DOMO MEA AUTOMAZIONI – UNION JACK PUB

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DOMO MEA AUTOMAZIONI12Vittoria
UNION JACK PUB4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/04/2017 15:00 Serie C2 2017

Cronaca

Domo Mea in doppia cifra, è un Fanti ispiratissimo, travolta Union Jack Pub per 12-4

Domo Mea Automazioni si congeda da questo difficile e sfortunato campionato di serie C2 Mush 2016-17 (sponsorizzato anche da Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti), con una roboante e meritata vittoria per 12-4 contro un Union Jack Pub generosa ma, come spesso accaduto, smarritasi nei momenti decisivi e crollata nella ripresa. Successo limpido e meritato, quindi, per i nero-verdi di Enrico Durzu, e tre punti che consegnano loro il settimo posto nella classifica finale, mentre Union Jack Pub conclude all’ottavo posto, con appena nove punti conquistati. Gara abbastanza gradevole, vediamo in sintesi la cronaca, è Union Jack Pub a passare in vantaggio con Luca Schirru, bravo nel girare in rete dalla destra una verticalizzazione di Taccori; immediato il pareggio di Domo Mea Automazioni, con un colpo da biliardo dalla destra Zedda sorprende Ledda sul palo lontano, 1-1. I rosso-neri di Union Jack Pub giocano bene e sfiorano in alcune circostanze il vantaggio, Ambu colpisce pure un palo, Domo Mea soffre ma dopo un gran intervento di Ledda su Murru passa in vantaggio con Palmeri, abile a ripartire e a concludere al termine di un duetto con Fanti. Allo scadere del primo tempo, De Cherchi porta i nero-verdi sul 3-1 insaccando un perfetto assist di Murru, ma Union Jack Pub replica e riduce le distanze con una scivolata ravvicinata di Ambu, in tandem con Spiga. La gara si risolve nella ripresa, Domo Mea allunga sul 4-2 con Fanti, correzione sotto rete su tiro-cross di Zedda dalla destra, quindi le parti si invertono e Zedda devia sotto porta un preciso assist di Fanti, per il 5-2. Non è finita, tempo mezzo minuto e ancora Fanti, su assist di Zedda, porta i suoi sul 6-2. Union Jack Pub è crollata in difesa ma ha un sussulto con Ambu, pronto nel finalizzare un assist di Taccori (colossale ingenuità di De Cherchi), tuttavia Domo Mea ha più freschezza atletica e risponde con il 7-3 ad opera di Palmeri, abile nel concludere dalla destra su uno stupendo filtrante di Fanti. Union Jack Pub ha in Spiga l’unico e l’ultimo elemento ad arrendersi e si porta sul 4-7 sugli sviluppi di un rigore assegnato per fallo di Pedditzi su Ambu, quindi ci riprova Spiga in due occasioni, Milia è bravissimo ad opporsi. Nei minuti finali Domo Mea ha praterie e dilaga, Murru finalizza un assist di Pedditzi sulla destra, Fanti sfrutta un’incertezza difensiva di Artizzu e Schirru, quindi anche Pedditzi trova gloria insaccando su assist di Fanti. Le reti di Murru (tutto di prima con Fanti e De Cherchi) e di Zedda (su assist di Murru) fissano il punteggio sul definitivo 12-4.

Le pagelle – Domo Mea Automazioni

Fanti 9: Dei e numi dell’olimpo, è tornata la Fanteria pesante, qualche minuto di rodaggio poi inaugura le danze, prima una palla d’oro per Durzu, quindi il primo assist per Palmeri. Il secondo tempo è un catalogo di prelibatezze, una carta di dolci e di lampi di genio, sforna altri tre assist e sigla una tripletta, in particolar modo il secondo assist per Palmeri è un vero colpo al cuore, mostruoso!

Palmeri 8.5: nell’azione del 2-1 c’è tutto un repertorio, stoppa e chiude Artizzu sulla metà campo, riparte, duetta e con gran freddezza conclude. Partita di grande quantità ed efficacia bravissimo in copertura, altrettanto nel far ripartire l’azione, il diagonale del 7-2 è una delizia.

Zedda 8: Falsa partenza, si fa sorprendere in velocità su Schirru non chiuendo sullo 0-1, ma la sua vera gara doveva ancora cominciare. Il livello cresce e lui si adegua, c’è una tripletta di prestigio e ben due assist, diverse ottime iniziative e tanta corsa. Da dimenticare un insensato rilancio a inizio ripresa che attiva un pericoloso contropiede avversario.

Le pagelle – Union Jack Pub

Spiga 8: Nel secondo tempo pareva lui solo contro tutti, nonostante la debacle ha disputato una signora partita, sfornando palloni d’oro per i propri compagni (soprattutto un paio per Ambu e per Loddo nel primo tempo), realizzando il rigore e porgendo un assist ad Ambu. Gran duello con Milia, è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e basta lui solo per tenere in apprensione l’intera difesa nero-verde.

Taccori 6.5: Dopo Spiga, il migliore dei suoi, abbastanza intraprendente e tonico sulla fascia destra, si segnala per i due assist a Schirru e Ambu e, in generale, per una gara discreta, fatta di spinta e di buone giocate. Non è un fulmine di guerra ma è parso molto più efficace e in palla rispetto ad altri compagni.

L.Schirru 5.5: Bello l’inserimento con il diagonale del provvisorio 1-0, nel primo quarto d’ora corre parecchio e gioca bene, ma nella fase difensiva mostra troppa timidezza e non riesce ad arginare soprattutto Zedda, lasciato spesso libero di calciare e di mettere palloni al centro. Il tracollo nel finale e l’erroraccio che manda in porta Fanti per il 9-4 sono il triste epilogo di un pomeriggio storto.

Le interviste a fine gara – Domo Mea Automazioni

A fine gara abbiamo chiesto un parere a Enrico Durzu, un bilancio generale di questo strano campionato, “se avessimo giocato tutto l’anno come oggi…beh Fanti ci è mancato parecchio perché una punta così, che tiene palla, smista, ci fa salire, serviva. Abbiamo fatto un bel finale di campionato, c’è sempre mancato il portiere, ed è il rammarico più grande. Un bilancio? Girone d’andata pessimo, un girone di ritorno in crescendo, e se avessimo avuto il portiere avremo sicuramente fatto qualche punto in più”.

 

DOMO MEA AUTOMAZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mirko MiliaGK, LT80000
5Enrico DurzuDC60000
2Mauro PalmeriPV8.52000
10Luca PedditziLT61100
8Andrea MurruLT82200
4Simone FantiPV93400
6Enrico ZeddaLT83200
7Maurizio Corrado DecherchiLT6.51100

UNION JACK PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo LeddaGK60000
3Roberto ArtizzuDC4.50000
4Michele TaccoriLT6.50200
6Raffaele LoddoLT4.50000
7Luca SchirruLT5.51000
20Alessandro SpigaPV81100
5Simone AmbuPV62000
Vt
60
41
Gl
12
4
As
10
3
Am
0
0
Es
0
0