FC COLONIA SARDA 2011 – ELLEBI CITROEN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)16Sconfitta
ELLEBI PEUGEOT13Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/10/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Trionfo Colonia Sarda! Campioni della Gold Cup 2017: bella vittoria contro un ottimo Ellebi Citroen.

Ci siamo, eccoci arrivati alla tanto aspettata finale della Gold Cup 2017 di calcio a 7!
Nell’Impianto Sportivo Fiore Ex Verderame alle ore 21:00 si incontrano le due finaliste del torneo, Colonia Sarda e Ellebi Citroen, che hanno vinto le due emozionati semifinali guadagnandosi così il tanto voluto posto per la finalissima.
Entrambe hanno giocato un grandissimo campionato mettendo in mostra tante qualità tecniche e organizzative e offrendo in più occasioni puro spettacolo e guadagnandosi di diritto questa gara. È però arrivato il fatidico momento di vedere chi avrà la meglio, le parole ormai hanno poco conto e l’unico che ha il diritto di dare il verdetto definitivo è soltanto il campo.
Come da previsione abbiamo assistito ad un match spettacolare ricco di emozioni e di reti, con entrambe le squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo secondo regalando divertimento puro per i tifosi presenti sugli spalti.
Il verdetto finale di 6-3 è infatti figlio di una gara avvincente. Già dai primi minuti i ritmi sono stavi elevatissimi. Colonia Sarda ha la meglio in fase offensiva anche grazie al grandissimo pressing sulla trequarti di Ellebi Citroen che nel primo tempo viene salvata più volte dal portiere Porrà.
Il risultato del primo tempo è 2-1 per la compagine in maglia rossa. Nella ripresa esce fuori la cattiveria di Ellebi Citroen che non si arrende mai. Ciò non basta però a placare la furia di Colonia Sarda che guidata da uno strepitoso Curreli ottiene la vittoria finale aggiudicandosi dunque la finale e la coppa della Gold Cup 2017!

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

Marco Frau: 7. Ottima prestazione del portiere, spesso decisivo. Non si limita ad offrire grandi parati ma grazie ai suoi lanci lunghi fa ripartire l’azione dei suoi nel migliore dei modi. Fondamentale!

Nicola Adamu: 5.5. Nel complesso non gioca malissimo. C’è da dire però che in qualche frangente di gara trova difficoltà nel fermare gli attacchi avversari. Da rivedere!

Mattia Ajello: 5.5. Tanta lotta e pressing in avanti, di certo non risparmia fiato. Non riesce però a rendersi veramente pericoloso o a creare vere azioni da rete venendo spesso chiuso o anticipato. Peccato!

Roberto Zedda: 7.5. Ottima gara per lui oggi, abbina corsa e qualità in fase offensiva non dando punti di riferimento agli avversari. Bellissima la rete che sancisce la vittoria della gara negli ultimi minuti. Imprendibile!

Luca Seu: 7. Splendida prestazione grazie a un’esplosività che risulta decisiva in più frangenti, sia nel recuperare che nell’impostare. In difesa non sbaglia un colpo e in attacco si fa vedere spesso. Bella la sua rete che arricchisce le proprie statistiche. Onnipresente!

Valentino Cintura: 5.5. Oggi stranamente il capitano di Colonia Sarda non riesce ad offrire la classica prestazione di alto livello. Nel complesso non fa malissimo ma in certi punti della gara non sembra nemmeno lui, probabilmente per il gran pressing degli avversari non riesce a far male con il suo sinistro. Offuscato!

Giacomo Curreli: 9. Non ci possiamo dimenticare di lui: semplicemente perfetto in fase d’attacco, quando si mette in testa di partire in velocità non lo ferma più nessuno. Nella trequarti avversaria è un pericolo costante, segna una fantastica tripletta e mette a segno assist strepitoso. Devastante!

LE PAGELLE – ELLEBI CITROEN

Gabriele Porrà: 7.5. Sicuramente tra i migliori in campo, nonostante la sconfitta e le 6 reti subite la sua prestazione è di altissimo livello. I suoi interventi oltre che essere decisivi sono anche esteticamente belli. Oggi non poteva fare di più. Pilastro della squadra!

Riccardo Canu: 6.5. L’uomo dell’ultimo minuto che regalò la gioia nei quarti di finale. La rete l’ha segnata anche oggi, è un peccato che non sia servita. La sua prestazione è comunque buona, regge bene il campo e i tempi di gioco. Talismano!

Emanuele Marini: 5.5. L’ammonizione è sicuramente frutto della foga e della grinta che ci mette ogni volta che scende il campo. Nel complesso gestisce bene il giro palla a centrocampo e nelle retrovie, cresce con il passare dei minuti ma crolla poi nel finale. Grintoso!

Omar Piras: 7. Anche oggi porta esperienza e tattica alla fase difensiva. Salva più volte la squadra con grandi anticipi e facendosi trovare sempre pronto contro i continui attacchi degli avversari, soprattutto nel primo tempo. Lottatore!

Marco Giordano: 6.5. Non gioca come suo solito non riuscendo a liberare il suo dribbling e il suo potente destro come fa solitamente. Riesce però a riscattarsi nel migliore dei modi servendo uno strepitoso assist nel secondo tempo. Assistman!

Luca Tradori: 8. Ormai il cuore, la tecnica e il dribbling sono diventanti una garanzia sulla fascia sinistra. Anche oggi non si è smentito, la doppietta è il punto esclamativo sulla sua ottima prestazione. Garanzia!

Daniele Lai: 5.5. Gioca una gara di sacrificio e costanza tenendo il coltello fra i denti e sbagliando poco fino ad arrivare al momento della sfortunatissima autorete. È un veterano dei suoi e dimenticherà sicuramente quel momento. Si riscatterà!

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
82Roberto ZeddaPV7.51000
22Roberto CabrasDFS.v0000
4Federico SpigaDF6.50010
5Luca SeuDF71000
S.nMarco FrauGK70000
9Mattia AjelloPV5.50000
8Valentino CinturaCC5.50000
10Giacomo CurreliCC93100
2Stefano MancaDFS.v0000
11Andrea CasaleseDC60000
3Nicola AdamuDF5.50000
1Alberto VargiuGKS.v0000

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Ivan SiddiCCS.v0000
1Gabriele PorràGK7.50000
4Daniele LaiDF5.50000
99Fabio LaiDF60000
3Omar PirasDF70000
9Emiliano MurgiaLT60000
5Emanuele MariniPV5.50010
10Marco GiordanoPV6.50100
2Luca TradoriLT82000
6Riccardo CanuPV6.51000
Vt
59.5
58.5
Gl
5
3
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0