LIMA LIMA FUTSAL – MUSH-SHOP.COM

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LIMA LIMA FUTSAL14Sconfitta
MUSH-SHOP.COM6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/12/2016 20:00 Serie B 2016

Cronaca

Gara intensa ed equilibrata, bravi i Lima Lima ma la capolista non si ferma più, vince Mush 6-4!

La prima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Mush-Shop.Com a Lima Lima, match valevole per la 6^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Luca Stocchino che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. Questo per loro è il sesto successo su sei gare disputate, un rullino di marcia impressionante per la capolista del campionato che non vuole smettere di fermarsi. Quarantasei gol fatti fanno di loro l’attacco più prolifico del torneo. Escono dal campo a testa alta i Lima Lima, gli uomini di Gianluca Carta hanno disputato una buonissima partita tenendo testa alla miglior squadra del campionato rischiando di uscire dal campo con almeno un punto, il tap-in sciupato da Macario sul punteggio di 5-4 grida ancora vendetta. Bravi e cinici i Mush-Shop a chiudere i conti ad un soffio dal triplice fischio conquistando cosi’ altri tre punti in cascina per il loro cammino che al momento appare inarrestabile. Una cosa è certa, i Lima Lima sono una signora squadra, adatta al calcio a cinque e sarà dura per tutti avere a che fare con loro, una compagine che dal punto di vista tattico non è inferiore a nessuno. Probabilmente serve maggiore cinismo sotto misura ed una migliore gestione dei momenti topici del match, con più pragmatismo e meno frenesia. Il match è stato diretto dal sign. Marco Lobina che con puntualità svizzera ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Deiana con una conclusione mancina che scalda i pugni di Barbarossa. All’ottavo minuto di gioco Mush-Shop si porta in vantaggio: l’assist è di Farci per il tap-in sul secondo palo di Spiga che in spaccata gonfia la rete, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, sul fronte opposto due minuti dopo Orlandini trova un piazzato rasoterra che fulmina Onidi, 1-1. La gara è molto tattica, dopo le due reti le squadre si studiano e si stenta a trovare varchi offensivi. Non succede nulla di rilevante fino al diciottesimo minuto quando una gran botta di Espis costringe Onidi ad un intervento di puro istinto col quale si rifugia in corner. Manca poco al termine del primo tempo ed i ragazzi in maglia nera si riportano sopra nel punteggio con un destro secco di Busonera che lascia immobile Barbarossa, 2-1. Ad un soffio dal duplice fischio Espis si presenta a tu per tu con Onidi che pero’ e’ abile ad uscire col corpo e salvarsi in presa bassa. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Lima Lima sotto di una lunghezza.

Ad inizio ripresa arriva subito la rete del 3-1 targata Mush-Shop: break di Cocco in mezzo al campo, e destro in corsa rasoterra che si infila alle spalle di Barbarossa. Poco dopo Spiga colpisce da posizione defilata il palo esterno. I Lima Lima sono bravi a non scomporsi ed a restare uniti nel loro gioco ed accorciano le distanze al primo affondo con una soluzione a mezza altezza di Macario che sorprende Onidi, 3-2. Il match si accende e le occasioni da rete, rispetto al primo tempo, si sprecano con più continuità. Spiga è scatenato e segna ancora con un rasoterra chirurgico, 4-2. Ma i giocatori in maglia bianca non mollano la presa, assist di Orlandini e gol stupendo di tacco di Espis, 4-3. Su calcio piazzato Farci costringe Barbarossa ad un intervento ad una mano per alzare la sfera sopra la traversa. Al minuto diciassette Cocco trova ancora la via della rete beffando il portiere avversario in uscita, 5-3. Ma il leitmotiv si ripete, i Lima Lima si riportano subito sul meno uno, Orlandini sotto misura fa ancora centro, 5-4. Mancano cinque minuti al termine del match, Espis serve un cioccolatino tutto da scartare per Macario che dal vertice dell’area piccola impatta male sparando a lato, mani nei capelli per lui e per tutti i suoi compagni. Sul seguente capovolgimento di fronte Deiana si inventa un imbucata in verticale per Cocco che segna ancora per la sua personale tripletta che vale il 6-4 finale.

le pagelle – Lima Lima

Espis 7.5: Quanto ha corso questo ragazzo? Si e’ fatto letteralmente il mazzo lottando su tutti i palloni. E’ suo a due minuti dal termine l’assist d’oro che il suo compagno Macario sciupa, sarebbe stato il pareggio. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva.

Orlandini 7.5: Capisce che la gara è di difficile interpretazione e si sacrifica tanto in fase di non possesso, lo vediamo anche nel ruolo inedito di centrale difensivo. Quando va al tiro fa male, doppietta per lui. Si conferma un ottimo giocatore.

Macario 7: E’ vero si è divorato la rete del possibile pareggio ma questo non può e non deve togliere a lui i meriti di una prestazione generosa e di grande sacrificio in entrambe le fasi. Ha dato l’anima per tutti i cinquanta minuti.

le pagelle – Mush-Shop.Com

Spiga 8: Si è reso protagonista di una brillante prestazione risultando devastante con delle autentiche fiammate di pregevole fattura. Segna due reti e sforna un assist sontuoso in occasione della rete di Cocco del 5-3.

Cocco 8: Gioca la sua miglior partita di sempre al Pessina Stadium, non abbiamo dubbi. Interpreta bene il match dal punto di vista tattico aiutando in fase di non possesso ed ogni volta che si è proposto nella metà campo avversaria ha fatto male. Segna ben tre reti di fondamentale importanza per l’economia della gara.

Deiana 7.5: Quando il gioco si fa duro Deiana inizia a giocare. Parte dalla propria area, saluta tutti e se ne va per poi regalare a Cocco un imbucata geniale per la rete del definitivo 6-4. Mancino di qualità che si conferma uno dei migliori giocatori del campionato.

Le interviste – Patrizio Onidi (Mush-Shop.Com)

Raccogliamo a fine gara le parole del portiere dei Mush. Sei successi su sei gare disputate, un rullino di marcia impressionante, qual’e’ il vostro segreto? “A mio parere, mettiamo davanti a tutto il rispetto per i compagni e per gli avversari, giocando da squadra, consapevoli del nostro potenziale, ma restando sempre umili. E poi abbiamo questa grinta che non vedevo da tempo. Concentrati e sempre pronti a far male” L’importante ora è non abbassare la guardia e proseguire per la giusta strada intrapresa? “Dici giusto. Occorre umiltà, ancora non abbiamo vinto nulla, il cammino è ricco di insidie ma insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

 

 

 

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio BarbarossaGK70000
9Giacomo SerrauDC70100
8Michael Ignazio EspisLT7.51000
0Elia SerraLT60000
10Nicola OrlandiniLT7.52100
7Clarem MacarioLT71000

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK6.50000
11Samuele DeianaDC7.50100
9Federico BusoneraLT71000
99Paolo MarongiuLT70000
10Federico CoccoLT83000
7Alessandro SpigaPV82100
2Davide FarciPV70100
Vt
42
51
Gl
4
6
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0