl.

 

Alle ore 21.00 va in scena il ritorno di Coppa Italia tra Su Stampu San Benedetto e Agus Spurghi & Bonifiche Srl ; si parte dal 6-6 della gara di andata che riporta il discorso qualificazione alla sfida odierna. Come da aspettative, nella parte iniziale di gara le due squadre tendono più a studiare il rispettivo avversario piuttosto che ad affondare un “colpo” che potrebbe compromettere sensibilmente quanto fatto fino ad ora. A metà primo tempo è Agus Spurghi ad avere forse l’occasione più nitida di questa prima parte di gara : gran rifinitura di Argiolas, cross in mezzo di Scioni e tiro a botta sicura di un Mura che pero’ non fa i conti con un superlativo Carrusci ; è infatti il numero 1 di Su Stampu a regalarci una parata fantascientifica che genera gli applausi di tutta la panchina. A cinque dal termine è Su Stampu a passare in vantaggio : lancio millimetrico di Riccardo Cocco, controllo magnifico di Luca Caboni e mancino perfetto a battere Piga. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Su Stampu a trovare il goal del raddoppio e della relativa tranquillità grazie alla punizione leggermente deviata di Andrea Cossu. A metà ripresa è però Agus Spurghi ad accorciare grazie al tap-in da zero metri di Luciano Ambu su assist di Moricio. Nella ripresa è infatti la squadra di Porceddu ad aumentare sensibilmente i ritmi e a ricercare compulsivamente il goal del possibile pareggio. Il finale diviene sempre più incandescente anche a causa del goal nel finale di Sandro Scioni su cui Carrusci non riesce ad intervenire in modo efficace. Il triplice fischio sancisce il definitivo 2-2 che permette a Su Stampu San Benedetto di guadagnare una qualificazione faticosa ma meritata.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

TOP

Luca Caboni : 7.5. Accarezza il pallone eludendo qualsiasi intervento avversario. Indifferente calciare con il destro o con il sinistro, e questo viene messo in mostra per tutti i minuti giocati. Lotta, fa a sportellate, inventa giocate come se nulla fosse e sopratutto riesce a timbrare il cartellino. Giocatore completo in grado di rendere apparentemente facili cose per altri impossibili. Giocoliere.

Andrea Cossu : 7. Ha qualche guizzo interessante nella quale mette in mostra tutta la sua qualità . Riesce a siglare il goal momentaneo 2-0 con una punizione violenta e precisa su cui Piga non può nulla anche a causa di una leggera deviazione della sua barriera. Fornisce geometrie e ritmo alla manovra. Esperto. 

Dino Carrusci : 7. La parata sul tiro a botta sicura di Mura è qualcosa di spettacolare che raramente si vede su un campo di calcio. Una prova superlativa, forse la migliore della stagione, viene però condizionata nel finale da quella mancata presa sul tiro di Scioni ( forse anche a causa della scarsa visuale) che permette agli uomini di Porceddu di credere ancora nella qualificazione. Pantera. 


Riccardo Cocco : 7. Inventa un lancio chirurgico per il primo goal di Caboni. Gestisce l’intera linea difensiva in modo che questa risulti il più compatta e sicura possibile, concedendo infatti solo lo stretto indispensabile agli uomini di Porceddu. Solo nella parte finale di gara l’intero reparto arretrato presenta qualche amnesia di troppo. Leader. 

 

LE PAGELLE – AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE


TOP

Sandro Scioni : 7. Partita difficile nella quale viene sempre raddoppiato sistematicamente sa Sanneris e compagni. Cerca proprio per questo di giocare il più possibile di prima, velocizzando diverse volte la manovra in modo impeccabile. Nel finale un suo destro dalla distanza permettere ai suoi di credere ancora nella qualificazione. Caparbio.

Luciano Ambu : 7.5. Il migliore in campo nella fila di Agus Spurghi. È vero, forse alle volte tende ad esagerare con alcune percussioni di troppo, ma di fatto è l’unico che riesce a fornire una spinta continua lungo la fascia e un appoggio sempre sicuro che i compagni possono sfruttare. Il suo tap-in da il via alla rimonta. Fulmine. 

Giovanni Argiolas : 6.5. Insieme a Scioni cerca di tenere le redini del centrocampo con interventi sempre reattivi e precisi. Cerca di dare una mano anche in difesa, marcando in modo impeccabile uno Scarlatella che non riesce mai a girarsi e a calciare verso la porta. Spirito di sacrificio invidiabile. Generoso. 

FLOP

Giuseppe Mura : 5.5. Forse quello meno incisivo. Necessita di quegli spazi che gli avversari mai concedono ; il numero 5 cerca infatti in tutti i modi di sfondare il muro avversario non trovando pero’ mai fortuna o la giusta giocata. Tanto lavoro per nulla. Testardo.

Matteo Turchi

SU STAMPU SAN BENEDETTO 5 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23William Congera CCs.v.0000
2Riccardo CoccoDF70100
20Giovanni LorussoLT70000
11Luca CaboniLT7.51000
6Carlo SannerisCC6.50000
4Valerio MocciCC6.50000
8Giovanni FanniCC60010
99Nicola ScarlatellaAT6.50000
10Mariano CasulaCC6.50000
1Dino CarrusciGK70000
7Andrea CossuCC71000

AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MoricioCC70100
99Emanuele OrrùDF60000
21Alessandro ColluLT60000
1Bruno PigaGK6.50000
6Luciano AmbuLT7.51000
9Alessio BagattiPV60000
11Sandro ScioniAT71000
10Andrea Porceddu CCs.v.0000
7Giovanni ArgiolasPV6.50000
4Francesco ZuccaDC60000
5Giuseppe MuraAT5.50000
Vt
67.5
64
Gl
2
2
As
1
1
Am
1
0
Es
0
0