PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU13Sconfitta
EMMEBI RICAMBI15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/01/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

Cipriani sentenzia la sconfitta di un buon Pillai Coiffeur: 3-5!

Per l’undicesima giornata della Serie C2 del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, Emmebì ricambi, guidata da un ottimo Cipriani, riesce ad avere la meglio su Pillai Coiffeur. La partita è molto intensa e ricca di agonismo, rimane aperta ed equilibrata fino alla fine, i ragazzi di Efisio Pillai possono recriminare sulla giornata sfortunata di Picci, che gioca una grande partita ma tra pali e salvataggi in extremis, non riesce a mettere a referto a fine gara più di un gol, mentre la concretezza dell’Emmebì fa la differenza. Vediamo gli Highlights.

Sbloccano la partita i fluo al quarto minuto grazie all’imbucata centrale di Sitzia che pesca Porcu solo in area e gli consente un facile gol. Dopo appena un minuto raddoppia Picci: con qualità e forza riesce a penetrare centralmente e a trovare il 2-0 di punta, grazie alla complicità di Biolchini che devia e mette fuori causa Satta. Per la squadra di Alessio Rossi si mette in mostra Cipriani che con una girata da vero pivot si libera della marcatura del diretto avversario e insacca di punta alle spalle di Maiello. Al 17esimo Rossi riesce a scendere sulla fascia sinistra, non si fa ingolosire da una conclusione da posizione defilata e decide di servire al centro Cipriani, Iil numero 9 lo ripaga mettendo a segno il 2-2. Picci è il più attivo dei suoi e va due volte vicino al nuovo vantaggio, Satta però si esalta e riesce a respingere in corner entrambi i suoi tentativi.

A inizio ripresa prende campo il Pillai Coiffeur, ancora guidato dal suo fantasista Picci che prende in mano la squadra e suona la carica: si rende autore di due buone azioni ma in entrambe è il palo a dirlgi di no e a negargli la gioia del gol. Dopo i tentativi falliti, i fluo subiscono il terzo gol di Cipriani, che si libera con la suola per la conclusione da fuori area, tiro che bacia il palo e finisce in rete. La partita da metà secondo tempo in poi aumenta di intensità e i falli si susseguono uno dietro l’altro, uno di questi porta alla punizione da fuori area di Sitzia che carica il destro e buca barriera e portiere, trovando il pareggio. Sul finale prende sempre più campo la formazione di Pillai, ma è l’Emmebì a passare in vantaggio al 22esimo: punizione dal limite del solito Cipriani che, deviata, finisce nei piedi di Ambu che piazza la zampata decisiva. Dopo una lunga interruzione per l’infortunio di Montisci, al rientro in campo punisce ancora Ambu con un destro a incrorciare che mette il punto esclamativo sulla sofferta vittoria della sua squadra.

Pagelle Pillai Coiffeur

PICCI 7,5. Migliore in campo della sua squadra, riesce a mettere velocità e imprevedibilità nelle sua azioni offensive. Palla al piede è difficile da neutralizzare e quando non ci riescono gli avversari soni i legni a impedirgli i gol, il due a zero comunque porta la sua firma.

SITZIA 6,5. Gioca come raccordo tra difesa e attacco, muovendosi tra le linee quando la sua squadra è in possesso palla e creando densità quando il possesso è avversario. Riesce a trovare il gol del momentaneo pareggio dei suoi ma non può impedire le due reti finali di Ambu.

PORCU 6,5. Gioca una partita piuttosto tattica, si propone sempre puntuale sulla fascia e anche in fase difensiva riesce a imporre un buon equilibrio. Ha qualche guizzo durante la partita e questo gli permette di rendersi pericoloso in zona gol, è suo infatti il gol del primo vantaggio.

Pagelle Emmebì Ricambi

CIPRIANI 7,5. Sorregge il peso dell’attacco praticamente da solo. E’ servito quasi sempre spalle alla porta ma lui non spreca un pallone, o riesce ad andare alla conclusione o si prende il fallo sfruttando al massimo tutta la su esperienza. Si muove da prima punta navigata e questo gli permette di mettere a segno una tripletta.

AMBU 6,5. In quarantacinque minuti mette in campo tutta la corsa di cui disponde, commette qualche fallo al limite del regolamento infatti entra nel taccuino dell’arbitro con un giallo. Riesce anche a essere decisivo ai fini della vittoria finale con due gol allo scadere che regalano tre punti preziosi ai suoi.

ROSSI 6,5. Resta in campo per pochi minuti ma si comporta piuttosto bene. Ragiona sempre quando ha la palla al piede ed’è l’unico a tentare la giocata un po’ più imprevedibile, come verticali e passaggi filtranti. Anche in copertura riesce ad essere sempre piuttosto attento.

Le inteviste – Enrico Picci ( Pillai Coiffeur )

Enrico Picci dice la sua sulla sconfitta:”Siamo stati troppo sfortunati, ci siamo mangiati troppi gol e loro in contropiede ci hanno fregato. Poi l’arbitro non ci ha fischiato qualche fallo, e per questi motivi oggi è andata così”.

Le interviste – Gianluca Cipriani ( Emmebì Ricambi )

Cipriani, uomo chiave della vittoria, ci da le sue impressioni a fine gara:”Oggi siamo entrati in campo inizialmente poco convinti, dopo abbiamo preso coraggio con le giocate, abbiamo spinto e ci siamo fatti la nostra partita anche se loro sono molto forti tecnicamente e riuscivano a far girare bene il pallone. Noi ci siamo chiusi bene, abbiamo avuto ripartenze molto buone, siamo riusciti a portare la squadra in vantaggio e dopo è stato tutto più semplice”.

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Graziano CogoniLT60000
0Daniele Mascia LTs.v.0000
11Matteo LaccorteLT6,50000
1Pietro MaielloGK, LT6,50000
3Antonio PorcuDC6,51000
10Enrico PicciPV7,51010
00Antonio Mulliri DCs.v.0000
99Alessio SitziaLT6,51100
7Efisio PillaiLT60000

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gianluca CiprianiPV7,53000
4Daniele MontisciLT6,50000
2Massimiliano De Vita DCs.v.0000
6Mirko BiolchiniDC6,50000
5Simone AmbuPV6,52010
7Alessio RossiLT6,50100
1Michele SattaGK6,50000
Vt
43
37
Gl
3
5
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0