BISTECCHERIA ALEXANDER – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER17Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/02/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Il Bisteccheria Alexander mette il cuore in campo e sfiora l’impresa, sospiro di sollievo per l’Avicola: 7-8!

Nella terza giornata di ritorno della serie A del Quartu League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’Avicola Passerini, la seconda forza del torneo, rischia di veder volare via i tre punti contro un emozionante Bisteccheria Alexander, che da tutto, muore e risorge nella stessa gara sfiorando anche l’impresa nel finale. Ai ragazzi di Maurizio De Cherchi manca il cinismo sotto porta e si portano dietro una buona dose di sfortuna, questi due elementi hanno fatto la differenza nella gara di oggi. Vediamo gli highlights.

Nei primi minuti è il Bisteccheria Alexander a rendersi più pericoloso, Pianta ha due grandi occasioni ma non riesce a concretizzarle, così punisce Medda al termine di una ripartenza condotta alla perfezione da Zedda. Al sesto minuto si invertono i ruoli e questa volta è Medda ad orchestrare il contropiede e a servire Zedda che da due passi non sbaglia l’appoggio in porta. I fluo, nonostante lo svantaggio, continuano a giocare abbastanza bene, hanno occasioni nitide ma sotto porta non riescono ad incidere in nessun modo. Al contrario, l’Avicola è molto cinica e al 20esimo trova il 3-0 con Cortis dopo una grande azione personale di Ibba che lo serve al limite dell’area. Solo a tre minuti dal termine del primo tempo Scarpellini riesce a imbucarsi nel varco giusto e a concludere verso la porta, il suo tiro è deviato da Cortis che spedisce la palla dentro la sua porta.

La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione. Grande parata di Siriu su Zuddas in avvio e al quinto è tempo per la tripletta di Medda che sorprende Camboni con una puntata da posizione defilata. Dopo appena un minuto Loi gonfia la rete al termine di un azione tutta di prima dei suoi, con l’ultimo passaggio effettuato da Fanti. Riapre la partita Vassallo: sugli sviluppi di un corner, la palla è buona per Pianta ma la sua conclusione è sbilenca e la sfera finisce nei piedi proprio di Vassallo che è rapido e freddo a battere Siriu. All’11esimo Pianta riesce a sbloccarsi su punizione e i fluo, galvanizzati, riescono a trovare il 4-5 con un buon inserimento di Scarpellini che apre il piatto e infila la sfera a fil di palo. Al 40esimo Vassallo riesce incredibilmente a pareggiare grazie a un destro improvviso su corner battuto da Pianta. L’Avicola rimette il piede sull’acceleratore e torna immediatamente in vantaggio: disattenta la difesa guidata da Scarpellini che perde l’inserimento di Cortis, così quest’ultimo ha il tempo di mettere dentro il tapìn dopo una grande parata di Camboni. A cinque dalla fine Scarpellini sbaglia in uscita e permette a Zedda di firmare il 5-7, sull’azione successiva è Vassallo a tenere in piedi i suoi con un altro destro da fuori area. Pianta si sveglia sul finale e riscatta la sua prestazione opaca con un gran gol di punta che vale il pareggio, ma l’azione successiva la difesa si fa cogliere ancora impreparata e Medda può penetrare tranquillamente scartando anche Camboni per il 7-8. L’ultima azione buona della partita è per Pianta e potrebbe valere il meritato pareggio, ma il numero 9 dal dischetto del tiro libero calcia di poco fuori e decreta la sconfitta della sua squadra.

Pagelle Bisteccheria Alexander

PIANTA 6. La prestazione complessiva meriterebbe un voto più basso, ma tira fuori dal cilindro quel gol di punta per il 7-7 che vale da solo la sufficienza. Va in difficoltà sulla marcatura dei difensori avversari e sotto porta non è cattivo.

SCARPELLINI 6. Prova a impostare la manovra e in effetti riesce più in questo compito e negli inserimenti che in fase difensiva. Sull’uno contro uno non riesce mai ad opporsi agli attaccanti avversari che lo puntano e lo saltano con facilità. A sua discolpa è giusto evidenziare che spesso è esposto a dei contropiedi a palla scoperta che sono difficili da arginare.

VASSALLO 7,5. Migliore in campo dei suoi, è in giornata e trasforma in oro i palloni che tocca. E’ uno dei pochi che ci prova anche dalla distanza e riesce a trovare i giusti angoli e a battere sul tempo il portiere avversario.

Pagelle Avicola Passerini

SIRIU 6. Primo tempo da otto, secondo tempo insufficiente. Para tutto su Pianta e Vassallo nei primi venticinque minuti, nella ripresa è disattento e si fa sorprendere più volte da fuori area da tiri complicati ma non impossibili da respingere.

MEDDA 7,5. Decide la partita. Apre e chiude le danze, è suo infatti il primo gol della partita che sblocca il risultato ed’è suo anche quello che la chiude regalando la vittoria alla sua squadra. Bene soprattutto in penetrazione palla al piede e in dribbling.

ZEDDA 7,5. Combina alla grande con Medda ed è uno dei maggiori artefici della vittoria. Si butta sempre alla grande negli spazi ed è in una buona vena realizzativa. Mette in campo anche tanta corsa, svolgendo un buon lavoro di pressing.

Le interviste – Cristian Vassallo ( Bisteccheria Alexander )

Rammaricato, Vassallo da la sua visione della partita:”Siamo anche sfortunati, abbiamo avuto mille occasioni anche oggi. La squadra c’è ed è forte, non merita assolutamente la posizione che ha. Giochiamo bene ma non riusciamo a chiudere la partite, anche oggi l’abbiamo persa all’ultimo. Noi in difesa non abbiamo chiuso bene e ci hanno fregato così”.

Le interviste – Simone Medda ( Avicola Passerini )

Uno dei migliori in campo parla del rischio corso oggi:”C’è stato un calo di tensione perchè pensavamo che magari loro avessero mollato. E’ una squadra che è migliorata dalla partita di andata, oggi hanno giocato fino alla fine e ci hanno messo in difficoltà, abbiamo sofferto fino alla fine”.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Alberto ZuddasLT6,50100
9Alessandro PiantaPV62000
10Marco ScarpelliniLT61100
6Cristian VassalloLT7,53000
1Gabriele CamboniGK70000
7Maurizio Corrado DecherchiLT6,50000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Nicola FantiPV6,50100
3Simone MeddaDC7,53100
8Andrea CabrasDC60000
0Alessandro Turri LTs.v.0000
1Sergio SiriuGK60000
4Domenico ZeddaLT7,52100
6Andrea LoiDC6,51000
11Alessandro NurchiLT6,50000
20Andrea IbbaLT60100
5Antonio CortisDC6,52000
Vt
38
56
Gl
6
8
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0