ELETTRONICA SARDA – FC ZIZZANIA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)5Pareggio
FC ZIZZANIA5Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2017 22:00 1° Cagliari League Summer 2017

Cronaca

ELETTRONICA SARDA AGGUANTA UN PAREGGIO INSPERATO CON UN GOAL AL FOTOFINISH CONTRO UN OTTIMA FC ZIZZANIA

La cronaca della partita:

La cronaca.

Con la standard Cup che si avvia ormai verso le fasi finali si devono definire solo gli ultimi dettagli che riguardano principalmente il piazzamento finale per poi passare alle fasi successive. La sfida alla quale abbiamo assistito quest’oggi tra Elettronica Sarda e Fc Zizzania, ha infatti evidenziato questa voglia di entrambe le compagini di chiudere il torneo nel migliore nei modi cercando il piazzamento più favorevole per le fasi finali. Fc Zizzania sotto di un punto e in vantaggio per gran parte della gara ha dominato quasi su tutti i fronti, anche se non è mai riuscita ad “ammazzare” definitivamente il match e ha concesso che Elettronica Sarda rimanesse in partita e riagguantasse, in modo del tutto inaspettato, la gara negli ultimi 5 minuti. D’altra parte anche se Elettronica Sarda non ha giocato la sua miglior partita , ha dato prova di un carattere e di una forza di squadra non indifferente che sarà fondamentale e potrà rappresentare l’arma in più nelle fasi finali del torneo.

Primo tempo.

La gara entra immediatamente nel vivo e al 3′ di gioco Antonio Pirastu prova la conclusione da fuori ma questa è respinta efficacemente in angolo da Callai . I padroni di casa rispondono al 9′ con Di Iorio che riesce ad accentrarsi efficacemente e a piazzare ; la palla però scheggia il palo ed esce di un unghia. Al 12′ gli ospiti concretizzano le numerose occasioni avute e passano in vantaggio grazie al dirompente colpo di testa di Murgia che svetta più in alto di tutti sfruttando il cross millimetrico di Antonio Pirastu. Gli ospiti continuano ad esprimere un gioco migliore , con i padroni di casa che non si rendono quasi mai pericolosi anche perché Grandulli è del tutto isolato e non supportato dalla squadra. Al 17′ grande tocco sotto di Versace che imbuca in modo fantastico per il solito Murgia , il cui diagonale è respinto in modo efficace dall’estremo difensore avversario. Sul finale di tempo Murgia cerca di rendere il favore a Versace , il numero 11 però è impreciso e non riesce a concludere un contropiede che avrebbe potuto fare male ai padroni di casa.

Secondo Tempo.

La ripresa sembra iniziare sulla falsariga del primo tempo e infatti al 3′ di gioco A.Pirastu spara un missile da fuori che Callai riesce a respingere con non poche difficoltà . Sul ribaltamento di fronte Grandulli imbuca per Boi che è bravo a rimanere lucido e a superare Berli con un delizioso tocco sotto , è 1-1. Fc Zizzania non ci sta e al 9′ passa di nuovo in vantaggio grazie a una stupenda azione personale di A.Pirastu che partendo dalla destra salta un uomo con una finta e incrocia di mancino ; palla che si insacca all’incrocio dei pali e che sancisce il 1-2 per gli ospiti. L’Fc Zizzania cerca di chiudere il match al 13′ ancora con A.Pirastu che si carica la squadra sulle spalle e realizza una doppietta con un goal incredibilmente analogo al primo : finta di destro e conclusione di mancino con la palla che stavolta beffa Callai passandogli sotto le gambe. Al 15′ gli ospiti si portano a 3 lunghezze di distanza grazie al fantastico diagonale in corsa di Murgia che sfrutta il lancio lungo di Macciò , 1-4. Neanche un minuto dopo però Boi riduce le distanze : il numero 8 è abile a controllare tra due uomini e a piazzare dal limite, 2-4. Gli ospiti sembrano chiudere definitivamente il match al 19′ ancora con A.Pirastu che effettua un filtrante delizioso per Murgia che non arriva sul pallone , questo mancato intervento beffa un incolpevole Callai con la palla che rotola lentamente in rete. Con la partita che ormai sembra volgere al termine i padroni di casa hanno una reazione di orgoglio e di grinta pazzesca con la quale riescono a riagguantare il match e infatti al 21′ Boi riesce ad anticipare l’intervento di Berli e a depositare in rete grazie all’assist di Lai . Nel primo minuto di recupero lo stesso Lai in posizione di pivot riesce in due battute a portare i suoi a solo una lunghezza di distanza . Ma il boato finale si ha negli ultimi secondi quando Rambaldi si inventa una punizione dalla ¾ fantastica che beffa Berli e che sancisce un definitivo quanto rocambolesco 5-5.

Le pagelle – Elettronica Sarda.

Stefano Boi 8. Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi. Lotta , corre e sgomita per tutta la partita e nei momenti più difficile è lui a farsi carico della squadra. In fascia è imprendibile e sotto porta è sempre lucido . Partita perfetta dove non ha sbagliato praticamente nulla.

Simone Grandulli 6.5. Forse è un voto ingeneroso, forse da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più , forse da lui ci si aspetta quella giocata che ti possa cambiare la partita. Ma c’è da dire che oggi non ha brillato e non ha di certo realizzato la sua miglior gara. Rimane comunque una buona prova di sacrificio e corsa.

Riccardo Rambaldi 7.5. Nel primo tempo è sempre una spina nel fianco nella difesa avversaria. Nella ripresa in egual maniera cerca sempre di giocare per la squadra ed è sempre sicuro e preciso in ogni intervento. E sopratutto il suo ultimo goal oltre che una gran giocata personale rappresenta una rete fondamentale che ha consentito ai suoi di agguantare il pareggio.

Le pagelle – Fc Zizzania.

Salvatore Macciò 7.5. Il collante tra centrocampo e attacco. Gestisce tempi e ritmi di gioco e di fatto dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose dei suoi . Metronomo.

Daniele Murgia 8. Del tutto imprendibile. Fa praticamente quello che vuole con il pallone tra i piedi, e il più delle volte è sfortunato e per questo deve ringraziare un ottimo Callai. Rimane una prestazione da incorniciare.

Antonio Pirastu 8.5. Insieme a Murgia realizza un ottimo tandem d’attacco. Giocatore completo in grado di saltare quando vuole il diretto avversario, di segnare e di far segnare. Non me ne vogliano i compagni ma questo giocatore rappresenta il fulcro e l’anima di questa squadra che sicuramente farà ancora parlare di se in questo torneo.

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Riccardo RambaldiLT71000
11Andrea MarchettiLT60000
88Yuri CallaiGK70000
8Stefano BoiPV83000
4Andrea MainasPV6.50000
10Bruno Di IorioDC6.50000
9Giampaolo LaiPV71100
6Simone GrandulliPV6.50100

FC ZIZZANIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Vincenzo PaoneDF70000
13Daniele MurgiaCC82000
21Salvatore MacciòCC7.50100
S.N.Fabio BerliGK6.50000
23Stefano PirastuDF60000
8Antonio PirastuLT8.53100
11Andrea VersaceLT70000
Vt
54.5
50.5
Gl
5
5
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0