IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE – BAR PRIMAVERA MONSERRATO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE1113Vittoria
BAR PRIMAVERA MONSERRATO15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/02/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Is scalas supera Bar primavera che dopo un inizio ispirato crolla

Vittoria netta e importante per Is Scalas CF impresa edile: nel Mush Quartu League in collaborazione con consulenza impresa e Tecnocasa studio musicisti, gli arancio battono Bar primavera che dopo un buon primo tempo ha avuto il crollo nella ripresa.

Dopo il palo di R.corda c’è la discesa di Diop che va via sulla sinistra, taglio per R.Corda che mette in rete, ancora il 99 in area su lancio di Demontis, bisesti salva poi altro filtrante di Demontis per corda che salta il portiere ma sul tiro c’è Spiga che tocca di mano (crediamo involontariamente) e viene assegnato il rigore: R. Corda spiazza Bisesti ma prende il palo, Fais allunga per Salis, dentro per Secci, è 1-1; piroddi dal fondo serve Demontis, sul tiro è bravo Bisesti, doppia occasione per Fais, in entrambi i casi è bravo Perra, servito da Santone, R. Corda fallisce un’ottima occasione, Fais ruba palla e segna sull’uscita di Perra, subito dopo pareggia S. Corda dal limite, Secci ruba palla a Diop e insacca un bel diagonale, allo scadere è ancora S. Corda a segnare da posizione defilata.

Salis serve Fais, destro non irresistibile che buca Perra, ancora il 9, servito da Secci infila il 5-3, miracolo di Bisesti su S. Corda, Spiga con un diagonale eccezionale e Salis di caparbietà portano sul 7-3 gli arancio, R. Corda ruba palla e serve suo fratello Stefano che segna davanti a Bisesti, poi lo stesso Roberto corda infila il 7-5, poi il crollo verticale dei viola: in meno di 10′ i padroni di casa passano sul 13-5, prima con due gol di Fais, poi la punizione di Salis, bomba di Secci sotto la traversa, la sesta rete di Fais che poi guadagna il rigore trasformato da Bisesti, il quale nel frattempo aveva compiuto l’ennesima parata su Diop.

Le pagelle di Is Scalas CF impresa edile

Bisesti 7.5: supereroe, arriva con una tale fretta che quasi resta impigliato nel cancelletto: è la voglia di fare, giocare, aiutare la squadra, altroché, fa impazzire i fratelli corda, infine altro miracolo su Diop prima della ciliegina che è il rigore.

Secci 7.5: prestazione eccezionale, rovinata purtroppo dall’errore che consente a corda di segnare il 7-4; per il resto, è un grande, oltre a segnare 3 reti senza appello serve assist al bacio, in particolare il filtrante per il 5-3 di Fais.

Fais 7.5: serata memorabile per lui, mette a segno addirittura sei reti, fantastico: va detto che in molti casi c’è la bravura dei compagni ma sottolineiamo anche la sua caparbietà, abilità e lucidità, inoltre, pure il rigore deriva da questo.

Le pagelle di Bar primavera

Perra5:  nel primo tempo compie due belle parate su Fais ma proprio questi ad inizio ripresa ne evidenzia le lacune, troppi errori, una prestazione insufficiente.

R. Corda 5.5: per le qualità di cui dispone, non possiamo certo dire che abbia fatto bene: ha messo a segno due gol e un assist, ma con maggiore precisione avrebbe potuto raddoppiare il tutto.

Demontis 6.5: uno dei migliori tra i viola, con lui in campo la squadra è in piena corsa nel match, offre due assist d’oro a R.corda, è ordinato e affidabile.

Le interviste a Is Scalas CF impresa edile

Andrea Spiga è naturalmente raggiante nel dopo gara:” finalmente una vittoria piena, che non ci abbia fatto penare fino al 50′; fisicamente c’eravamo perché in settimana abbiamo fatto i gradoni con Zeman, ci è servito”.

Le interviste a Bar primavera

È stato complicato convincere un deluso mister Mameli:” una cosa disastrosa, nella prima parte abbiamo fallito troppe occasioni, nella ripresa sconfitta meritata perché ci siamo consegnati all’avversario”.

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Mario FaisLT7.56000
5Stefano SecciLT7.53100
7Marco SalisLT72300
10Andrea SpigaPV6.51010
1Giovanni BisestiGK7.51000

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Roberto CordaLT5.52100
5Matteo SantonePV5.50010
20Piero PiroddiPV60000
10Stefano CordaLT6.53000
4Monsour DiopLT5.50100
8Andrea DemontisDC6.50000
2Antonio VaccaDCsv0000
1Marco PerraGK50000
Vt
36
40.5
Gl
13
5
As
4
2
Am
1
1
Es
0
0