SU STAMPU SAN BENEDETTO vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
SU STAMPU SAN BENEDETTO14
SURGEL SUD11

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2019 20:00 Serie A 2019

Cronaca

Uno Scarlatella superlativo permette a Su Stampu di completare la rimonta . Surgel Sud cede nella seconda parte di gara.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie A del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu San Benedetto e Surgel Sud .


Alle ore 20.00 apre il programma odierno al Campo Fiore il match tra Su Stampu San Benedetto e Surgel Sud. Come ci si poteva aspettare  le due squadre cercano inizialmente di studiarsi a vicenda, gestendo più che altro  il pallone in modo che non si rischi nulla in fase difensiva. Le due difese si comportano infatti più che egregiamente in questa prima frazione, concendendo solo lo stretto indispensabile a degli attacchi che il più delle volte si infrangono sui rispettivi muri avversari. A metà primo tempo è Mariano Casula ad avere forse l’occasione più nitida di questa prima parte di gara : stop a seguire e conclusione fulminea su cui si avventa un Ledda superlativo che riesce a deviare in angolo. D’altra parte Surgel Sud costruisce tanto, non trovando pero’ il più delle volte quell’ultimo passaggio che gli potrebbe consentire di presentarsi in una posizione vantaggiosa contro Carrusci. Si va al riposo sul risultato di 0-0. Ad inizio ripresa è però Surgel Sud a passare in vantaggio grazie alla punizione astuta di Stefano Secci, su cui lo stesso Casula non riesce ad intervenire in modo efficace. A metà ripresa Su Stampu riesce però a ribaltare il risultato : prima Casula piazza in modo impeccabile sull’assist di Sedda, poi è Nicola Scarlatella a sancire il momentaneo 2-1 con una giocata sontuosa che genera gli applausi di tutta la panchina. A cinque dal termine è sempre Scarletella a chiudere il match con un dribbling secco su Ledda che permette a Su Stampu di continuare a giocare con una relativa tranquillità. A tempo ormai scaduto sempre il numero 11 confeziona la tripletta personale sancendo il definitivo 4-1.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO

TOP

Nicola Scarlatella : 9. Un toro che incorna la sua preda quando meno se lo aspetta. Il suo ingresso in campo da nuova linfa ad una squadra del tutto spenta e sottotono per buona parte del match, con sentendo inoltre  ai suoi di giocare sulle numerose sponde e sulla lotta continua che il leader di Su Stampu imbastisce per tutta la ripresa. Abbina quantità e qualità come se nulla fosse. Sentenza.

Mariano Casula : 8. Anche quando i suoi sembrano spenti, il numero 10 si rivela sempre pronto a colpire una difesa che mai si aspetta tali giocate e tali accellerazioni. Partecipa alla rimonta dei suoi con un piazzato chirurgico su cui un portiere come Ledda non può nulla. Ormai una costante per tutto il torneo. Immortale. 

Valerio Mocci : 7.5. Nell’arco complessivo della gara si vede meno in fase propositiva, compensando però con una difesa sontuosa su cui si infrange costantemente un Ledda limitato in modo perfetto. Pulizia, ordine e precisione quasi maniacale in ogni pallone toccato. Sicurezza. 

Carlo Sedda : 7. Carica, prende la mira e spara, forse anche meno di quanto dovrebbe viste le proprietà balistiche che possiede. Va in alcune occasioni vicino al goal, prodigandosi nella ripresa in un assist per Casula che permette ai suoi di avviare una rimonta insperata fino a quel momento. Solita corsa lungo la fascia che non manca mai. Bombardiere.

LE PAGELLE – SURGEL SUD


TOP

Stefano Secci : 7. Come da vero capitano si carica la squadra sulle spalle con una punizione dalla 3/4 che inganna completamente Carrusci e l’intera difesa avversaria. Si fa forza del gioco di sponda di Ledda andando anche altre volte vicino al goal. Peccato che con il passare dei minuti non riesca a ripetersi. Professore.

Giulio Ledda : 6. Non ha mai la possibilità di girarsi e quasi sempre viene triplicato dalla difesa avversaria. Cerca comunque di lottare e provare a fare il possibile anche per il bene della squadra ; Nonostante ciò solo in sporadiche occasioni riesce a rendersi realmente pericoloso. Partita comunque sufficiente. 

Federico Ledda : 7. Tiene a galla i suoi con i soliti interventi che lo hanno contraddistinto per tutto il torneo. Si supera in più occasioni cedendo solo di fronte ad una difesa che con il passare dei minuti getta completamente la spugna sotto i colpi di Scarlatella & Co. Sicurezza.

FLOP

Fabrizio Schirru ; Gianluca Pusceddu : 5.5. Impostano un primo tempo su dei ritmi superlativi che non permettono mai agli avversari di trovare i giusti spazi per colpire. Solo nella ripresa non riescono più a ripetersi anche a causa della dinamicità e della garra messa in campo da un Scarlatella che sembra essere letteralmente dappertutto. Annientati anche sul piano fisico. In calo. 

Matteo Turchi

SU STAMPU SAN BENEDETTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNClaudio Placentino ATs.v.0000
23William Congera CCs.v.0000
20Giovanni Lorusso LTs.v.0000
SNFrancesco Sanna CCs.v.0000
6Carlo SannerisCC7.50100
4Valerio MocciCC7.50000
8Giovanni FanniCC6.50000
SNNicola ScarlatellaAT93010
9Claudio CoccoAT6.50000
3Alessandro VadilongaDF60000
10Mariano CasulaCC81000
1Dino CarrusciGK6.50000
5Fabio Vignati LTs.v.0000
90Carlo SeddaLT70100
SNAndrea Cossu CCs.v.0000

SURGEL SUD

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Ernesto PilloniCC60000
8Stefano SecciCC71000
1Federico LeddaGK70000
9Giulio LeddaPV60000
99Pierpaolo Pau CCs.v.0000
15Fabrizio SchirruDC5.50010
27Luca ChiminelliAT5.50000
10Gianluca PuscedduPV5.50000
Vt
64.5
42.5
Gl
4
1
As
2
0
Am
1
1
Es
0
0