AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI – FANTACAZZONI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI111Vittoria
FANTACAZZONI13Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/04/2017 22:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Fantacazzoni travolti dall’asse De Agostini-Cominotti, dieci gol in due, finisce 11-3!

L’ultima gara del venerdì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Agenzia Funebre Cominotti a Fantacazzoni, match valevole per la prima giornata della fase Silver. A fare bottino pieno sono gli uomini di Francesco Cominotti che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 11-3. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata dagli uomini in maglia nera che partono cosi’ nel migliore dei modi bagnando l’esordio con i tre punti. Gli uomini di Di Salvo hanno disputato un buon primo tempo, chiuso sotto di sole due lunghezze, ma nella ripresa si sono sciolti come neve al sole concedendo spazi enormi in fase difensiva ai loro avversari che sono entrati in area con troppa facilità, andando a segno a ripetizione. Il match è stato diretto dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il risultato si sblocca dopo appena quaranta secondi, Luigi Di Salvo approfitta di una dormita difensiva e dentro l’area piccola spedisce la sfera alle spalle di Puddu, 1-0. Il vantaggio però dura poco, tre minuti di orologio e si torna in parità: Cominotti con una zampata mancina mette fuori causa Pilliu, 1-1. Al dodicesimo De Agostini verticalizza in maniera sontuosa proprio per Cominotti che segna ancora calciando in corsa col sinistro, 2-1. Lampis con una sassata colpisce un clamoroso incrocio dei pali. Colpiscono un legno anche i neri, sempre con Cominotti. De Agostini è ispiratissimo, altro suggerimento millimetrico ma questa volta Pintus non aggancia clamorosamente la sfera a tu per tu col portiere avversario. Da una ripartenza di Cominotti arriva la rete del 3-1: è suo l’assist per De Agostini che col piattone sinistro fa centro. A cinque minuti dal termine del primo tempo assistiamo ad altre due reti, una per parte. I giocatori in maglia nera collezionano la rete del 4-1 sempre sull’asse De Agostini-Cominotti, con quest’ultimo che salta il portiere in uscita e fa centro. Fantacazzoni sugli sviluppi di un corner accorciano sul 4-2, la sponda è di Lampis per la soluzione vincente di Di Salvo Nicola. La ripresa è tutta targata Agenzia Funebre Cominotti, che con Pintus dalla distanza trovano la rete del 5-2. Poco dopo è lo scatenato Cominotti a fare ancora centro, il suo mancino a giro si infila alle spalle di Pilliu a fil di palo, 6-2. Da un lancio di Puddu arriva l’ennesima marcatura di Cominotti che in campo aperto fa ancora centro per il 7-2. Non c’è partita, i giocatori in maglia gialla non riescono più a creare azioni da rete, e soffrono tremendamente in difesa, De Agostini trova ancora il gol che vale l’8-2. Di Salvo L. accorcia sull’8-3 con una zampata da vero opportunista. Ma il finale di gara vede i neri andare a segno per altre tre volte, due volte con Agostini e manco a dirlo con Cominotti che francobolla il punteggio sul definitivo 11-3.

le pagelle – Agenzia Funebre Cominotti

Cominotti 8: Questa sera è scatenato, sei reti per lui. Segna in tutte le salse, dalla distanza o con zampate da vero opportunista d’area di rigore. Con De Agostini sono i migliori in campo, hanno di fatto spaccato in due la partita.

De Agostini 8: Gioca una signora partita, abile in entrambe le fasi, imposta la manovra e quando ha spazi per attaccare si propone in fase offensiva. Mette a segno per quattro reti e sforna due assist deliziosi.

Puddu 6.5: Si mette in luce con alcuni buoni interventi di puro istinto, nella ripresa è suo l’assist per la rete del 7-2 con un lancio millimetrico.

le pagelle – Fantacazzoni

Di Salvo L. 7: E’ il migliore dei gialli, aldilà delle due reti che rendono meno amaro il passivo, è quello che si muove meglio li’ davanti provando a fare a sportellate con la difesa avversaria.

Di Salvo N. 6.5: Gioca una buona gara, generosa, va spesso al tiro ma con poca fortuna. Ha un buon sinistro dalla distanza. Sul finale di primo tempo trova la rete del momentaneo 4-2.

Lampis 6.5: Colpisce un clamoroso incrocio dei pali con un destro di rara violenza. Nella ripresa si vede meno, complice un evidente calo fisico.

 

 

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Manuel CadelanoLT6.50000
22Alessandro De AgostiniLT84100
6Roberto SabaLT6.50100
1Riccardo PudduGK6.50100
8Matteo PintusLT6.51100
90Francesco Luigi CominottiJO86100

FANTACAZZONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Simone PierettiPV60000
8Alessandro LampisPV6.50100
0Michele Domenico NardiPV60000
23Salvatore Nicola Di SalvoDF6.51000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV72000
1Cristian PilliuGK60000
Vt
42
38
Gl
11
3
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0