NICKY BAR – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NICKY BAR4Sconfitta
GC EDIZIONI (1)8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/01/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Strazzera non basta, Massa sentenzia la sconfitta del Nicky Bar: 4-8 il finale!

Per la decima giornata della serie C1 del Quartu League“Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, GC Edizioni scavalca tutti e si piazza al primo posto in classifica, attendendo i recuperi degli inseguitori. Merito della vittoria contro il Nicky Bar, messa in discussione da Strazzera a cavallo dei due tempi, che è comunque apparsa molto convincente per i ragazzi guidati da Massa, il leader tecnico che anche oggi si è messo in mostra con il poker che ha ammazzato la partita. Vediamo gli highlights.

Sblocca il risultato Congiu al quinto minuto, penetrando centralmente, superando Ritano con un gioco di gambe e battendo Pintus con la punta. Il Nicky Bar non gioca male e cerca di fare la partita ma subisce ancora: posizionata male la difesa, che si fa sorprendere da una combinazione tra Follesa e Pilidu, che porta quest’ultimo al tiro e al conseguente gol. Accorcia le distanze, l’azione successiva, Strazzera, che si mette in proprio e con un azione solitaria riesce a trovarsi a tu per tu con Leoni, che non riesce a bloccarne l’impeto ed’è costretto a raccogliere la palla dal fondo della rete. Anche oggi Massa ha il sinistro caldo e al 12esimo toglie le ragnatele dall’incrocio, non lasciando l’opportunità a Pintus di intervenire. La squadra di Congiu continua a essere più cinica degli avversari, che hanno il possesso palla ma non riescono a incidere, così trovano anche il 4-1: fatale la leggerezza in uscita di Virdis, che perde palla in dribbling e permette il facile gol di Angioni. Al 20esimo, ancora Strazzera, e di nuovo con un azione personale, sfonda centralmente e fredda con il destro Leoni, che tocca ma non riesce a respingere. A un minuto dal termine, si mette in mostra Torru A., che lavora bene un pallone sulla destra per poi scaricare dal fondo per l’inserimento di Strazzera, che da fuori area centra la tripletta.

A inizio secondo tempo, partono forte i verdi, ma Leoni decide di chiudere la saracinesca neutralizzando le conclusioni di Strazzera e Torru A.; dall’altra parte, i pali estrerni di Congiu e Angioni mantengono il risultato sul 3-4. Al sesto, la difesa degli uomini di Manai subisce ancora: la conclusione dalla distanza di Massa è senza troppe pretese, ma Torru A., nel tentativo di respingere, devìa nella propria porta mettendo fuori causa Pintus. Il minuto successivo, ancora Massa in penetrazione, con un po’ di fortuna, vince due rimpalli e riesce a mettere la zampata per il 6-3. La partita continua a scorrere a ritmi alti, la difesa viola regge sugli attacchi dei due Torru e si affida, come di consuetudine, a Massa che da fuori area, complice una finta di Angioni, mette a segno il poker. A un minuto dalla fine, ancora Strazzera riesce a bucare Leoni in seconda battuta, dopo che si era visto respingere il primo tiro, e all’ultima palla della partita, Congiu mette dentro il tiro libero finale e fissa il risultato sul 4-9.

Pagelle Nicky Bar

STRAZZERA 7,5. E’ il più vivace della sua squadra, ha una buona corsa e un ottimo scatto. Dribbla in continuazione gli avversari creando superiorità numerica e di conseguenza i presupposti per le azioni da gol principali. I quattro gol denotano anche una importante freddezza sotto porta.

VIRDIS 4,5. Il difensore incappa in una brutta prestazione, non riesce a scrollarsi di dosso la pressione post l’errore del 4-1, e nonostante i richiami del suo capitano, non riesce a giocare con leggerezza. Qualche chiusura sbagliata e qualche passaggio impreciso ne macchiano la prestazione.

PINTUS 7.Quando è chiamato in causa risponde sempre presente, nel limiti del possibile. Si oppone a Congiu e Massa che fanno arrivare in continuazione pericoli dalle sue parti. Evita che il passivo sia più pesante e non sfigura nel confronto a distanza con Leoni.

Pagelle GC Edizioni

CONGIU 7. Lotta, gioca di sponda, prende una quantità infinita di falli che gli permettono di andare dalla lunetta a fine partita. Gioca di qualità e fa a sportellate durante tutta la partita, ma evidentemente non sente la stanchezza e così, anche quando dovrebbe stare in panchina, non molla un centrimetro e si mette a fare flessioni a bordo campo.

MASSA 8. Come ormai ci ha abituato, anche oggi sfodera una grande prestazione, viene fuori soprattutto quando gli avversari calano e ha più spazi per far scoccare il suo sinistro che sta diventando una sentenza. Quattro gol per lui.

LEONI 8. Praticamente insuperabile, gli avversari devono inventarsi qualcosa di diverso per impensierirlo. La sua difesa lascia spazi agli attaccanti del Nicky Bar, ma lui si esalta e blocca quasi tutte le conclusioni dirette verso la porta. La sua fisicità lo aiuta nel compito, ma nonostante la stazza è molto abile e scattante.

Le interviste – Riccardo Angioni ( GC Edizioni )

Parla uno dei protagonisti della vittoria finale:”Pensiamo ad arrivare primi e stiamo lavorando per questo, per la partita di oggi non siamo andati tanto bene, potevamo fare meglio. Dobbiamo migliorare in difesa, troppi gol stupidi che possiamo evitare”.

Le interviste – Stefano Pintus ( Nicky Bar )

Il capitano prova a dare una spiegazione alla sconfitta di oggi:”Ci è mancata un po di cattiveria sotto porta, non siamo stati precisi neanche nelle diagonali e nelle chiusure. Abbiamo sbagliato una marea di gol che potevano decidere la partita, poi onore agli avversari che hanno giocato discretamente, vedremo nella prossima che cosa aggiustare”.

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mattia VirdisLT4,50000
8Marco CongiuDC60000
11Carlo Francesco TorruLT6,50000
7Andrea TorruPV6,50100
10Mirko StrazzeraLT7,54000
6Marco RitanoDC50000
1Stefano PintusGK70000
9Cristian VassalloLT60000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Eligio PiluduPV6,51000
7Paolo MassaDC84000
11Alessandro MuscasDC6,50000
0Alessandro LeoniGK80000
9Gabriele CongiuPV72000
2Gianluca FollesaLT6,50100
8Ricardo AngioniPV6,51000
Vt
47
47
Gl
4
8
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0