ATLETICO CAGLIARI vs COLONIA SARDA FC 2011

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO CAGLIARI35Vittoria
COLONIA SARDA FC 2011 5° CAGLIARI LEAGUE23Sconfitta

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/12/2018 22:00 Serie A 2018

Cronaca

Rimonta magnifica di Atletico Cagliari . Colonia Sarda si suicida nel finale !

All’impianto sportivo del Veritas di Selargius va in scena la Serie A del Calcio a 7 . Si affrontano Atletico Cagliari e Colonia Sarda .


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Campo Veritas il match tra Atletico Cagliari e Colonia Sarda. Partenza lampo degli ospiti che dopo appena due minuti riescono a passare in vantaggio grazie allo scambio Curreli-Cannas con il numero 9 che da pochi metri non può proprio sbagliare. Con il passare dei minuti la partita diviene sempre più frenetica con l’Atletico Cagliari che cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio concludendo più volte verso la porta non trovando pero’ fortuna. A metà primo tempo è però ancora Colonia Sarda a trovare il goal del raddoppio grazie al grande lavoro di Cintura che viene concluso efficacemente dal solito Samuele Cannas.  Nei minuti finali ancora l’Atletico cerca di agguantare il match trovando pero un Orrù del tutto superlativo. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa succede praticamente di tutto : prima Mattia Melis riesce a riaprire i giochi con una conclusione dal limite, poi poco dopo un errore di Lai permette a Trudu di piazzare alle spalle di un incolpevole Piga. I padroni di casa sono però duri a morire e poco dopo è Innamorati a siglare un goal fondamentale per l’economia del match e del risultato. A dieci dal termine è Masala ad inventarsi un azione personale che Andrea Casula riesce a rifinire perfettamente con il goal del momentaneo 3-3. È proprio il numero 9 il man of the match che nei minuti finali riesce a siglare due reti in rapida serie che permettono all’Atletico  Cagliari di guadagnare tre punti fondamentali contro un avversario ostico fino al triplice fischio del direttore di gara. Risultato finale di 5-3.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

TOP


Carlo Innamorati : 7. Alterna interventi da grande difensore ad un posizionamento non sempre ottimale che permette a Cannas di insimuarsi tra le maglie avversarie. Nella ripresa cresce notevolmente riuscendo anche, con un tap-in da pochi metri, a riaprire il match. In crescita.

Andrea Casula : 9. Prende calci e viene letteralmente placcato dagli avversari. Sfortunato sotto-porta e più volte fermato irregolarmente quando può affondare il colpo. Riesce comunque nella ripresa ad annientare la difesa avversaria con tre goal che valgono tre punti . Highlander. 

Walter Masala : 8. Per descrivere la sua prova basta menzionare la stupenda azione personale che permette a Casula di siglare il 3-3. Spara cannonate in continuazione, giocando  tra le linee e riuscendo a trovare sempre la posizione perfetta per far male alla squadra di Lenzen. Non sbaglia una partita. 

FLOP

Samuele Lai : 5.5. Fornisce un supporto essenziale in avanti non partecipando però attivamente alla manovra lasciando molto spesso il centrocampo scoperto. Con il passare dei minuti cambia posizione fino a quel l’errore grossolano che permette a Trudu di chiudere virtualmente il match. In calo. 


LE PAGELLE – COLONIA SARDA FC 2011


TOP


Samuele Cannas : 8. Instaura una lotta greca romana con Innamorati trovando più e più volte quella chiave di volta che gli permette di scardinare la difesa avversaria. Il terminale offensivo perfetto per una squadra che ha un bisogno immane di un uomo che lavori per la squadra e per i compagni. Leader. 

Giacomo Curreli : 7.5. Non sbaglia mai una partita. Anche quando gioca in una posizione più arretrata che non sempre gli consente di calciare verso la porta, riesce a giocare con intelligenza ed efficacia dispensando calcio e gioco per gli altri. Nella ripresa è costretto a correre anche per i compagni. Determinato. 

Fabio Trudu : 7. Pressing a tutto campo e continua lotta con gli avversari. Sfrutta al meglio l’errore di Lai per il goal che da l’illusione di aver chiuso il match, dimostrando sempre grande tenacia e voglia di far bene. Motorino inesauribile del centrocampo. 

FLOP

Roberto Manca : 5. Gli strappi alla quale ci ha abituato sembrano mancare da diverse partita anche a causa di una serenità nel gioco e nelle scelte che il numero 14 deve ancora ritrovare. Ci mette il solito impegno non convincendo pero’ del tutto. Rimandato. 

Matteo Turchi

ATLETICO CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Bruno PigaGK70000
10Walter MasalaPV80100
5Samuele LaiCC5.50000
9Andrea CasulaCC93010
11Matteo DessìDF70000
22Alessandro PisuDF6.50010
24Alessio GaleotaCC70100
2Carlo InnamoratiDF71000
8Mattia MelisDF7.51010

COLONIA SARDA FC 2011 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Federico SpigaDF6.50000
1Alessandro OrrùGK6.50000
9Samuele CannasLT82000
4Luca SeuDF5.50000
2Stefano MancaDF60000
7Fabio TruduDF71000
8Valentino CinturaCC6.50100
10Giacomo CurreliCC7.50100
11Andrea CasaleseDC60000
12Adis KajicPV5.50010
14Roberto MancaPV50010
Vt
64.5
70
Gl
5
3
As
2
2
Am
3
2
Es
0
0