GC EDIZIONI – BIRRAREAL FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)13Vittoria
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Gc Edizioni si impone senza fatica sui rivali, Birrareal che disastro!

Ottava giornata della serie C1 della Quartu League, sponsorizzata da Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, oggi alle 21,30 si è giocata la partita tra Gc Edizioni e la Birrareal, vinta dai primi per tredici a tre. Dopo i primi tre minuti di gioco, la squadra in viola già in vantaggio per tre reti  a zero ha gestito il match, in surplace non rischiando praticamente mai davanti a una Birrareal, troppo rinunciataria, o troppo limitata tecnicamente per portare dei seri pericoli ai rivali. In virtu’ dei tre punti conquistati gli uomini in maglia viola si portano a trentanove punti in classifica,a meno cinque da Autoscuola.net. Per gli arancio neri che settimana scorsa avevano conquistato i primi tre punti in campionato , un’altra battuta d’arresto, la sedicesima su diciotto partite disputate nell’arco del torneo, che lascia la Cenerentola del campionato ultima a soli quattro punti in classifica. La partenza della Gc Edizioni è sprint, dopo un solo minuto di gioco Congiu approfitta di un’errore di impostazione di Melis in difesa, e da fuori area scaglia un fendente preciso che si insacca all’incrocio dei pali 1 a 0. Passa un’altro minuto e il numero nove in viola si ripete, su un bellissimo passaggio filtrante di Piludu 2 a 0, un solo giro di lancette dopo e Congiu servito da Massa direttamente da corner, sigla il 3 a 0 con un preciso tapin di piatto. La Birrareal è incapace di produrre gioco, e si affida a degli improbabili e imprecisi lanci dalle retrovie che la scafata difesa avversaria controlla senza alcun patema d’animo, passano cinque minuti e Congiu cala il poker, il numero nove riceve palla dalle retrovie da Massa addomestica di petto, riesce a liberarsi di Pillittu e segna il 4 a 0. La prima azione pericolosa degli arancio neri avviene ad opera di Cadelano che dopo un dai e vai con Manca prova un tiro che si spegne abbondantemente a lato, ma su azione seguente con una Birrareal totalmente sfilacciata tra i reparti i viola colpiscono ancora con il loro numero nove, che servito ancora da Massa buca il portiere avversario senza lasciargli alcuno scampo 5 a 0. La mattanza continua al quattordicesimo minuto, questa volta è Angioni a partecipare al festival del goal, il numero otto viene azionato perfettamente da Congiu si presenta davanti a Puddu e lo spiazza 6 a 0. La Birrareal ci prova senza un preciso costrutto di gioco due minuti dopo, con Manca che poco dopo la linea di centrocampo prova l’eurogoal da posizione impossibile, senza centrare la porta. All’ultimo minuto del primo tempo, i viola dilagano ancora col loro numero otto che riceve sradica una palla nel vertice sinistro dell’area avversaria, riesce a convergere al centro e batte Puddu in uscita 7 a 0.

Nel secondo tempo il leit motiv del match è sempre lo stesso, i viola segnano ancora al primo minuto con Angioni, che approfittando di un errore di impostazione degli arancio neri si  invola davanti al portiere avversario, dribblandolo e depositando il pallone in rete 8 a 0. Tre minuti dopo Gc Edizioni trova ancora il goal con un’azione personale di Follesa che si fa tutta la fascia destra e riesce a penetrare nell’area avversaria spiazzando Puddu 9 a 0. La Birrareal ci prova un minuto dopo dalla distanza con Melis, che tenta il tiro da fuori area senza impensierire l’estremo difensore avversario. Al decimo minuto, dopo una fase di gioco molto confusa, che poco offre allo spettacolo, i viola incrementano il loro vantaggio con Muscas che si avventa su un rilancio dalla difesa di Melis che tenta di spazzare l’area,  e di prima batte il portiere 10 a 0, tre minuti dopo la Gc Edizioni sigla il goal dell’11 a 0 con Follesa, che imbeccato da Angioni, riceve palla spalle al portiere avversario, lo aggira splendidamente e segna un magnifico goal. Passa un  minuto e la Birrareal segna il goal della bandiera, Lai serve un passaggio filtrante per Cadelano che vince un rimpallo con un difensore avversario e batte il portiere 11 a 1. Nella fase finale del match, i viola chiudono i conti con una doppietta di Piludu , che segna il primo goal su azione personale, e poi su assistenza di Follesa 13 a 1.

I voti-Gc Edizioni.

Congiu 8- Realizza il goal che apre la partita, e segna cinque reti totali nell’arco del match. Con la difesa della Birrareal va a nozze, gli arancio-neri non riescono mai a contenerlo, killer instict davanti alla porta avversaria, agile, e propositivo, ha quarantasei anni ma fa sembrare vecchi gli avversari.

Angioni 7.5- Realizza il sesto,settimo, e ottavo goal per la sua squadra. Bene da laterale, abbiamo perso il conto delle sue sgroppate nella fascia avversaria, è letteralmente incontenibile da un punto di vista fisico. Gli avversari provano a puntarlo ma li recupera sistematicamente.

Piludu 7- Benissimo tra le due linee, quando amministra sapientemente palloni per i suoi compagni, il più tecnico dei suoi, sa come far girare a vuoto gli avversari, nel finale di partita abbandona la sua posizione da regista basso di difesa per giocare da pivot, siglando le ultime due reti.

I voti-Birrareal

Cadelano 6.5- Il suo è l’unico goal per la sua squadra, per cui si merita la sufficenza. Molto movimento in campo, tanta imprecisione in passaggi piuttosto elementari.

Lai 6- L’assist per il goal di Cadelano è suo, in difesa subisce troppo la velocità, la tecnica e l’imprevedibilità degli avversari, sbaglia anche lui passaggi elementari, si fa notare per alcuni buoni salvataggi nell’area difensiva.

M. Melis 6- Cuore e polmoni ma non è bastato. L’impegno profuso per la causa è tanto, ma anche in lui è mancata la lucidità, ci ha provato spesso da lontano senza quasi mai centrare la porta.

Le Interviste Gc Edizioni

Per i viola ho sentito uno stremato Angioni che fa la disamina sulla partita, ” Partita da non sottovalutare sulla carta, siamo stati bravi, attenti e abbiamo iniziato bene”. Sulla sua partita dice “Ho sbagliato troppo sotto porta”.

Le Interviste Birrareal

Per la Birrareal si espone Manca a cui faccio una domanda mirata sulla partita. Troppo forti gli avversari o siete entrati in campo molli? “Sicuramente siamo entrati molli, più mentalmente che fisicamente non eravamo concentrati”. Sulla sua prestazione dice “mediocre, sono entrato sul quattro a zero a risultato già compromesso”

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Eligio PiluduPV72100
7Paolo MassaDC6.50300
11Alessandro MuscasDC6.51000
1Alessandro LeoniGK60000
9Gabriele CongiuPV85100
2Gianluca FollesaLT72100
8Ricardo AngioniPV7,53200

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Manuel CadelanoLT6.51000
5Mario MelisDC60000
10Danilo PillittuPV50000
99Mattia MelisLT50000
8Federico PudduGK60000
7Mauro MancaLT5.50000
0Marco BusoneraDC50000
20Stefano LaiLT60100
Vt
48
45
Gl
13
1
As
8
1
Am
0
0
Es
0
0