PERTUSOLA vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PERTUSOLA27Sconfitta
SURGEL SUD8Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/10/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

Partita spettacolare per la massima serie: Surgel Sud insegue per tutta la gara poi rifila la beffa allo scadere, 8-7 a Pertusola

Partita veramente spettacolare e piena di sussulti, quella che ha opposto Pertusola a Surgel Sud, fino all’ultimo momento avrebbe potuto vincere tanto una squadra quanto l’altra, l’hanno spuntata i nero-arancio di Pierpaolo Pau dopo l’ottima palla conquistata con tutte le forze da Ledda che è l’autore dell’8-7 finale: si gioca alle per la serie A del Cagliari League e il match è subito top: inizio prorompente dei rosanero che sbloccano col missile di Alberto Gioi che un minuto dopo libera Omar Di Benedetto per il raddoppio, la reazione ospite si vede subito sul diagonale di Secci che Palla devia di piede, gli arancio accorciano con scivolata d Giulio Ledda che sfrutta il taglio da sinistra di Pusceddu, Nicola Matta fa i preparativi per il 3-1 con un gran diagonale a mezza altezza su cui vola Ledda, poi sugli sviluppi di un corner insacca il gol, Fabrizio Schirru accorcia con un bel diagonale dalla trequarti, poi Fadda ruba palla sulla trequarti destra e avanza imperioso,  cross sul secondo palo e Luca Chiminelli di testa fa 3-3,  ma o rosanero attaccano con forza e sfiorano il 4-3 con Spiga che colpisce la traversa; ad inizio ripresa ritornano in vantaggio: Nicola Matta riceve all’altezza del vertice sinistro e infila all’angolino un preciso diagonale poi c’è il palo di Ciuffo e un altro gol di Nicola Matta che fa centro con un altro diagonale chirurgico, disimpegno errato di Viola e Nicola Fadda accorcia, poi bella parata di Ledda su Gioi e il pareggio siglato da Ledda che sfrutta il bel filtrante di Pilloni, la garaè senza tregua: Matta serve Antonio Pirastu che si porta palla sul destro e fa partire un diagonale rasoterra angolatissimo, 6-5; Gioi prende un palo poi gli arancio vengono sorpresi in contropiede e Ledda può liberare Ernesto Pilloni che insacca con un delizioso pallonetto, Saderi dallatrequarti destra pennella a centro area, Podda manca il pallone e Alberto Gioi dopo lo stop insacca il gol del 7-6, però gli ospiti non mollano e trovano il pareggio quasi subito, Ernesto Pilloni penetra centralmente e segna dopo lo scambio rapido con Chiminelli e allo scadere dopo la chance per Spiga (sfiora la traversa), c’è il gol vittoria di Ledda che salva sull’out di sinistra una palla quasi persa e serve Pilloni che cicca, riprende Giulio Ledda e fa 8-7, c’è addirittura tempo per un palo di Saderi poi è triplice fischio.

I campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – PERTUSOLA 

TOP

Nicola Matta: 7.5. giocatore di qualità e tasso tecnico molto elevato: segna tre gol, uno più bello dell’altro e serve l’assist per il gol di Pirastu. TREBLE.

Alberto Gioi: 7.5. È certamente l’elemento di maggior spessore in casa rosanero: ha tecnica e velocità e pure potenza, quando va al tiro è per tutti momento di sospiri, realizza due gol imparabili e recapita altrettanti assist. SPAURACCHIO.

Marco Saderi: 7. prestazione abbastanza convincente, ha un buon controllo della sfera e serve un ottimo cross per il 7-6, gioca piuttosto bene dietro e salva con le sue diagonali però ha un’indole offensiva tale da lasciare troppo spazio a Ledda per colpire allo scadere. RAMMARICO.

FLOP

Fabio Viola: 5.5. Non convince del tutto, serve un passaggio per il gol di Matta ma il suo rendimento in difesa è apparso insufficiente: oltretutto un disimpegno errato vale il gol di Fadda. NON BENISSIMO. 

LE PAGELLE – SURGEL SUD 

TOP

Giulio Ledda: 7.5. Ha giocato con impegno e una determinazione esemplari, nei suoi tre gol pesantissimi c’è tutta la voglia di vincere: sull’ultimo c’è una grinta e convinzione di poter recuperare quella palla complicata, sul primo gol la stessa cosa, intervento in scivolata con gran tempismo, a metà ripresa fiuta con esperienza l’arrivo della palla e rende vana l’uscita di Palla. MAN OF THE MATCH.

Ernesto Pilloni: 7. Ha disputato una partita davvero gagliarda e questo lo fa perdonare per i due gol mancati, d’altronde è stato bravo a farne altrettanti, quello in scambio corto con Chiminelli è stato sublime, ottimo l’assist per il gol di Ledda. PROPOSITIVO.

Nicola Fadda: 7. Ha probabilmente 4 polmoni e non 2: ha fiato e linfa fino all’ultimo momento, combatte con agonismo sano e leale e non lamenta i falsi subiti: una sua imperiosa azione sulla fascia destra regala a Chiminelli il 3-3, segna anche lui ad inizio ripresa. GUERRIERO.

Luca Chiminelli: 6.5. La sua prova è stata sicuramente positiva, nella parte centrale della ripresa è un po fiacco e viene sostituito ma rientra per l’assalto finale e serve a Pilloni un ottimo assist; realizza di testa il 3-3. PRESENTE.

Nicola Corongiu

PERTUSOLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Matteo PallaGK60000
6Fabio ViolaAT5.50100
8Antonio PirastuLT6.51000
11Paolo CiuffoAT60000
3Andrea SpigaLT60000
7Nicola MattaCC7.53110
10Omar Di BenedettoPV6.51000
4Marco SaderiCC70110
9Alberto GioiAT7.52200

SURGEL SUD

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Ernesto PilloniCC72100
8Stefano SecciCC70000
13Federico LeddaGK6.50000
90Gianluca PoddaDF5.50000
9Giulio LeddaPV7.53100
99Pierpaolo PauCCs.v0000
11Nicola FaddaCC71100
2Fabrizio SchirruDC6.51000
27Luca ChiminelliAT6.51100
10Gianluca PuscedduPV70100
Vt
58.5
60.5
Gl
7
8
As
5
5
Am
2
0
Es
0
0