TASINANTA SOCCER CLUB vs LA COZZERIA DI S.ANTIOCO

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/01/2019 21:00 Serie B div. QSE 2019

Cronaca

Tasinanta ha fin troppo vita facile ! La Cozzeria S.Antioco ha una piccola reazione nella ripresa che non porta però il risultato sperato.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Serie B del Calcio a 7 . Si affrontano Tasinanta Soccer Club e La Cozzeria S.Antioco.


Alle ore 21.00 per il secondo match in programma allo Sporting San Francesco si affrontano Tasinanta Soccer Club e La Cozzeria Sant’Antioco. Ritmi altissimi fin dai primi minuti con entrambe le squadre alla continua ricerca di quel goal che potrebbe mettere tutto in discesa e facilitare enormemente il lavoro. Al nono minuto è però Tasinanta a passare in vantaggio grazie al destro da fuori di Christian Testa che sorprende completamente un incerto Pilia. Dopo appena un minuto sempre i padroni di casa riescono a raddoppiare grazie alla conclusione da fuori di Gianluca Mainas che, con la complicità di una deviazione, mette fuori causa il portiere avversario. A pochi minuti dal termine ancora Tasinanta riesce definitivamente a chiudere il match : corner perfetto di Testa e incornata precisa e violenta di Matteo Danese per il momentaneo 3-0. Nel finale prima Filiti e poi ancora Matteo Danese con la solita rasoiata macina da fuori sanciscono il parziale di 4-1 con la quale le due squadre vanno al riposo. Ad in io ripresa ancora Alessio Filiti riesce ad infilare per la seconda volta Perra con un tap-in facile quanto essenziale ai fini del risultato. Dopo appena sei minuti è però ancora Mainas a siglare l’ennesimo goal con una conclusione dalla distanza che spezza definifivamente le gambe alla compagine ospite. Nel finale è però la cozzeria Sant’Antioco e tornare in partita grade alle reti del solito Filiti che mettono in mostra diversi limiti difensivi nelle fila di Tasinanta. Nonostante la reazione ospite, I padroni di casa riescono a portare a casa tre punti fondamentali anche grazie al goal nel finale di Contu.  Risultato finale di 7-4.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TASINANTA SOCCER CLUB

TOP

Christian Testa : 8. Genera pericoli ad ogni pallone toccato. Rifinisce il gioco con palloni geniali e lo conclude quando ne ha la possibilità risultando sempre preciso e concreto in ogni occasione. Ogni giocata risulta sempre esteticamente impeccabile e funzionale al gioco. Artista.

Gianluca Mainas : 8. Un motorino in mezzo al campo che non sembra mai sentire la fatica e che si dimostra in grado di scaricare certe cannonate verso la porta che molto spesso non trovano il risultato sperato. Rapido nello stretto e imprendibile in allungo quando gli vengono concessi i giusti spazi. Squarcio.

Matteo Danese : 7.5. Per il numero 21 una partita senza goal è una partita persa. Aggiunge al suo repertorio il colpo di testa con la quale riesce finalmente a sbloccarsi per poi ripetersi con il solito mancino da fuori alla quale ci ha ampiamente abituato. Gioca meno per se stesso e più con e per la squadra. Reale. 

Antonio Russo : 6. Partita altalenante in cui non riesce a fornire continuità  . Molto spesso ha infatti qualche difficoltà di troppo a limitare le incursioni di Filiti, che solo con il passare dei minuti vengono arginate in modo efficace. Partita comunque sufficiente. 

LE PAGELLE – LA COZZERIA DI S.ANTIOCO


TOP

Alessandro Spiga : 6.5. Battagliero come pochi e sempre disposto a lavorare per la squadra. I palloni giocabili sono troppo pochi e questo molto spesso non permette al numero 9 di dare continuità alle sue giocate. Ci prova fino all’ultimo nonostante i martellamenti avversari. Highlander.

Alessio Filiti : 8. Paradossalmente meglio quando ha la possibilità di salire palla al piede e di rendersi pericoloso in avanti. Sopperisce a qualche amnesia difensiva con quattro reti che permettono ai suoi di rimanere ancora in vita e con la possibilità di agguantare un pari fondamentale. Bomber difensivo. 

Simone Cusimano : 6.5. Cerca di smuovere qualcosa in mezzo al campo, non venendo però quasi mai supportato dai compagni. Cerca di defilarsi per creare spazi centrali, si inserisce senza palla e cerca di giocare sempre con i compagni non ottenendo però i risultati sperati. Sconsolato. 

FLOP

Andrea Pilia : 5. Impreciso e alle volte distratto di fronte ai bombardamenti avversari. Non dimostra mai quella sicurezza che un estremo difensore dovrebbe fornire alla sua difesa, risultando il più delle volte poco reattivo e sicuro. Rimandato. 

Matteo Turchi

TASINANTA SOCCER CLUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Gabriele IbbaPV6.50000
14Nicola ContuLT71000
7Fabrizio UsaiLT70100
1Marco Perra GKs.v.0000
11Paride DaneseLT60000
6Antonio RussoDF60000
21Matteo DanesePV7.52000
26Gianluca MainasAT82100
16Riccardo AtzoriDF6.50000
10Christian TestaLT82100

LA COZZERIA DI S.ANTIOCO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Paolo BoiDF60000
10Simone CusimanoCC6.50000
2Jacques SchirruDC5.50000
3Alessio FilitiLT84000
16Roberto ArtizzuDC5.50000
17Luca SchirruLT60000
82Fabio SchirruGK60000
9Alessandro SpigaPV6.50000
11Michael LocciAT60000
1Andrea PiliaLT50000
99Alessio VargiuPV5.50000
Vt
62.5
66.5
Gl
7
4
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0