AVICOLA PASSERINI vs GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI1347Vittoria
GO GO BAR1112Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/07/2019 22:30 Serie B 2019

Cronaca

Nella sfida delle sfide la spunta Avicola Passerini, 7 a 2 il verdetto

Presso l’impianto sportivo TOTO CALCETTO di via Pessina, le squadre del torneo targato Mr Soccer 5 sono chiamate a disputare la quinta giornata del Mundialito 2018-19 Categoria Open serie B: alle 22:30 si affrontano AVICOLA PASSERINI e GO GO BAR.

Come suggerisce lo stesso nome del torneo le due compagini vestono le casacche di rappresentanza, i padroni di casa reduci da una vittoria a tavolino contro SBIOT s.r.l indossano quella rossa della SPAGNA mentre gli ospiti usciti anch’essi vittoriosi dalla gara contro la stessa SBIOT s.r.l, il completo giallo del BRASILE.

Nel big match delle 22.30 la spunta Avicola Passerini, squadra quadrata tatticamente capace di fare la differenza per buona parte del match. Mettendo in cassaforte i tre punti la squadra di Giuseppe Passerini pesca il jolly per l’accesso alle semifinali della competizione. Nei primi minuti di gara fa da padrone di campo il giro-palla, volto a comprendere i rispettivi schieramenti tattici e trovare i varchi giusti per i goal. Il risultato si sblocca al 3′ a passare in vantaggio sono i padroni di casa. Ignazio Picciau si libera della marcatura e da posizione centrale, con un destro scaglia la sfera all’incrocio dei pali della porta difesa da Angioni. Ci sarebbe subito l’occasione del raddoppio ma la conclusione dello stesso Picciau si infrange nel legno destro. Nella stessa azione si sviluppa la ripartenza di GO GO BAR ma Picci, servito egregiamente da Frau, spreca malamente mandando fuori e mancando l’appuntamento con il goal. Al 13′ è sui piedi di Antonio Mura la chance di impattare il match; Prima ci prova con una punizione rasoterra, sempre sulla respinta della stessa da parte dell’estremo difensore, il numero due manda fuori. Identica sorte, su palla piazzata, non è capitata ai padroni di casa. Di fatti, dagli sviluppi di un calcio di punizione, arriva la rete del 2 a 0. Autore del goal è Sandro Scioni con un destro di punta ad incrociare. La reazione della squadra di Fanari, sotto di due misure, non si fa attendere. Al 17′ arriva la rete di Gabriele Murru il quale grazie ad un’insistente azione personale si crea lo spazio per il mancino insaccando sotto la traversa. Neanche il tempo di annotare la rete che, il taccuino dell’arbitro necessita di essere nuovamente aggiornato. Al 19′ arriva il goal di Scioni Sandro il quale sfrutta un bel suggerimento da parte di Corda Antonello. Prima del duplice fischio di chiusura, Frau sbaglia un tiro libero e la prima frazione si chiude con il risultato di 3 a 1. Tutti a bere una bibita rinfrescante.

La ripresa si apre con Avicola Passerini con più fame di vittoria e di fatti dal 28′ al 42′ arrivano ben quattro reti. In sequenza la prima è da parte di Ignazio Picciau il quale sfrutta una scaltra rimessa in gioco con le mani da parte di Lecca. La seconda al 32′, siglata sempre da I. Picciau è un vero capolavoro di tecnica, di fatti si inventa, quasi in prossimità della linea di fondo campo, un perfetto pallonetto che sorprende l’incolpevole Angioni. Al 39′ è la volta di Simone Medda il quale deposita in rete di sinistro un suggerimento pervenuto dai piedi di Turri. Al 42′ arriva il settimo goal per i rossi, e la tripletta personale di Sandro Scioni su assist di Medda. Prima del triplice fischio da parte di Loddo registriamo il goal di Antonio Mura per il definitivo 7 a 2.

La bella vittoria di Avicola Passerini la porta direttamente alle semifinali del torneo dove ad aspettarla c’è una Consulenza Impresa che, sia per tasso tecnico che per blasone, e sempre un avversario ostico, ma potrebbe essere la chiave di volta per vincere il torneo.

 

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

 

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – AVICOLA PASSERINI

 

I TOP

Sandro Scioni: 7.5. Gioca una partita esemplare l’ attaccante in maglia 5, segna una tripletta e si porta il pallone a casa. Oltre a possedere un gran senso del goal nella serata di oggi mette in mostra ottime doti da play, dispensando palloni a destra e a manca per i suoi compagni. SUPERLATIVO

Ignazio Francesco Picciau: 7.5. Il laterale in maglia 3 segna una tripletta contribuendo non poco alla vittoria della propria compagine. Tecnicamente delizioso in occasione della rete del 5 a 1 quando spedisce il pallone in rete con un lob che accarezza la traversa. MAGIC BOX

Andrea Porceddu: 6.5. Entra nel corso della partita e ci mette la sua solita grinta e tenacia. Dotato di una discreta tecnica ma non di un altrettanto dinamismo, si rende pericoloso più volte sfiorando la via del goal. GIOCATORE DI CALCIO BALILLA

 

LE PAGELLE – GO GO BAR

I TOP

Michael Frau: 6.5. Costantemente una spina nel fianco della difesa avversaria, tiene in costante apprensione gli avversari. Poche volte compreso e supportato dai compagni, spesso e volentieri si ritrova da solo a fare la guerra. GUERRIERO

Roberto Angioni: 6.5. Autore di diverse parate limita il passivo finale il quale sarebbe potuto essere molto più pesante. ROCCIA

Antonio Mura: 6.5. Giocatore molto dinamico e dotato di una discreta velocità. Alcune volte corre tatticamente scomposto, ma la grinta non gli manca. Trova la via del goal nel finale di gara ma non basta per poter accedere alle fasi finali. SPEEDY GONZALES

 

 

Roberto Artizzu

 

AVICOLA PASSERINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Andrea ManunzaLT6.50000
4Simone MeddaDC71100
2Alessandro TurriPV6.50100
6Antonello Alessio CordaCC60010
8Luciano AmbuLTs.v0000
12Davide LeccaGK6.50000
SNGiuseppe PasseriniGKs.v0000
5Sandro ScioniAT7.53000
3Ignazio Francesco PicciauLT7.53000
11Andrea PorcedduCC6.50000
8Giovanni ArgiolasPV6.50000

GO GO BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Michael Sandro FrauPV6.50000
SNStefano SariguGKs.v0000
11Enrico PicciPV60000
4Emmanuele TrincasLT60100
8Gabriele MurruLT61000
1Roberto AngioniLT6.50000
2Antonio MuraPV6.51010
7Gianluca FanariAT100000
Vt
60.5
47.5
Gl
7
2
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0