REAL FRIENDS 2018 C7 vs OTTICA 4 EYES

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
REAL FRIENDS 2018 C713
OTTICA 4 EYES5

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/10/2018 20:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Grande vittoria per Ottica 4 Eyes dopo una bella rimonta e trionfo per 5-3 contro Real Friends

La gara delle 20 allo sporting San Francesco ha visto il successo per 5-3 di Ottica 4 Eyes su Real Friends 2018: si gioca per la serie over 35 del Cagliari League, i biancocelesti, guidati in panchina da Massimiliano Portas, soffrono parecchio nel primo tempo e dopo il doppio palo di Murru vanno sotto col pallonetto du Giancarlo Sanna che sorprende Satta, Orani riceve sul vertice sinistro e potrebbe pareggiare ma il suo tiro vede il salvataggio sulla linea di Schirru, Murru su punizione sfiora il palo poi c’è il raddoppio di Tiziano Monterastelli che insacca in diagonale dopo dribbling a rientrare; i biancocelesti ci provano nuovamente, Murru con un gran destro dalla trequarti impegna Di Basilio che respinge con plastico intervento, poi accorcia di testa Alessandro Turri sfruttando il cross su corner di Pregio e prima dell’intervallo Satta deve fare un ottimo intervento per deviare sopra la traversa il tiro di Fois. Ad inizio ripresa c’è subito una iniziativa sulla destra e punizione conquistata dai biancocelesti: Murru batte di sinistro e incrocia sul primo palo e perforando la barriera poi ci prova su calcio di punizione anche Sanna ma anche stavolta Satta risponde bene e un altro calcio piazzato viene battuto invece da Falaguerra il cui destro secco esce di pochissimo, in questa ripresa Ottica si fa più pericolosa: Roberto Pregio parte dalla difesa, defilato a sinistra e risponde a un tentativo di pressing con un dribbling secco, avanza e si accentra poi scambia con Turri che gli fa trovare palla al limite in posizione centrale, il numero 7 dei biancocelesti non perde occasione per fare gol con un destro centrale ma forte che non lascia scampo a Di Basilio; la squadra di Corrado Marini ha ben altro brio nella ripresa e sfiora il vantaggio, prima con Gabriele Murru (bravo di piede Di Basilio) poi con pregio  (palo pieno), anche Sanna però potrebbe segnare per i rosanero ma la deviazione di Milia esce di un soffio poi il 4-2 di Gabriele Murru che insacca dal vertice destro, sfruttando la bella azione di Falaguerra e subito dopo Gabriele Murru bissa (anzi triplica) con sinistro dalla trequarti destra e allo scadere un gran destro a mezza altezza di Giancarlo Sanna chiude sul 5-3.

I campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – REAL FRIENDS 2018

TOP

Tiziano Monterastelli: 7. Ha disputato una partita davvero gagliarda, ci mette molta grinta e un eccesso della stessa gli costa il cartellino giallo ma ha segnato un gran gol nel primo tempo. BRAVO.

Giancarlo Sanna: 7. Buona prestazione la sua, senza dubbio, apre e chiude il match con due splendidi gol, prima il vantaggio con mitico pallonetto poi nel finale un gran diagonale per il platonico 3-5. PECCATO.

Demetrio Di Basilio: 6.5. Una sicurezza tra i pali, nel primo tempo è molto bravo suo tentativi di Murru; forse proprio sul 5-2 di quest’ultimo poteva fare meglio. POSITIVO.

Claudio Fois: 6.5. Buon difensore,  coriaceo e combattivo; ha un buon tiro e infatti impegna duramente Satta. BENE.

LE PAGELLE – OTTICA 4 EYES 

TOP

Gabriele Murru: 8. Grande mattatore del match con una tripletta: già nel primo tempo potrebbe colpire ma l’estremo rosanero e il doppio palo glielo impediscono; nella ripresa c’è subito una rete su punizione poi nella parte finale del match segna prima con un secco diagonale poi con sinistro a incrociare. INARRESTABILE.

Felice Falaguerra: 7. intelligenza, metodo e sacrificio, la punta per vocazione sa anche decentrate il suo raggio d’azione per mandare in gol un compagno ben posizionato: eccellente l’azione del 4-2 con recupero sulla metà campo e movimento ad attirare i difensori per poi liberare Murru. UN GRANDE. 

Roberto Pregio: 7. La sua parte migliore la sta facendo al centro ma il suo spostamento a sinistra porta al gol del sorpasso: un’azione splendida avviata da solo e completata con Turri a cui aveva servito l’assist da calcio d’angolo. APPLAUSI. 

Alessandro Turri: 7. Tecnica e valori tattici sempre intatti, nel calcio a cinque può toccare maggiormente la palla ma anche qui ha occasione di mostrare il suo genio con un filtrante al bacio. FINEZZA. 

Nicola Corongiu

REAL FRIENDS 2018 C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Claudio FoisCC6.50000
10Stefano ArgiolasCC6.50100
19Marco DessiCCs.v0000
5Roberto CastrechiniDFs.v0000
1Demetrio Di BasilioGK6.50000
9Gian Carlo SannaAT72000
8Tiziano MonterastelliAT71010
7Michele CogoniDF5.50000
3Andrea ArgiolasDF5.50000
11Fabrizio SchirruDC6.50000

OTTICA 4 EYES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Alessandro TurriPV71100
3Giuseppe MiliaDC6.50000
20Francesco PerraLT60000
9Fabrizio OraniDC5.50000
19Massimiliano PortasLTs.v0000
7Roberto PregioLT71100
8Gabriele MurruLT83000
6Felice FalaguerraPV70100
SNMichele SattaGK6.50000
Vt
51
53.5
Gl
3
5
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0