CONSULENZA IMPRESA – ELETTRONICA SARDA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)17Vittoria
ELETTRONICA SARDA (1)3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/05/2017 20:00 Girone B 2017

Cronaca

Consulenza Impresa vince con l’uomo in meno, magie di Sarritzu, finisce 7-3!

La prima gara del venerdì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti Consulenza Impresa a Elettronica Sarda, match valevole per la 2^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Paolo Podda (quest’oggi assente) che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 7-3. Questo successo permette loro di bissare la vittoria all’esordio e di portarsi in testa alla classifica a punteggio pieno in coabitazione con Karalis Seven. Per gli uomini di Bruno Di Iorio viceversa questa è la seconda sconfitta consecutiva, e pesa soprattutto il fatto che i loro avversari odierni hanno giocato per tutta la partita con l’uomo in meno. Ciò dimostra la forza di una corazzata come Consulenza Impresa ma al tempo stesso denota le lacune soprattutto in fase difensiva di Elettronica Sarda, apparsa quest’oggi troppo vulnerabile in fase di non possesso. La gara è stata diretta dal sign. Spiga che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete arriva al sesto minuto di gioco con Lai che ha la possibilità da ottima posizione di calciare a botta sicura ma impatta debole e centrale, Angioni si ritrova la sfera tra le mani. Sul fronte opposto al primo affondo Consulenza Impresa fa centro, Di Iorio la combina grossa da ultimo uomo, Sarritzu gli scippa la sfera, mette a sedere Mainas in uscita ed appoggia la sfera nella porta sguarnita, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, e porta sempre la firma di Sarritzu che stoppa la sfera in corsa col petto e la scarica alle spalle del portiere avversario, 2-0. Al ’13 Grandulli accorcia le distanze con una conclusione dalla media distanza a mezza altezza, 2-1. Al ’16 Corona si incarica di un calcio piazzato dalla lunga distanza e costringe Mainas ad un intervento coi pugni per rifugiarsi in angolo. Al ’18 Grandulli fa da sponda per Medda che impatta di prima intenzione ma Angioni con uno strepitoso riflesso e con l’aiuto del palo si salva in corner. Al ’21 Sarritzu serve splendidamente Usai che però da due passi sciupa tutto calciando a lato. Ad un soffio dal duplice fischio gli uomini in maglia bianca colpiscono il secondo legno, sempre con Medda che impreca e ne ha ben donde per la poca fortuna. Si va cosi’ a riposo con Consulenza Impresa sopra di una lunghezza. Al ‘5 della ripresa Tavoacci mette al centro una palla a dir poco invitante per Lai che tutto solo spara alto sopra la traversa. Un minuto dopo arriva la rete del pari, e porta proprio la firma di Lai che questa volta, su assist di Grandulli, fa centro, 2-2. Al ’10 Sarritzu col mancino ad incrociare riporta sopra nel punteggio la propria squadra, 3-2. Al ’12 è ancora il numero otto in maglia verde a seminare il panico nella metà campo avversaria colpendo un clamoroso palo da posizione defilatissima. Sarritzu è scatenato ed al ’15 si inventa un assist geniale per Corona che con un tocco sotto delizioso mette fuori causa Mainas in uscita, 4-2. Prende il largo Consulenza Impresa ed al ’17 aumenta il vantaggio sempre sull’asse Corona-Sarritzu, con quest’ultimo che angola col piattone, 5-2. Al ’20 Medda fa centro e riaccende le speranze di rimonta per Elettronica Sarda, 5-3. Ma a due minuti dal termine Corona sugli sviluppi di due ripartenze in rapida sequenza in campo aperto va a segno per due volte, francobollando il punteggio sul definitivo 7-3. Il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, cala il sipario, vince Consulenza Impresa e lo fa con ampio merito.

LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA

Sarritzu 9: E’ il migliore in campo, ancora una volta. Decisivo nel primo tempo, decide di cambiare passo ed infila in rete con due accelerazioni da giocatore vero. Nella ripresa segna altre due reti e sforna un assist geniale per la rete di Corona del 4-2. Colpisce un palo da posizione impossibile, non ci meraviglia se scopriamo che riesce anche a volare, che bravo!

Usai 7: Difensore ordinato, abile nel far partire l’azione, si divora una rete ma segnare non è il suo mestiere. Dirige la fase difensiva in maniera a dir poco egregia.

Corona 8: Li’ in mezzo al campo ha dato un contributo fondamentale ai fini del successo finale della propria squadra. Nella ripresa segna tre reti, di cui una con un pallonetto sontuoso su Mainas in uscita.

LE PAGELLE – ELETTRONICA SARDA

Mainas 7: Se non ci fosse stato lui in porta il passivo poteva essere ancora più severo. Si contano quattro interventi provvidenziali per quello che è uno dei migliori portieri del torneo.

Tavolacci 7: E’ il migliore insieme a Mainas della propria squadra, sforna svariati suggerimenti non sempre capitalizzati dai compagni. Il suo contributo alla squadra è continuo e gioca una marea di palloni.

Medda 6.5: Gara generosa la sua, colpisce due pali nel primo tempo, nella ripresa va a segno per la rete del 5-3. Si impegna tanto e prova ad aiutare i compagni in entrambe le fasi.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Christian UsaiLT70000
11Francesco PisanoLT70100
1Andrea AngioniGK70000
4Maurizio IddaDF7.50100
8Giovanni SarritzuLT94200
7Mauro CoronaCC83100

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Andrea MarchettiLT5.50000
1Andrea MainasGK70000
10Bruno Di IorioDC50000
9Giampaolo LaiPV61100
8Marco TavolacciLT70000
7Simone MeddaDC6.51000
3Simone GrandulliPV6.51100
Vt
45.5
43.5
Gl
7
3
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0