SMELL BRASIL – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL2Sconfitta
IMAGINARIUM (1)5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2017 20:30 Serie B 2017

Cronaca

Imaginarium vince ancora, Smell Brasil si arrende alla distanza, finisce 5-2!

La seconda gara del martedì targato Quartu League ha visto opposti Imaginarium a Smell Brasil, match valevole per la 7^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Alessandro Mura che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 5-2. Questo successo permette a Imaginarium di confermarsi al secondo posto della classifica a quota quindici punti, a soli tre punti di distanza dalla capolista Mush Shop che ha però una gara ancora da giocare. Smell Brasil resta penultima a quota sei. Non abbiamo assistito ad un match particolarmente spettacolare, ha vinto la squadra che ha sbagliato meno e che è riuscita a gestire al meglio i momenti topici dell’incontro. La gara è stata diretta dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Marroccu con una percussione per vie centrali ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. La rete che sblocca il punteggio arriva all’ottavo minuto di gioco con una conclusione di punta di Porru che piega le mani di Sarigu, 1-0. Sul fronte opposto al primo affondo Smell Brasil fa subito centro: la sponda è di Troll per la conclusione vincente di Pinna che a centro area non perdona, 1-1. Imaginarium non si scompone e poco dopo tornano sopra nel punteggio: l’assist è di Pilo per il tap-in sul secondo palo di Altieri che fa centro per il 2-1. E’ lo stesso Altieri che potrebbe fare ancora male ma Serpi sulla linea salva una rete che sembrava già fatta. Sul finale di primo tempo Pinna si divora la rete del pari gettando alle ortiche l’assist di Rossi. Sarigu è abile ad un soffio dal duplice fischio a salvare in uscita bassa su Pilo lanciato a rete. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Imaginarium sopra di una lunghezza. Al sesto minuto della ripresa Pilo fa da sponda per Mura che apre il piattone e fa centro, 3-1. Tre minuti dopo Pinna pesca a centro area Serpi che in corsa infila all’angolino, 3-2. Rossi potrebbe pareggiare i conti ma è sfortunato, la sua conclusione dalla distanza di punta sbatte sul palo. Al diciassettesimo Marroccu si inventa un imbucata geniale per Iovane che a tu per tu con Sarigu non sbaglia, 4-2. A cinque minuti dal termine Pilo francobolla il punteggio sul definitivo 5-2.

le pagelle – Imaginarium

Marroccu 7: Decisivo nella ripresa quando sul punteggio di 3-2 si inventa l’imbucata geniale per la rete di Iovane. E’ ancora una volta lui il migliore tra le fila di Imaginarium, quantità e qualità a squadra.

Altieri 6.5: Sa trovarsi al posto giusto nel momento giusto, va a segno anche questa sera, gioca una buona gara al servizio della squadra.

Secci 6.5: Portiere che sa il fatto suo, non sempre eccelso dal punto di vista stilistico ma comunque efficace. Si mette in mostra con tre inverventi provvidenziali in uscita.

le pagelle – Smell Brasil

Sarigu 7.5: Ha evitato un passivo che poteva essere ancora più pesante, a fine gara si contano quattro interventi di puro istinto su tentativi sotto misura. Merita senza ombra di dubbio la palma del migliore in campo.

Pinna 5.5: Realizza una rete ma se ne divora due più grandi di una casa, ha potenzialità e puo’ e deve fare molto meglio.

Troll 5.5: Non riesce ad incidere, latita in fase offensiva, gioca con poca cattiveria, ben lontano dai suoi standard.

le interviste – Alessio Rossi (Smell Brasil)

Giunto ai nostri microfoni a fine gara chiediamo subito ad Alessio Rossi se le tante assenze hanno pesato ai fini del risultato finale:si poteva fare di più,non guardo mai chi manca perchè manco di rispetto per chi scende in campo,abbiamo dato quello che avevamo,ma ognuno di noi deve entrare in campo per vincere,dare il 110%,ascoltare quei consigli che posso dare,ma non mi ascoltano,sprechiamo energie inutili quando tocca usare un pò la testa,per finire posso dire che non meritiamo la classifica che abbiamo,conosco i miei giocatori uno per uno,non stanno rendendo per quello che possono. complimenti a Imaginarium”

le interviste – Alessandro Mura (Imaginarium)

Queste le parole di Alessandor Mura a fine gara: “E’ stata una partita difficile, ma siamo stati bravi a colpire negli spazi giocando con pazienza. Avanti cosi’.”

 

 

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK7.50000
5Lorenzo SerpiDC61000
3Amedeo MurgiaDC5.50000
8Angelo TrollLT5.50000
7Alessio RossiLT60000
20Mattia PinnaPV5.51000
0Rafael TicianiLTs.v.0000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK6.50000
6Vincenzo IovaneDC6.51000
5Alessandro MuraDC6.51000
11Fabrizio PorruLT6.51000
10Costantino PiloLT6.51000
8Diego MarrocuLT70000
4Michele AltieriAT6.51000
Vt
36
46
Gl
2
5
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0