ATLETICO TOKO vs BALENTE.IT

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ATLETICO TOKO033Pareggio
BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE033Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/03/2019 21:00 Serie B 2019

Cronaca

Giusto pareggio per 3-3 tra Toko e Balente nella sfida playoff

Pareggio per 3-3 tra Atletico Toko e Balente.it, due compagini che lottano per ottenere l’ultimo posto playoff della cadetteria.

Il match ha avuto luogo presso il Pessina Stadium alle ore 21, valido come giornata di gara della Serie B della 15^ Quartu League organizzato da MrSoccer 5.

Partita che appare immediatamente frizzante con Pani che dopo 3’ prova a concludere da fuori, ma Carta si oppone bene in corner. Al 6’ dalla parte opposta ci prova Pisu con una punizione di poco alta. Tre minuti più tardi ci riprova, ma stavolta la conclusione è bassa e prevedibile. Al 12’ è invece Puggioni a concludere pericolosamente, ma Loi si oppone con le braccia. Puggioni che prova anche qualche minuto dopo con una punizione dalla metacampo, ma trova a il piede di Cocco a pochi passi dalla porta pronto ad allontanare. Al 19’ altra grande occasione per Balente, con Secci che da pochi centimetri manca l’appuntamento con la rete. Stessa sorte tocca a Pani dalla parte opposta nell’azione successiva. Il primo tempo si conclude quindi con un insolito 0-0. Ad inizio ripresa ci pensa Simone Puggioni a rompere gli indugi e con un rapido scambio con Pisu trova la rete del vantaggio. Immediato anche il raddoppio, stavolta è Puggioni con un lancio alla Pirlo ad innescare Andrea Pisu che insacca per il 2-0. Alla mezz’ora di gioco l’Atletico accorcia le distanze con Mirko Strazzera che in scivolata mette a segno un tap-in. Il pareggio invece arriva al 34’ sempre con Strazzera che dopo un iniziale miracolo in uscita di Carta, riesce ugualmente a segnare sul rimpallo. La partita diventa bellissima con varie occasioni da una parte e dall’altra. E dopo due miracoli in serie da parte di Carta, ci pensa Andrea Tocco a rompere nuovamente l’equilibrio, rubando palla in difesa e segnando indisturbato. Ma proprio al 49’ ci pensa Simone Puggioni a siglare, con una semi girata che carambola sul palo, la rete del 3-3 finale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO TOKO

TOP

Mirko Strazzera: 7.5. Fondamentale durante la rimonta nel secondo tempo, quando Balente sembrava aver preso possesso del campo. Due reti di grande voglia di segnare. CAPARBIO

Andrea Tocco: 7. Segna la rete del 3-2 provvisorio dove è abile a rubare palla al difensore e segnare indisturbato. Ma in diverse azioni della partita a volte tende troppo ad attendere di concludere. TIRA ANDREEE!

FLOP

Andrea Loi: 5.5. È l’anello debole della catena difensiva, perde molti e troppi palloni sanguinosi nella sua metacampo. In più quando viene puntato dagli avversari va spesso in difficoltà. SOTTOTONO

LE PAGELLE – BALENTE.IT

TOP

Simone Puggioni: 7.5. Carattere e grinta, sono queste le due parole per descrivere la sua prestazione. Prima apre le marcature, poi fa raddoppiare il compagno con un lancio preciso alla Pirlo, infine, trova anche la rete del 3-3 con una grande girata dal limite. HIGHLANDER

Nicola Carta: 7.5. In porta compie alcune parate a dir poco miracolose, soprattutto nella ripresa quando l’Atletico ha iniziato a spingersi in avanti. Sicuramente il punto di questa sera è anche merito suo. CARTA REGALO

Andrea Pisu: 7. Sempre presente in tutte le azioni offensive dei suoi, calcia punizioni che si dimostrano sempre insidiose, e anche quando si butta in avanti alla ricerca del pallone giusto è ugualmente pericoloso. Segna la rete del 2-0. ONNIPRESENTE

Lorenzo Perra

ATLETICO TOKO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea LoiDC5.50000
1Raimondo LoiGK6.50000
5Giuseppe CoccoDF6.50000
20Andrea ToccoPV71000
9Andrea MiliaLT6.50000
10Mirko StrazzeraLT7.52000
6Luca PaniLT60100

BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Nicola CartaGK7.50000
7Stefano CaraLT60000
10Antonio SecciLT6.50000
9Andrea PisuPV71200
6Daniele LaiDF60000
8Valentino MeloniLT60000
5Emanuele MariniPV60000
11Simone PuggioniAT7.52100
Vt
45.5
52.5
Gl
3
3
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0